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Finalmente ritirata 695
2171414
2171414 Inviato: 30 Lug 2007 11:02
Oggetto: Finalmente ritirata 695
 

Ciao ragazzi, come potete vedere dal titolo del topic ho ritirato finalmente la mia monster 695 rosso ducati depotenziata. E pensate che dopo due giorni sono a quota 500km e mi è venuta la tendinite al braccio destro per il troppo tempo che la cavalco. E' proprio vero quando ci sali su non vuoi più scendere, a meno che non finisce la benzina icon_lol.gif cosa che mi è capitato fortunatamente sotto casa. Allora in questi 500km non posso che dare dei giudizi positivi in merito coppia micidiale sin dai bassi (provengo da una moto 125 2t quindi ai bassi rispetto questa era morta) , per poi bloccarsi ai 5000rpm a me è limitata per legge comunque nel rodaggio va più che bene perchè oltre quella soglia non sale, ciclistica sopraffina ottima nell' impostare le curve e nello scendere in piega. L'unica pecca che devo constatare e il famoso e tanto odiato problema dell'euro 3 sento un clack da sotto il serbatoio e la moto perde potenza per una frazione di secondo, alle volte in decellerazione spara certe botte dagli scarichi mamma mia sembrano fucilate comunque a me non da molto fastidio. Un' ultima cosa per riscaldare la moto la lascio al minimo fino a che sul cruscotto non compaiono i 50°, comincio a camminare ma non supero i 2500/3000rpm fino agli 80° poi incomincio ad aprire un po di più va bene secondo voi? A poi ieri in un giro pomeridiano ho incontrato un sacco di moto io li salutavo ma rispondevano solo i ducatisti i jappisti tiravano a dritto. Poi dicono che siamo noi ducatisti che ce la tiriamo che si facciano un esame di coscienza questi "motociclisti". Comunque sono contento di essere entrato nella grande famiglia tribù dei ducatisti un caloroso desmosaluti a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
2171507
2171507 Inviato: 30 Lug 2007 11:10
Oggetto: Re: finalmente ritirata 695
 

rotax88 ha scritto:
Un' ultima cosa per riscaldare la moto la lascio al minimo fino a che sul cruscotto non compaiono i 50°, comincio a camminare ma non supero i 2500/3000rpm fino agli 80° poi incomincio ad aprire un po di più va bene secondo voi?


Fin troppo accorto direi...
 
2171529
2171529 Inviato: 30 Lug 2007 11:11
Oggetto: Re: finalmente ritirata 695
 

kontimatteo ha scritto:
rotax88 ha scritto:
Un' ultima cosa per riscaldare la moto la lascio al minimo fino a che sul cruscotto non compaiono i 50°, comincio a camminare ma non supero i 2500/3000rpm fino agli 80° poi incomincio ad aprire un po di più va bene secondo voi?


Fin troppo accorto direi...


è che son troppo premuroso con la mia bimba appena partorita da mamma ducati. Non sei d'accordo?
 
2171614
2171614 Inviato: 30 Lug 2007 11:20
 

Non sono molto esperto,la mia moto l'ho comperato usata con 7900km e non è depotenziata. Quindi non posso essere di grande paragone. Comunque penso non occorra aspettare che la temperatura non segni più "LOW" per partire, ma solo andarci piano con i giri inizialmente.
 
2172203
2172203 Inviato: 30 Lug 2007 12:17
 

Ma si può partire con LOW.... basta non esagerare con i giri icon_biggrin.gif
 
2172229
2172229 Inviato: 30 Lug 2007 12:20
Oggetto: Re: finalmente ritirata 695
 

rotax88 ha scritto:
Un' ultima cosa per riscaldare la moto la lascio al minimo fino a che sul cruscotto non compaiono i 50°, comincio a camminare ma non supero i 2500/3000rpm fino agli 80° poi incomincio ad aprire un po di più va bene secondo voi?


Cioè fai girare il motore al minimo con la moto sul cavalletto?

Se così fosse non ti serve a molto. Per portare in temperatura in modo uniforme il motore e tutte le sue componenti è meglio farlo girare meno da fermo, e poi partire, come già fai, senza fare forti accelerate fino a quando il termometro ti indica i 50°.

