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Portatarga CBR 600F fai-da-te
167824
167824 Inviato: 2 Gen 2006 11:57
Oggetto: Portatarga CBR 600F fai-da-te
 

salve a tutti.
Devo chiedervi un consiglio in merito all'argomento in oggetto.
Cosa ne pensate del sottocodone e porta-targa così come li ho
modificati??? Vi sembra un pò troppo spinta la modifica??
Nel senso cioè, non è che diventa un richiamo per i pulotti e/o i Ciapa Ciuck ??

Progetto e realizzazione completamente fai-da-te.

Vi allego anche il disegno in AutoCAD del portatarga. (alcune quote
sono da modificare in fase di montaggio e mancano nel disegno i
fianchetti a cui penso di attaccare le frecce --> haimè ancora quelle
originali).

Attendo vostre opinioni.

Ps.Per l'inclinazione credo sia un angolo intorno a 40-45° rispetto alla verticale,
anche se so già che è illegale (mi sembra sia consentito fino a 30-34°). Ma tanto su
18-20 cm. di lunghezza della targa, 15 gradi di variazione dell'angolo coincidono solo a 2-3
cm di variazione verticale della targa (basta giocare con i coseni e l'angolo
d'inclinazione).


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Ultima modifica di Peppe77k il 2 Gen 2006 13:02, modificato 1 volta in totale
 
167839
167839 Inviato: 2 Gen 2006 12:05
 

ci sta molto bene spacca n'a cifra cmq credo che i carramba nn possono fermarti perche la targa è ben visibile ciaoz<<<<<<<<<<< icon_lol.gif icon_lol.gif
 
167848
167848 Inviato: 2 Gen 2006 12:17
 

Complimenti, molto bella la modifica, vedendo il faro ed il blocchetto della serratura mi sembra tu abbia modificato l'originale ma come hai fatto a dare quell'inclinazione al portatarga.
Anche io vorrei fare una modifica simile alla tua, mi spiegheresti come hai fatto?
Grazie e ciao
 
167901
167901 Inviato: 2 Gen 2006 12:52
 

sottocodone + porta targa reclinabile e via... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
168021
168021 Inviato: 2 Gen 2006 14:27
 

peppe, il mio vtr ha lo stesso tuo portatarga originale, mi pare:

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come hai fatto a togliere la parte sotto al catarifrangente ed attaccarci il portatarga fatto da te? è un'operazione complessa? riusciresti ad illustrarcela per benino? vorrei fare anch'io il tuo stesso lavoro!
 
168023
168023 Inviato: 2 Gen 2006 14:28
 

RiccardoS ha scritto:
peppe, il mio vtr ha lo stesso tuo portatarga originale, mi pare:

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come hai fatto a togliere la parte sotto al catarifrangente ed attaccarci il portatarga fatto da te? è un'operazione complessa? riusciresti ad illustrarcela per benino? vorrei fare anch'io il tuo stesso lavoro!


devi x forza cambiare il sottocodone! almeno che, tu nn voglia segare l'originale.....lo sconsiglio!
 
168079
168079 Inviato: 2 Gen 2006 15:10
 

valeggio26 ha scritto:
RiccardoS ha scritto:
peppe, il mio vtr ha lo stesso tuo portatarga originale, mi pare: ...come hai fatto a togliere la parte sotto al catarifrangente ed attaccarci il portatarga fatto da te? è un'operazione complessa? riusciresti ad illustrarcela per benino? vorrei fare anch'io il tuo stesso lavoro!


devi x forza cambiare il sottocodone! almeno che, tu nn voglia segare l'originale.....lo sconsiglio!



ma lui ha preso un sottocodone nuovo? io avevo intenzione di segare il mio...
 
168083
168083 Inviato: 2 Gen 2006 15:15
 

RiccardoS ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
RiccardoS ha scritto:
peppe, il mio vtr ha lo stesso tuo portatarga originale, mi pare: ...come hai fatto a togliere la parte sotto al catarifrangente ed attaccarci il portatarga fatto da te? è un'operazione complessa? riusciresti ad illustrarcela per benino? vorrei fare anch'io il tuo stesso lavoro!


devi x forza cambiare il sottocodone! almeno che, tu nn voglia segare l'originale.....lo sconsiglio!



ma lui ha preso un sottocodone nuovo? io avevo intenzione di segare il mio...

ma no.....ma xchè vuoi rovinare il tuo originale!??! e quando la rivendi poi?...
 
168173
168173 Inviato: 2 Gen 2006 16:58
 

Non segate i sottocodoni originali, nel caso si decida di vendere la moto e conveniente rimettere l'originale, certamente la moto guadagnerà in valutazione. Per fare questre operazioni conviene acquistare un sottocodone usato o aftermarket, e farne quello che si vuole.
 
