albytheking92 ha scritto:
vedo che continuate a non capire il senso che volevo dare io al mio commento...
Vedi male. Noi capiamo benissimo, è che stai dicendo delle cose che non condividiamo e che quindi confutiamo. Se poi tu non sei d'accordo confuta.. ma come si suol dire... dura lex, sed lex.
Citazione:
vorra dire che ho sbagliato...comunque le stupidate di cui parlo io sono le cose che fanno tutti ( sottolineo tutti)
Sottolinei male. Non puoi sapere cosa fanno gli altri.
Citazione:
solo che per non fare la figura degli Stupidi e per non far vedere che lo avevano fermato per niente, hanno pensato bene di dargli la multa di 70 euro e di ritirargli il motorino per 2 MESI dicendogli che essendo SBLOCCATO il motorino non era in regola.
Il che è assolutamente vero e legale. In realtà avrebbero dovuto dargli una multa di 2570eu per guida senza patente, più 300 (se non erro) ai genitori per incauto affidamento, perché quello è un motociclo.
Citazione:
adesso io vorrei sapere chi non ha il proprio motorino sbloccato...
I miei due erano tutti e due perfettamente in regola
Citazione:
perche sono queste le stupidate che commettono a volte i poliziotti o carabinieri, per non fare la figura dei babbi usano il loro potere per ripicca su chi (forse) non ha commesso nessuna inflazione alla legge. ok?
No, mi spiace... ma non è ok.
Tu stai accusando degli agenti che stanno facendo il loro lavoro di essere dei "babbi", e nella stessa frase dimostri che il CIG non avrebbero dovuto dartelo perché non conosci il codice della strada.
Quello che forse non sai, e se sei su questo forum ti consiglio di usarlo , è che nel caso qualcuno ti facesse male, l'assicurazione non è tenuta a risarcirti se sei su un mezzo non omologato - come è un motorino senza blocchi.
Se si tratta di una caviglia storta, non vale la pena verificarlo, ma se si tratta di un morto o invalido permanente, o peggio ancora due, scommetti che vanno a spulciare ogni cavillo?
Senza contare che se sei TU a far male a qualcuno, l'assicurazione prima risarcisce, e poi ti porta via la casa.
Forse è il caso di farci su due conti, prima di parlare delle motivazioni degli altri senza saperne nulla...