Lampsss
 
2173235
2173235 Inviato: 30 Lug 2007 13:59
 

Ciao, hai fatto un'ottima scelta! peccato che hai dovuto prendere una depotenziata, se già sei soddisfatto del tiro adesso figurati a potenza piena cosa sentiresti....
complimenti ancora.... doppio_lamp_naked.gif
 
2175178
2175178 Inviato: 30 Lug 2007 18:08
 

La moto non si scalda da ferma ..
 
2176139
2176139 Inviato: 30 Lug 2007 20:07
 

Max un paio di minuti al minimo da fermo....
...giusto il tempo di mettersi casco e guanti....
Poi va scaldata in movimento....x permettere a tutti gli organi di scaldarsi assieme....
...non superare i 3500 fino ai 50°....e poi via via sempre più allegro...
...dagli 80-90° penso non ci siano più problemi....
Bye.
 
2176143
2176143 Inviato: 30 Lug 2007 20:07
 

Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta.
Go letto per caso e ti dico che non è necessario qullo che fai, basta partire e camminare a bassi regimi fin quando non appare la temperatura, dopo puoi cominciare ad aprire un po. Ad ogni modo, la cura o la maniacalità è sempre aprrezzata ma spesso, quando ti trovi in compagnia o in qlk raduno non puoi farti sempre aspettare....
 
2176323
2176323 Inviato: 30 Lug 2007 20:30
 

ciao complimenti per la moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
il tuo metodo di riscaldamento del motore mi sembra un po' eccessivo,io l'accendo,poi metto casco,guanti e poi parto,sarà che devo fare circa 1,5 km per andare al lavoro e quindi se aspetto che arrivi a 50 gradi ci arrivo prima a piedi,però non tiro mai troppo.
Per giri un po' più lunghi,partenza come sopra poi quando arriva verso 70/80° inizio a chiederle un po' di più.
Ma se tiro un po' e il motore non è troppo caldo?!?(scusate l'ignoranza)
Lampsssssss
 
2176463
2176463 Inviato: 30 Lug 2007 20:50
 

Akion ha scritto:

Ma se tiro un po' e il motore non è troppo caldo?!?(scusate l'ignoranza)
Lampsssssss


E come se tu dovessi correre i 100m o farti una gara in bici senza riscaldamento....
..rischi di strapparti un muscolo!!
Bye icon_wink.gif
 
2176475
2176475 Inviato: 30 Lug 2007 20:51
 

fylooo ha scritto:
Akion ha scritto:

Ma se tiro un po' e il motore non è troppo caldo?!?(scusate l'ignoranza)
Lampsssssss


E come se tu dovessi correre i 100m o farti una gara in bici senza riscaldamento....
..rischi di strapparti un muscolo!!
Bye icon_wink.gif


grazie
 
2177214
2177214 Inviato: 30 Lug 2007 23:13
 

ragazzi io invece ogni volta che prendo la mto devo affrontare una salita abbastanza ripida...meglio farla scaldare un po di piu(visto che il motore subisce un maggiore sforzo), oppure non significa niente??? icon_eek.gif bho.. icon_eek.gif
 
2189438
2189438 Inviato: 1 Ago 2007 15:43
 

[quote=Ma se tiro un po' e il motore non è troppo caldo?!?(scusate l'ignoranza)
Lampsssssss[/quote]

Se tiri un po costantemente e non aprendo a manetta il motore si scalda anche decentemente..

