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Scarico MIVV su R1 '02 [modificare db killer]
2157884
2157884 Inviato: 27 Lug 2007 13:20
Oggetto: Scarico MIVV su R1 ´02 [modificare db killer]
 



Ciao a tutti,
ieri sera ho aiutato a montare uno scarico mivv sulla sua R1 del 2002.
Si tratta del modello Y012L6S ( Link a pagina di Mivv.it ).
Vorrei sapere come si può modificare il db killer, senza è veramente da sequestro icon_eek.gif
Fa pure le fiammate blu in staccata...
 
2163269
2163269 Inviato: 28 Lug 2007 12:07
 

ciao anche io ho un R1 e ho montato uno scarico MIVV GP come quello in oggetto.
Io sono stato costretto a togliere il DB Killer originale perchè la moto girava malissimo, aveva dei vuoti mostruoso in basso e adirittura in salita nelle marce basse o in città tendeva a " ingolfarsi " nonostante la moto sia a iniezione fino a spegnersi.
Volevo sapere se hai notato anche tu questo difetto.
Per quanto riguarda il DB Killer io mi sono fatto realizzare un tappo in alluminio ( tipo quelli utilizzati nelle piste con limiti di rumore ) , la moto gira benissimo adesso e il rumore non è infernale come senza .

Se vuoi ti faccio delle foto ( girami la tua mail )

Ciao

Antonio
 
2163548
2163548 Inviato: 28 Lug 2007 12:49
 

Ciao a tutti! Anche io ho lo scarico Gp montato sulla mia R1!
Ma non ho nessun tipo di problema!
Ci ho girato anche a misano la settmana scorsa con il dbkiller inserito (anche perche' senza non ti fanno entrare)e non ho riscontrato nessuna anomalia..
Volevo chiederti (Carlo83) perche' volevi modificarlo.....solo per un fatto estetico o altro?
doppio_lamp.gif
 
2164422
2164422 Inviato: 28 Lug 2007 16:08
 

... anche la mia usata agli alti non dava problemi !!
cominciava a girare malissimo in tutte quelle condizioni in cui dovevo riprendere da un basso numero di giri come tornanti di montagna o sorpassi autostadali in 6^. La moto tendeva quasi ad affogarsi e se insistevo cominciava a strattonare e spegnersi ( spegnendola tutto tornava a posto il che mi fa pensare che i sensori dell'iniezione impazzivano dovuto ai gas di scarico che non riuscivano ad uscire completamente e andavano a intasare i cilindri ) fino a finchè non ho deciso di togliere il DB killer ; senza va davvero meglio, il freno motore ritoccando leggermente i valori del CO è diminuito parecchio, gira rotonda e in rilascio non spernacchia più.
L' unico problema era il rumore ai livelli di una moto da corsa ma sono riuscito a ridurlo con un tappo. Inoltre, non so se avete visto com'è fatto il DB killer, ma tappa tantissimo il terminale e i gas di scarico sono quasi intrappolati ( la sezione di uscita risulta parallela all'asse del terminale invece che perpendicolare come dovrebbe essere )
 
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