Leggi il Topic


problema quando ridò gas
2168915
2168915 Inviato: 29 Lug 2007 22:12
Oggetto: problema quando ridò gas
 

ciao raga... mio padre facendomi una sorpresa mi ha comprato un f10 malaguti nuovo. ho fatto 500 km di rodaggio ma appena levati tutti i diaframmi mi accorgo che quando è caldo, dopo aver raggiunto la velocita massima (70 km/h) se decellero di 5 - 10 km e rido il gas a mazzetta mi prende dei piccoli vuoti di uno o due secondi e poi cammina tranquillo. cosa puo essere?
 
2168937
2168937 Inviato: 29 Lug 2007 22:16
Oggetto: Re: problema quando ridò gas
 

f10_evolution ha scritto:
ciao raga... mio padre facendomi una sorpresa mi ha comprato un f10 malaguti nuovo. ho fatto 500 km di rodaggio ma appena levati tutti i diaframmi mi accorgo che quando è caldo, dopo aver raggiunto la velocita massima (70 km/h) se decellero di 5 - 10 km e rido il gas a mazzetta mi prende dei piccoli vuoti di uno o due secondi e poi cammina tranquillo. cosa puo essere?

Ciao, non ti proccupare non è nulla di grave, solamente che quando ti hanno tolto i fermi non hanno ricarburato bene. Se non vuoi cambiare il getto o toccare lo spillo, prova a chiudere un pochino la vite dell'aria che c'è sul carburatore.
 
2168941
2168941 Inviato: 29 Lug 2007 22:17
 

infatti.. tipico problema di carburazione! qualcosa con la miscela magari nn va, a me è capitato 2 volte...
 
2168945
2168945 Inviato: 29 Lug 2007 22:17
 

purtroppo il mio carbu è un 12 phva (aria elettronica) e ha anche lo spillo dell' aria elettronico collegato al regolatore di giri!!!! c'è in poche parole posso solo toccare i getti. devo aumentare o diminuire il getto max?
 
2168968
2168968 Inviato: 29 Lug 2007 22:20
 

forse c'è un eccesso di benzina nella camera da scoppio? icon_rolleyes.gif se così fosse allora diminuisci di poco la carburazione.. oppure controlla la candela se vedi ke cammina "a scatti"
 
2168971
2168971 Inviato: 29 Lug 2007 22:20
 

f10_evolution ha scritto:
purtroppo il mio carbu è un 12 phva (aria elettronica) e ha anche lo spillo dell' aria elettronico collegato al regolatore di giri!!!! c'è in poche parole posso solo toccare i getti. devo aumentare o diminuire il getto max?

devi aumentare il getto, ma non so di quanto, di solito il getto te lo da la malaguti insieme al motorino. Comunque guarda che la vite c'è comunque!
 
2168989
2168989 Inviato: 29 Lug 2007 22:23
 

Piegone ha scritto:
f10_evolution ha scritto:
purtroppo il mio carbu è un 12 phva (aria elettronica) e ha anche lo spillo dell' aria elettronico collegato al regolatore di giri!!!! c'è in poche parole posso solo toccare i getti. devo aumentare o diminuire il getto max?

devi aumentare il getto, ma non so di quanto, di solito il getto te lo da la malaguti insieme al motorino. Comunque guarda che la vite c'è comunque!


raga vi posso giurare si mia madre (di carbu ne ho montati dumila) che al posto della vite c'è un rele grigio metallizzato attaccato al regolatore di giri e al posto dell'aria manuale c'è la farfalla elettronica collegata alla centralina. la vite nn c'è. comunque la candela l'ho smontata ed è nera piena di incrostazioni(dopo nemmeno 1500 km)
 
2169007
2169007 Inviato: 29 Lug 2007 22:26
 

sai dirmi ke candela hai? comunque alla sua prossima sostituzione prenditi una NGK ..x quanto ne so è una candela "universale".. tu in ogni caso kiedi se è compatibile col tuo motore.. comunque fai cm ho fatto io in precedenza.. puliscila molto bene cn una spazzola cn denti di ferro e magari cn un filo di ferro sottile nella parte dv scocca la scintilla.. oppure a mali estremi, estremi rimedi.. vai a prenderne una nuova icon_wink.gif
 
