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R6 2006 consiglio se aggiungere la centralina
2158336
2158336 Inviato: 27 Lug 2007 13:59
Oggetto: R6 2006 consiglio se aggiungere la centralina
 

ciao ragazzi
ho l'r6 2006 gli ho sostituito lo scarico, mettendogli uno complero dlla leovince sbk a terminale corto in titanio e il filtro bmc e la corona cn un dente in +'. ma in questo modo nn ho riscontrato tanto il cambiamento della moto. comunque il punto è ke mi hanno consigliato di aggiungere la centralina.... boooooooooooooo!!!!!!!!!!! secondo voi k devo fare per migliorare le prestazioni dalla mia belva??????? soprattutto ai bassi?????? CENTRALINA O/E COSA??????????????????????
Grazie a tutti. A presto.
ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_cool.gif icon_twisted.gif
 
2159088
2159088 Inviato: 27 Lug 2007 15:12
 

la corona con un dente in piu' non basta, io metterei un dente in meno di pignone che sono 2,75 di corona, la centralina ti serve per regolare la carburazione che con lo scarico completo ti sara' sicuramente smagrita
 
2159500
2159500 Inviato: 27 Lug 2007 16:15
 

assolutamente se cambi lo scarico senza modificare la carburazione non cambia nulla in prestazioni, poi se togli il dB killer perdi anche nei bassi, in quanto tu hai la moto a iniezione devi modificare la centralina per rifare la carburazione

Link a pagina di Redracingparts.com

mentre io che l' ho a carburatori mi è bastato il kit dynoget, quando hai installato il tutto diventa spaventosa... per chi come me ha la moto a carburatori vi consiglio vivmanete di non mettere il set dynoget con anticipo di 4° a meno che non fate di cognome Rossi icon_lol.gif
 
2160918
2160918 Inviato: 27 Lug 2007 20:10
 

power commander forever
 
2189998
2189998 Inviato: 1 Ago 2007 16:52
 

Ti spiego subito, il problema è che lo scarico completo leovince non ti da molta differenza perchè in effetti è un prodotto economico, io come scarico consiglio sempre l'Akrapovic, è quello che ti da più cavalli provati al banco. Per quanto riguarda la centralina è consigliabile metterla perchè ti andrebbe ad ottimizzare la quantità di benzina e quindi l'iniezione, per fare questo basterebbe anche una Power Commander che ormai è di gran lunga superata, in alternativa se ti vuoi davvero divertire ed avere potenza e scatto ti consiglio la RAPID BIKE 3 che oltre a gestire l'iniezione gestisce anche l'accenzione ed addirittura potresti anche spostare il limitatore di 500 giri. Il tutto garantito senza alcuna possibilità di rottura ormani le monto da anni e ti posso garantile la qualità, l'ho montata anche sulla mia ed è una bomba. Con l'iniezione soltanto non risolvi molto a livello di potenza...
 
2190501
2190501 Inviato: 1 Ago 2007 18:10
 

La mia con scarico Arrow, filtro Bmc e Power commander è migliorata tantissimo ai bassi;già da 6000 giri tira da bestia..... (sempre per un 600, naturalmente!)Ciao
 
2190690
2190690 Inviato: 1 Ago 2007 18:40
 

che il leovince sia uno scarico economico rispetto all'akra, questa mi e' nuova, ( per non parlare di quanto e' brutto l'akra per l'r6)li prendo tutti e due allo stesso prezzo, che la power sia superata, questa e' un'altra, col prezzo della rapid ti prendi anche il modulo aggiuntivo per la power......
io ho su l'arrow completo e power e la moto va da dio
 
2190734
2190734 Inviato: 1 Ago 2007 18:51
 

zip80dr ha scritto:
che il leovince sia uno scarico economico rispetto all'akra, questa mi e' nuova, ( per non parlare di quanto e' brutto l'akra per l'r6)li prendo tutti e due allo stesso prezzo, che la power sia superata, questa e' un'altra, col prezzo della rapid ti prendi anche il modulo aggiuntivo per la power......
io ho su l'arrow completo e power e la moto va da dio


direi che il ragazzo ha fatto i compiti..
 