L'importante quando segnala LOW e fino a che l'olio non va in temperatura (90 gradi è l'ottimale) e non fare come si dice dalle nostre parti il "Gaggio" cioe accendere la moto e sgasare piu volte portando la moto in folle a 5000 6000 giri come ho visto fare a dei ragazzi..
Questo è il metodo buono per trovarti il blocco motore staccato dalla moto e appoggiato sul cemento.
Semplicemente io faccio cosi, tiro fuori il mostro dal garage, lo accendo.. chiudo il garage, casco giubbotto guanti.. e gia son passati 2 minuti... poi per un paio di km a 3000 4000 senza tirare troppo le marce... tempo 5 minuti cosi la moto diventa calda.
Una moto scaldata bene è tutta un altra cosa! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
2189489
2189489 Inviato: 1 Ago 2007 15:50
 

raux ha scritto:
ragazzi io invece ogni volta che prendo la mto devo affrontare una salita abbastanza ripida...meglio farla scaldare un po di piu(visto che il motore subisce un maggiore sforzo), oppure non significa niente??? icon_eek.gif bho.. icon_eek.gif

Dipende a quanti giri hai la necessità di far arrivare la moto per affrontare quella salita... Se riesci a stare sotto i 5000 direi che puoi farlo tranquillamente anche con temperatura low,secondo me.
 
2190371
2190371 Inviato: 1 Ago 2007 17:51
Oggetto: risp
 

ciao
bene iocon la mia faccio nel seguente modo
innanzi tutto premetto che se rimane in garage e fuori fa caldo quando la si tira fuori l'aria presente nei filtri e' piu fredda di quella circostante per cui la moto e' piu fredda cosi tiro leggermente l'aria e la moto gira PER ALCUNI MINUTI a 2000 giri dopo di che chiudo l'aria finche il motore non si stabilizza sui 1000 giri ,cosi poi inizio ha muovermi
e finche non arrivo ai 70-80 gradi la moto la tiro anche fino 5000 giri pero in maniera graduale cioe gli faccio prendere i giri accelerando gradatamente
comunque in generale io vedo che se la moto viene portata su di giri in maniera graduale anche quando e' calda il motore gira bene e si gomme che catena si stressano meno
 
2190782
2190782 Inviato: 1 Ago 2007 19:02
 

Scusate, ma secondo me vi fate un po' troppi problemi (seghe)!

Basta andar piano finche la moto non è a 70-80 gradi e poi cominciare a tirar leggermente!!!

Non è che esistono le tecniche segrete di Hokuto o che mi metto a misurare la temperatura dell'arie esterna e la moltiplico per gamma-umidita percentuale^e per stabilire il regime di giri cui farla girare mentre è in cavalletto e mi metto il casco!!!

E se poi ho dimenticato qualcosa in garage allora resta ferma di più e devo fare l'integrale della curva Gaussiana dell'emissione di co2 per calcolare il tempo che devo sottrarre ai 9 minuti 45 secondi e 78 centesimi che si solito impiego a raggiungere la temperatura in una giornata in cui il maestrale soffi a nord-ovest a 29 Km/H!!!

Capisco la passione, ma qui si scade un po' nel ridicolo!!!

Ciao ciao!!!!!
 
2193437
2193437 Inviato: 2 Ago 2007 8:46
 

complimenti per la scelta... icon_wink.gif
 
2193622
2193622 Inviato: 2 Ago 2007 9:13
 

kontimatteo ha scritto:
raux ha scritto:
ragazzi io invece ogni volta che prendo la mto devo affrontare una salita abbastanza ripida...meglio farla scaldare un po di piu(visto che il motore subisce un maggiore sforzo), oppure non significa niente??? icon_eek.gif bho.. icon_eek.gif

Dipende a quanti giri hai la necessità di far arrivare la moto per affrontare quella salita... Se riesci a stare sotto i 5000 direi che puoi farlo tranquillamente anche con temperatura low,secondo me.


devo farci caso a cio...ma comunque mi pare di si... icon_confused.gif
 
2193634
2193634 Inviato: 2 Ago 2007 9:15
 

Pongo78 ha scritto:
Scusate, ma secondo me vi fate un po' troppi problemi (seghe)!

Basta andar piano finche la moto non è a 70-80 gradi e poi cominciare a tirar leggermente!!!

Non è che esistono le tecniche segrete di Hokuto o che mi metto a misurare la temperatura dell'arie esterna e la moltiplico per gamma-umidita percentuale^e per stabilire il regime di giri cui farla girare mentre è in cavalletto e mi metto il casco!!!