168682
168682 Inviato: 3 Gen 2006 0:59
 

Quoto e straquoto.
Io pur di non distruggere il codone originale ne ho comprato uno usato.
 
168720
168720 Inviato: 3 Gen 2006 8:39
 

ah ho capito...

quanto può costare un sottocodone aftermarket?
 
168836
168836 Inviato: 3 Gen 2006 11:52
 

allora sei sui 120 euro della barracuda (grezzo da verniciare)...però x la tua moto nn so se lo fanno!


se no te lo fai fare da qualcuno che lavora le vetroresina... icon_wink.gif
 
168863
168863 Inviato: 3 Gen 2006 12:10
 

putt! 120€ e poi mi tocca pure verniciarlo? icon_biggrin.gif lo lascio così! icon_biggrin.gif
 
168937
168937 Inviato: 3 Gen 2006 13:36
 

Io ne ho comprato uno originale usato a 40 euro.

Mi sembra l'idea migliore.

Inoltre puoi fare tutte le prove che vuoi..

E soprattutto in caso di revisione forzata (tocchiamo Ferro) hai il sottocodone originale sempre pronto all'uso.
 
1115255
1115255 Inviato: 29 Gen 2007 21:10
 

Ciao mi potresti mandare il file in autocad??te ne sarei molto grato!!scrivimi per favore a sberla10@yahoo.it
grazie e ciao
Teo
 
1762960
1762960 Inviato: 30 Mag 2007 22:08
Oggetto: Re: Portatarga CBR 600F fai-da-te
 

peppe77k ha scritto:
salve a tutti.
Devo chiedervi un consiglio in merito all'argomento in oggetto.
Cosa ne pensate del sottocodone e porta-targa così come li ho
modificati??? Vi sembra un pò troppo spinta la modifica??
Nel senso cioè, non è che diventa un richiamo per i pulotti e/o i Ciapa Ciuck ??

Progetto e realizzazione completamente fai-da-te.

Vi allego anche il disegno in AutoCAD del portatarga. (alcune quote
sono da modificare in fase di montaggio e mancano nel disegno i
fianchetti a cui penso di attaccare le frecce --> haimè ancora quelle
originali).

Attendo vostre opinioni.

Ps.Per l'inclinazione credo sia un angolo intorno a 40-45° rispetto alla verticale,
anche se so già che è illegale (mi sembra sia consentito fino a 30-34°). Ma tanto su
18-20 cm. di lunghezza della targa, 15 gradi di variazione dell'angolo coincidono solo a 2-3
cm di variazione verticale della targa (basta giocare con i coseni e l'angolo
d'inclinazione).


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Ma percaso hai problemi di schizzi d'acqua ?
 
1775191
1775191 Inviato: 1 Giu 2007 18:14
 

6thgear ha scritto:
Quoto e straquoto.
Io pur di non distruggere il codone originale ne ho comprato uno usato.


Ioho lo stesso cbr, ho preso il sottocodone aftermarket e il lavoro è 10 volte megluio, con autocad fai presto ma una volta messo in pratica il lavoro non viene così bene, in più ho messo un portatarga regolabile ma comunque tengo la targa sempre a 30° eusa_liar.gif
 
1777490
1777490 Inviato: 2 Giu 2007 10:28
 

Mi sa che il lavoro è stato fatto con PhotoShop...si nota da:

1) La moto è nella stessa posizione,identica (ma potrebbe averlo smontato e modificato senza spostare la moto)

2) la marmitta è storta e i riflessi sopra essa non seguono una linea logica (sono storti)

3) intorno alla pedalina che sporge dalla ruota si notano degli aloni

4) la targa è vistosamente fuori asse

5) la linea della colonna sullo sfondo (prima non c'era,perchè era coperta dal portatarga) è stortissima

6) la freccia di sinistra (quella verso di noi) è stata accorciata ma l'altra no

7) sotto la coda, tra la pedalina destra e la freccia c'era un profilo nero (probabilmente la parte destra del codone che si vedeva a causa della prospettiva) che ora è sparito,ma non del tutto,infatti tra i due bracci della pedalina si nota ancora il nero e poi si nota nettamente l'alone più chiaro sul muro e il grigio che va a coprire un pezzettino di pedalina...


CIAUZ
 
4776282
4776282 Inviato: 14 Giu 2008 11:06
 

Questo è quel che ho fatto io sulla mia moto, c'è anche la spiegazione...

Link a pagina di Fotoluca.it

se a qualcuno dovesse venire in mente la domanda: ma dove l'ha fatto il foro per la serratura di apertura della sella?

la risposta è: presto inserirò altre foto!

spero possa esservi utile!
 
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