federicinio ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, questa mattina mi è venuta in mente l'idea di smontare il gt del mio tzr, per vedere in che condizioni è messo. Nello smontaggio, però, mi sono venuti alcuni dubbi per quanto riguarda la connessione della marmitta allo scharico del gt, in particolare, vorrei sapere come sfilare la marmitta dal gt, in quanto questa risulta saldamente attaccata al foro del gt, con quella pasta che si usa come guarnizione, e vorrei sapere anche le successive fasi di rimontaggio della marmitta. Mi sapreste dire inoltre dove posso comprare questa pasta? Un'altro dubbio che mi è venuto, riguarda lo stringimento delle viti che fissano cilindro e testata al blocco, in quanto il mio amico mi ha detto che devono essere strette tutte con la stessa forza, e per fare ciò è necessario l'ausilio di una pistola avvitatrice (quelle che si attaccano al compressore), però io non possedendola, vorrei sapere se è possibile effettuare quest'operazione con una semplice chiave inglese o crichetto. Inoltre guardando dentro lo spillo della marmitta, mi sono accorto che questo presenta le pareti interne piene di residui carboniosi. Vi sarei molto grado se mi spiegaste il metodo per pulire l'interno della marmitta, e inoltre, se è necessario pulire anche il silenziatore (mitraglietta), magari sostituendo anche la lana di vetro. Ah, dimenticavo a dire che il silenziatore che ho è della jolly moto, e non presenta rivetti, ma penso che si apra semprilemente svitando i bulloni che lo attaccano allo spillo.
In attesa di vostre risposte, vi salutooooo
Ciao
Federico
la pasta rossa nn è possibile ke ti tiene attaccata la marmitta, ha la consistenza dell gomma...
la si trova tranquillamente in ferramenta.
la marmitta si leva svitando le 2 viti (1 sul sile e una sotto la pancia) e le molle vanno semplicemente tolte.
nn è necessario riavvitare i dadi della testa con la chiave dinamometrica, nn ti preoccupare di quello