albytheking92 ha scritto:
allora visto che adesso mi attaccate tutti
Qui nessuno sta attaccando TE. Qui stiamo attaccando le tue opinioni, che riteniamo errate. Lo facciamo sulla base di leggi dello stato e ragionamenti, nessuno ce l'ha con te.
Citazione:
1 io dico che TUTTI hanno il proprio motorino sbloccato perche (come si puo vedere dai topic del forum , per il 99 per cento basati su discorsi su come migliorare le prestazioni del motorino o modifiche estetiche)ne ho la prova come gia detto dal forum e anche dai ragazzi che conosco
Mi spiace, ma né il forum ting'avert né la tua esperienza personale (ma nemmeno la mia!) sono sufficienti. Se dovessi basarmi solo sulla mia esperienza potrei dire che TUTTI i motorini sono delle carrette (bloccate)senza freni, luci o gomme in regola, guidati da persone di etnia non italiana in sostituzione di un auto.
Sarebbe una assurdità, ma potrei arguire che il 99% dei motorini che vedo nella mia zona sono così.... e questa mia affermazione non sarebbe più vera della tua, né renderebbe vera la tua affermazione secondo cui un motorino sbloccato è in regola.
Citazione:
ma vi chiedo nello stesso modo di non venirmi a fare le lezioni di buon senso dicendo che mi permetto di usare la parola "tutti" in modo non consono, perche se 9 motorini su 10 sono sbloccati , è un dato di fatto!
Se 9 motorini su 10 sono sbloccati, è un dato di fatto che 9/10 sono sbloccati. Non è un dato di fatto che siano tutti, e sopratutto non è un dato di fatto che siano IN REGOLA come hai erroneamente sostenuto.
Quindi, il buonsenso non si insegna e non ho certo la pretesa di farlo io, ma quantomeno accetta di essere corretto quando sbagli, come tutti noi.
Citazione:
2 calimar io vorrei sapere perchè non avrebbero dovuto darmelo il patentino?
Perché sostieni delle cose che non sono vere secondo il CdS, ergo dimostri di non saperlo. Siccome il CIG è una attestazione di conoscenza del CdS, non dovresti averlo.
Citazione:
io non posso permettermi di sottolineare niente e di parlare a nome degli altri e allora tu , se mi parmetti, non parlare a nome di chi mi ha dato il patentino dato che io lo so il codice della strada e non vedo in che modo tu possa fare certe affermazioni.
Io parlo soltanto a nome mio, non mi permetto di parlare a nome di altri, né permetto a nessuno di parlare a nome mio.
Ad ogni modo, tu scrivi:
albytheking92 ha scritto:
hanno pensato bene di dargli la multa di 70 euro e di ritirargli il motorino per 2 MESI dicendogli che essendo SBLOCCATO il motorino non era in regola. -cut- perche sono queste le stupidate che commettono a volte i poliziotti o carabinieri, per non fare la figura dei babbi usano il loro potere per ripicca su chi (forse) non ha commesso nessuna inflazione alla legge. ok?
Se è sbloccato è fuori legge. Se sei convinto che non sia così, non conosci il CdS. Il fatto che lo facciano tutti non lo rende né illegale né lecito, e certo non fa parte di "non ha commesso nessuna infrazione alla legge".
Citazione:
PS=informati perche sui libri di studio per il conseguimento del CIG cè scritto a caratteri cubitali che "permettere al proprio motorino di superare i 45 KMh è illegale" e quindi non dire che è legale
A parte che prima di darmi delle lezioni dovresti imparare a LEGGERE, in particolare quello che ho scritto. Può essere che, nel rispondere, io abbia confuso un "legale" con "illegale" (o meglio viceversa), puoi citarmi esattamente DOVE avrei detto questa cosa?
Citazione:
e poi spiegami anche perchè al mio amico avrebbero dovuto darli 2750 euro di multa e ai suoi genitori 300 euro???!?
Ti ha risposto 42. Un CICLOMOTORE è un veicolo a DUE o TRE ruote, con un motore di cilindrata max di 50cc se endotermico, una velocità massima in piano di 45km/h con pilota eretto e in assenza di vento. Se manca anche a una sola di queste caratteristiche, è un motoveicolo e richiede per essere guidato una patente. Chi guida senza patente è soggetto a una multa da 2485 a 9500eu. Inoltre, il proprietario del veicolo, o se il conducente è minorenne i suoi tutori, rispondono di incauto affidamento (da 270qualcosa a 1485eu). L'entità delle multe è cambiata, le condizioni no.
Anche questo fa parte del CdS che tu sostieni di conoscere.
Citazione:
4 hai detto che è meglio fare due conti prima di parlare delle moptivazioni degli altri senza saperne nulla.... be ti invito a fare lo stesso perche se io ho sbagliato a usare certe parole , tu ti sei messo al mio stesso livello e hai isinuato cose senza saperne il dovuto!
Io non ho INSINUATO nulla, né ho fatto alcuna assunzione sulle tue motivazioni. Mi sono limitato a far notare che non sei così esperto come ti ritieni sul codice della strada - e questo è dimostrato poche righe sopra - se persino io posso rivelare imprecisioni.
Inoltre, io non mi sono MESSO al tuo livello, io SONO SEMPRE STATO al tuo livello... a meno che tu non ti ritieni superiore o inferiore a me, ma è soltanto una TUA opinione.
Citazione:
perche io NON ho offeso nessuno e tanto meno vorrei offendere qualcuno!,
Ti ha risposto 42, ma aggiungo una cosa. Su un forum pubblico come questo certe affermazioni configurano il reato di diffamazione a mezzo stampa, quindi è il caso di stare attenti alle parole che si usano e a come si usano (mi riferisco a epiteti tipo "babbo" o "s*ronzo").