2169010
2169010 Inviato: 29 Lug 2007 22:27
 

f10_evolution ha scritto:
Piegone ha scritto:
f10_evolution ha scritto:
purtroppo il mio carbu è un 12 phva (aria elettronica) e ha anche lo spillo dell' aria elettronico collegato al regolatore di giri!!!! c'è in poche parole posso solo toccare i getti. devo aumentare o diminuire il getto max?

devi aumentare il getto, ma non so di quanto, di solito il getto te lo da la malaguti insieme al motorino. Comunque guarda che la vite c'è comunque!


raga vi posso giurare si mia madre (di carbu ne ho montati dumila) che al posto della vite c'è un rele grigio metallizzato attaccato al regolatore di giri e al posto dell'aria manuale c'è la farfalla elettronica collegata alla centralina. la vite nn c'è. comunque la candela l'ho smontata ed è nera piena di incrostazioni(dopo nemmeno 1500 km)

ha se il tuo è quello con la valvola allora hai ragione...cm per leggere bene la candela devi tirare il motorino al massimo per un po poi la smonti il più in fretta possibile...comunque in effetti se fa fatica a prendere giri potresti essere grasso, può darsi che quando ti hanno tolto i fermi hanno ingrassato troppo...
 
2169026
2169026 Inviato: 29 Lug 2007 22:29
 

killer_speed ha scritto:
sai dirmi ke candela hai? comunque alla sua prossima sostituzione prenditi una NGK ..x quanto ne so è una candela "universale".. tu in ogni caso kiedi se è compatibile col tuo motore.. comunque fai cm ho fatto io in precedenza.. puliscila molto bene cn una spazzola cn denti di ferro e magari cn un filo di ferro sottile nella parte dv scocca la scintilla.. oppure a mali estremi, estremi rimedi.. vai a prenderne una nuova icon_wink.gif


ho la ngk r comunque se è nera è perche sono magro o grasso di carb?
 
2169051
2169051 Inviato: 29 Lug 2007 22:32
 

f10_evolution ha scritto:
killer_speed ha scritto:
sai dirmi ke candela hai? comunque alla sua prossima sostituzione prenditi una NGK ..x quanto ne so è una candela "universale".. tu in ogni caso kiedi se è compatibile col tuo motore.. comunque fai cm ho fatto io in precedenza.. puliscila molto bene cn una spazzola cn denti di ferro e magari cn un filo di ferro sottile nella parte dv scocca la scintilla.. oppure a mali estremi, estremi rimedi.. vai a prenderne una nuova icon_wink.gif


ho la ngk r comunque se è nera è perche sono magro o grasso di carb?

la candela diventa sempre nera se il motorino rimane fermo, comunque se è nera scura è grassa, se è biancastra è magra, l'ideale sarebbe color nocciola, tendente al nero...comunque ricorda che la lettura della candela funziona solo per vedere se sei grasso/magro di getto massimo ma nn di spillo...
 
2169055
2169055 Inviato: 29 Lug 2007 22:33
 

è ovvio ke arriva troppa benzina nella camera da scoppio.. e fai un piccolo disastro cn la candela icon_razz.gif secondo me il vero problema nn è solo un eccesso di benzina.. magari, ke so, quando accendi il motore acceleri subito? è importante nn dosare troppo il motore all'avvio..
pulisci la candela, se vedi ke nn c'è niente da fare, e ke il motore nn va ancora bene, prendine un'altra identica..
 
2169079
2169079 Inviato: 29 Lug 2007 22:36
 

raga il motorino nn è mai stato fermo è nuovo e ha un mese. qst problema lo da da due settimane da qnd ho tolto i diaframmi. la candela è nera e sporca... comunque si accellero dopo 4-5 secondi che lo ho acceso
 
2171550
2171550 Inviato: 30 Lug 2007 11:14
 

a me da il tuo stesso identico problema...solo che io ho uno scarabeo spriamo bene...hihihi.

ciao!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©