E se poi ho dimenticato qualcosa in garage allora resta ferma di più e devo fare l'integrale della curva Gaussiana dell'emissione di co2 per calcolare il tempo che devo sottrarre ai 9 minuti 45 secondi e 78 centesimi che si solito impiego a raggiungere la temperatura in una giornata in cui il maestrale soffi a nord-ovest a 29 Km/H!!!

Capisco la passione, ma qui si scade un po' nel ridicolo!!!

Ciao ciao!!!!!




icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif troppo forte... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2194101
2194101 Inviato: 2 Ago 2007 10:18
 

Pongo78 ha scritto:
Scusate, ma secondo me vi fate un po' troppi problemi (seghe)!

Basta andar piano finche la moto non è a 70-80 gradi e poi cominciare a tirar leggermente!!!

Non è che esistono le tecniche segrete di Hokuto o che mi metto a misurare la temperatura dell'arie esterna e la moltiplico per gamma-umidita percentuale^e per stabilire il regime di giri cui farla girare mentre è in cavalletto e mi metto il casco!!!

E se poi ho dimenticato qualcosa in garage allora resta ferma di più e devo fare l'integrale della curva Gaussiana dell'emissione di co2 per calcolare il tempo che devo sottrarre ai 9 minuti 45 secondi e 78 centesimi che si solito impiego a raggiungere la temperatura in una giornata in cui il maestrale soffi a nord-ovest a 29 Km/H!!!

Capisco la passione, ma qui si scade un po' nel ridicolo!!!

Ciao ciao!!!!!


quoto senza dubbio...ma che ci voi fà...sò ragazzi moderni...sò abituati alle seghe...mentali... icon_mrgreen.gif
 
2194365
2194365 Inviato: 2 Ago 2007 10:42
 

ahhaha vabbe troppe attenzioni in effetti è che non ho mai sopportato l'effetto grattuggia di quando la moto è fredda... icon_surprised.gif
 
2201390
2201390 Inviato: 3 Ago 2007 10:12
 

ciao ragazzi ho il monster da sabato scorso e in meno di una settimana ho già finito il rodaggio è troppo bello portarlo non vorresti abbandonarlo mai. Comunque io all'inizio del topic ho fatto un elenco di considerazione e le successive risposte riguardavano solo come comportarsi per riscaldarre la moto mah. Comunque ieri in un giretto montagnolo mi son trovato davanti un cbr 1000 con kit hrc il bello è che gli sono stato dietro per tutto il percorso la strada me lo permetteva per carità erano tutti tornanti seguiti da piccole accelerazioni naturalmente in accelerazione il cbr volava però in curva gli ero attaccato nonostante a me fosse depotenziata mi son proprio divertito. La prossima settimana faccio il tagliando e ci faccio togliere il depotenziamento che mi limita l'escursione alla manopola del gas un blocco meccanico alle farfalle, perchè così è penoso portarla la moto accelera meno della metà di tutta la corsa delle farfalle. desmosaluti icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2201610
2201610 Inviato: 3 Ago 2007 10:38
 

come mai hai l'hai preso depotenziato se al primo tagliando lo potenzi? icon_biggrin.gif
 
2201676
2201676 Inviato: 3 Ago 2007 10:45
 

Tomii ha scritto:
come mai hai l'hai preso depotenziato se al primo tagliando lo potenzi? icon_biggrin.gif


SEMPLICE PERCHè HO 18ANNI icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2201697
2201697 Inviato: 3 Ago 2007 10:47
 

come vengono su bene, queste nuove reclute ..
 
2202653
2202653 Inviato: 3 Ago 2007 12:28
 

Lo sai che l'assicurazione potrebbe non pagare se fai un incidente?... Pensaci bene....
 
2203918
2203918 Inviato: 3 Ago 2007 14:59
 

DonFede ha scritto:
Lo sai che l'assicurazione potrebbe non pagare se fai un incidente?... Pensaci bene....


Guarda sull'assicurazione mi sono informato e la mia assicurazione ha una clausola sulla rivalsa in caso di incidente quindi devono pagare per forza anche se non sono in regola capito? icon_razz.gif
 
2203926
2203926 Inviato: 3 Ago 2007 15:00
 

Corthana ha scritto:
come vengono su bene, queste nuove reclute ..



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