2191206
2191206 Inviato: 1 Ago 2007 19:54
 

be però leovince non è certo ai livelli di arrow e akrapovic.......con questi 2 vai sul sicuro
 
2191250
2191250 Inviato: 1 Ago 2007 20:00
 

Andy87 ha scritto:
be però leovince non è certo ai livelli di arrow e akrapovic.......con questi 2 vai sul sicuro



da quotare anche te
 
2193599
2193599 Inviato: 2 Ago 2007 9:10
 

Bhe il fatto che le marche di cui parliamo io le vendo tutte, quindi non faccio differenza se un cliente acquista l'una o l'alta ma di sicuro con diversi anni in questo l'avoro un po' di esperienza l'ho acquisita.
Ti spiego subito qual'è stata la differenza che abbiamo riscontrato su una R6 che ha fatto il trofero R6 cup 2006, sapete che per contratto pubblicitario nella R6 Cup sono stati montati scarichi leovince corsa che abbiamo riscontato a banco dare una potenza di 1,5 massimo 2 cavalli effettivi, mentre sulla stessa moto con la stessa configurazione montando solo lo scarico akrapovic l'incremento di potenza effettiva è stato di 4,5 cavalli. Questo già significa che un po' di differenza tra le due marche c'è oltre alla qualità costruttiva. Per quanto riguarda i prezzi ti do' ragione perchè quest'anno leovince ha fatto un aumento dei listini tanto da costare quasi uguale ad akrapovic, il problema è che la qualità della costruzione è rimasta la stessa dell'anno scorso che era una produzione economica ma costava anche 200 euro in meno di akrapovic. Ora che hanno una differenza di circa 50 euro io personalmente preferisco una marmitta che mi da più potenza, che è costruita meglio e che ha un grande prestigio e qualità. Poi ripeto io vendo sia l'una che l'altra quindi non è che tiro l'acqua al mio mulino olte a permettermi di dare un consiglio per la piccola esperienza che posso avere anche dopo diversi anni di pista. Poi quella che uno vuole quella gli do...
 
2193750
2193750 Inviato: 2 Ago 2007 9:33
 

Anche per quanto riguarda rapid bike il discorso è leggermente diverso, la power commander qunado la si riesce a trovare a buni pressi la si può avere sempre introrno ai 290-300 euro il modlo + o - intorno ai 280 facendo una somma siamo sui 570 euro ed si hanno le seguenti funzioni:
Iniezione - Accenzione.
Io non so gli altri come si regolano ma la rapid bike 3 in offerta la vendo anche 479 euro, quindi una differenza di circa 90-100 euro evendo le seguenti funzioni:
Iniezione - Accenzione - Gestione Limitatore di giri
Il tutto con un sol modulo ed un solo cablaggio più facile da posizionare viste le ristrettezza attuali delle moto sportive.
Qui vale lo stesso discorso che facevo prima io le vendo entrambe quindi non mi interessa se il cliente comra l'una o l'altra anzi se prende la Power commander + modulo io guadagnio anche di più... Però vi faccio notare una cosa, io che sono un rivenditore con la disponibilità di tutte le marche di cui abbiamo parlato vi pare che moterei sulla mia moto gli articoli peggiori? Penso proprio che monterei i migliori che ci sono. E' ovvio che ci sono vari pensieri c'è chi dice è meglio questo o è meglio quello, ma io che parlo effettivamente con le persone alle quali ogni giorno vendo gli articoli ho sentito talmente tanti pareri che facendo una media penso riesco a rendermi conto qual'è l'articolo che da più soddisfazioni, e vi posso garantire che ho clienti che anno provato entrambe le centraline (oltre al fatto che l'ho provate anche io) e i risultati sono sempre stati che la rapid è superiore. Certo la rapid sarà sicuramente un po' più difficile da mettere a punto ma la motivazione è che il software è molto più preciso allora anche un piccolo scompenzo si sente proprio grazie alla qualità e la precisione. Mentre il Software della PC è un po' più generino non ci di mentichiamo che il sistema di funzionamento della Power commander non è cambiato dal '93 l'unica aggiunta fatta negli anni è stata la porta USB... E l'esperienza dell'elettronica moderna ci insegna che si va talmente avanti velocemente che un sistema più moderno come il rapid bike orami di circa 3 anni abbia uno studio più all'avanguardia...
 
2222774
2222774 Inviato: 7 Ago 2007 13:06
Oggetto: Re: R6 2006 consiglio se aggiungere la centralina
 

r606 ha scritto:
ciao ragazzi
ho l'r6 2006 gli ho sostituito lo scarico, mettendogli uno complero dlla leovince sbk a terminale corto in titanio e il filtro bmc e la corona cn un dente in +'. ma in questo modo nn ho riscontrato tanto il cambiamento della moto. comunque il punto è ke mi hanno consigliato di aggiungere la centralina.... boooooooooooooo!!!!!!!!!!! secondo voi k devo fare per migliorare le prestazioni dalla mia belva??????? soprattutto ai bassi?????? CENTRALINA O/E COSA??????????????????????
Grazie a tutti. A presto.
ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_cool.gif icon_twisted.gif


hai mai pensato ad un bel 1000 bicilindrico , che magari tira un pò più ai bassi ............ icon_idea.gif icon_lol.gif
 
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