Rinfreschiamo un po il topic.... mi trovo in procinto di sostituire le gomme!
premetto che percorro circa 10.000 km all'anno di cui:
- il 60% in strade extraurbane/urbane
- 30% autostrada
- 10% strade bianche, fango, erba
Provengo da delle Metzeler Tourance Exp, gomme che (ha mio parere) sono ottime solo per percorrere strade asfaltate asciutte/bagnate, in quanto già su strade semi asfaltate (non propio bianche) richiedo molta accortezza. Le ho provate per puro sfizzio in giardino.....e devo dire che le ruote pattinano come se fossi sul ghiaccio
ahahah. E' sostanzialmente una gomma che non ha nulla a che fare con un'enduro...e confermo la sensazione di Piega NO LIMITS!
La forma a pera da un'agilità incredibile alla moto a tal punto che mi sono sorpreso più volte nel grattare lo stivale senza rendermene minimamente conto.... e nonostante ciò la moto continuava a piegare fino alla morte!
Credetemi....che toccare le teste ed alzare le ruote per poi volare con tutto è veramente 1mm di battistrada!
comunque...., un po di tempo fa la mia idea era montare le Anakee II (ottimo feedback, morbida, duratura ed aprezzata da moltissimi motociclisti) ma oggi sono curioso delle Anakee III...credo che sia una valida gomma...che ne dite?....pareri in merito?
Inoltre....un po di tempo fa si parlava delle famose 4 stagioni M+S...giusto?! Voi avete qualche news in merito?
Ecco qua un piccolo articolo:
Link a pagina di Insella.it
Io uso la moto tutto l'anno.....ed ad essere sinceri non sto a guardare il prezzo, perchè onestamente se cerco una ottima gomma, affidabile e sicura.....qualche soldino lo si dovrà pur spendere...no?!
anche perchè vedere la moto sdraiata non mi piace! Ahahah
Non so se le Anakee III sono M+ S, ...non credo...
voi avete esperienza in merito alle M+S che mi consigliate?