tolerance ha scritto:
ti spiego, le informazioni sul libretto kawa sono riferite a un utente medio e ad una produzione di massa dei veicoli, è pressoché ovvio che dando indicazioni su come fare un rodaggio perfetto, potrebbero essere fraintese dai più.. da qui la scelta di tenersi bassi coi giri e alti di chilometraggio, ma è una scelta di tutte le case più o meno
le parti meccaniche hanno un primo assestamento dopo i 200km e un ulteriore verso gli 8/900, tra questi due è opportuno andare dai bassi ai medi regimi ogni tanto, in modo da far arrivare gradualmente la moto a un assestamento completo
per esempio se ti fai 800km a 4000 rpm, gli altri 800 a 6000 e poi tieni sempre aperto la moto si spacca
invece dando ogni tanto qualche tiratina (mi raccomando ina, max 6000) favorisci questo passaggio graduale..
ora, pemettendo che non succede nulla a tirarla un pochino (ino), comunque ricordati che non favorisci un bel niente, anzi. Ricorda che nell'olio ci vanno i residui del rodaggio e teoricamente più vai forte e maggiore attrito fai con una lubrificazione di m***a.