Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
carabba inesperti [xkè nn mi hanno fermato?]
3815288
3815288 Inviato: 2 Mar 2008 13:47
 

allora visto che adesso mi attaccate tutti e fate bene perche fate valere le vostre opinioni devo RIpremettere che io non ho nulla contro polizia, carabinieri o chichessia.

1 io dico che TUTTI hanno il proprio motorino sbloccato perche (come si puo vedere dai topic del forum , per il 99 per cento basati su discorsi su come migliorare le prestazioni del motorino o modifiche estetiche)ne ho la prova come gia detto dal forum e anche dai ragazzi che conosco, che vedo in giro e che sento parlare dei propri motorini, quindi chiedo umilmente scusa a coloro che anno il proprio motorino IN regola, ma vi chiedo nello stesso modo di non venirmi a fare le lezioni di buon senso dicendo che mi permetto di usare la parola "tutti" in modo non consono, perche se 9 motorini su 10 sono sbloccati , è un dato di fatto!

2 calimar io vorrei sapere perchè non avrebbero dovuto darmelo il patentino? io non posso permettermi di sottolineare niente e di parlare a nome degli altri e allora tu , se mi parmetti, non parlare a nome di chi mi ha dato il patentino dato che io lo so il codice della strada e non vedo in che modo tu possa fare certe affermazioni. PS=informati perche sui libri di studio per il conseguimento del CIG cè scritto a caratteri cubitali che "permettere al proprio motorino di superare i 45 KMh è illegale" e quindi non dire che è legale, e poi spiegami anche perchè al mio amico avrebbero dovuto darli 2750 euro di multa e ai suoi genitori 300 euro???!?

3 io so benissimo a cosa vado in contro se succede qualcosa aqualche persona per causa mia e il mio motorino non è in regola, ed è per questo che io ho un motorino sbloccato ma sono allo stesso tempo prudente perche non devo dimostrare niente a nessuno andando un po piu veloce!

4 hai detto che è meglio fare due conti prima di parlare delle moptivazioni degli altri senza saperne nulla.... be ti invito a fare lo stesso perche se io ho sbagliato a usare certe parole , tu ti sei messo al mio stesso livello e hai isinuato cose senza saperne il dovuto!

5 in riferimento a anto 965 , hai detto che illazioni gravi e offese non possono essere tollerate... spero che tu ti stessi riferendo a cose che sarebbero potute accadere, e non a cose gia accadute perchè seno ti dovrei chiedere di riformulare la frase perche io NON ho offeso nessuno e tanto meno vorrei offendere qualcuno!,

6 rivolgendomi a 42 io non cercavo affatto l'eccezione perche (non essendo stupido) so che sulla faccia della terra sicuramente non TUTTI hanno il motorino spiombato e quindi essendo il mio un "tutti" generico perche come ho gia detto è un dato di fatto che ragazi della mia eta e anche non, abbiano il motorino che va piu di 45 kmh, non capisco cosa centrasse il tuo commento a riguardo.! icon_evil.gif

Mod 42: Sono intevenuto SENZA CAMBIARE UNA PAROLA, ho solo messo qualche "a capo" per suddividere la tua risposta in punti
 
3818565
3818565 Inviato: 2 Mar 2008 21:52
 

albytheking92 ha scritto:

non venirmi a fare le lezioni di buon senso dicendo che mi permetto di usare la parola "tutti" in modo non consono, perche se 9 motorini su 10 sono sbloccati , è un dato di fatto!

E' un dato di fatto anche che 1 su 10 e' in regola, quindi perche' accomunare chi rispetta la legge agli altri che non lo fanno?
No, alby, non funziona cosi'... la parola tutti e' usata in modo "consono" se esprime il totale di una "classe" di oggetti. Se vuoi dire che ti riferisci al 99% ci metti davanti un "quasi".

albytheking92 ha scritto:

"permettere al proprio motorino di superare i 45 KMh è illegale" e quindi non dire che è legale, e poi spiegami anche perchè al mio amico avrebbero dovuto darli 2750 euro di multa e ai suoi genitori 300 euro???!?

Permettere al proprio motorino di superare i 45 Km/h e' legalissimo, purche' poi non lo usi su strada... ci sono gare apposite per scooter e moto 50cc. I mezzi arrivano in pista su carrelli e furgoni, corrono e ripartono su furgoni e carrelli.
Ai suoi genitori la sanzione potrebbe arrivare in quanto hanno "incautamente affidato" un motociclo (perche' un 50no sbloccato e elaborato non e' piu' un ciclomotore ma un motociclo e quindi ci vorrebbe almeno almeno la A1) a chi non era autorizzato a guidarlo.

albytheking92 ha scritto:

3 io so benissimo a cosa vado in contro se succede qualcosa aqualche persona per causa mia

Sei sicuro di sapere DAVVERO tutto quello che rischi e che fai rischiare ai tuoi?
E i tuoi genitori sanno i rischi a cui li esponi?
Perche' io (permettimi di parlare come genitore, visto che lo sono) non e' che sarei tanto tanto contento di vendere la casa per pagare i danni fatti da mia figlia con il suo 50no truccato.


albytheking92 ha scritto:

o NON ho offeso nessuno e tanto meno vorrei offendere qualcuno!,

Mah... qui li hai accusati di abuso di potere prima, e di essere st****i poco dopo:
Citazione:

i poliziotti o carabinieri, per non fare la figura dei babbi usano il loro potere per ripicca su chi (forse) non ha commesso nessuna inflazione alla legge

....
a volte i poliziotti sono dei veri S*****I perchè appostarsi fuori dalle scuole per dare la multa ai ragazzi che portano dietro al motorino dei compagni



albytheking92 ha scritto:

rivolgendomi a 42 io non cercavo affatto l'eccezione perche (non essendo stupido) so che sulla faccia della terra sicuramente non TUTTI hanno il motorino spiombato e quindi essendo il mio un "tutti" generico perche come ho gia detto è un dato di fatto che ragazi della mia eta e anche non, abbiano il motorino che va piu di 45 kmh, non capisco cosa centrasse il tuo commento a riguardo.! icon_evil.gif

Probabilmente sono un padre un po' rompicoglioni, ma almeno ho la soddisfazione di essermi sentito fare dagli insegnanti di mia figlia (che non e' un genio e le sue carenze - specie in matematica, ahime' - le ha) i complimenti per la sua proprieta' di linguaggio; questo semplicemente perche' quando usa una parola in un contesto errato (o con un significato diverso da quello corretto), la invito a riformulare la frase.
Questo perche' ritengo che nell'"era della comunicazione" sia importante non solo QUANTO si comunica, ma COSA e COME, e se il COME e' il linguaggio scritto, ci vuole doppia attenzione nell'uso delle parole.

Se io e te siamo faccia a faccia, la parola "tutti" puo' assumere un significato diverso a seconda della tua espressione, dell'intonazione che dai alla parola e alla tua gestualita'.
Se io e te siamo da due parti diverse di un monitor tutto questo "contorno" va a farsi benedire, e rimane solo la fredda parola, che quindi ha il solo, unico valore che le viene attribuito da un dizionario.
Come ho detto sopra, "tutti in senso generico" non esiste, al limite esiste il "quasi tutti".


Infine...

Il mio commento (se ti riferisci alla battuta "i poliziotti ragionano come te") si riferiva solo al fatto che se da una parte ti lamenti delle fdo che fermano tutti i 50ni convinti di trovarci qualcosa di illegale, dall'altra sei il primo che ragiona in questo modo dicendo che "tutti hanno il 50no truccato"...

in poche parole, che ragioni come un poliziotto (o che i poliziotti ragionano come te)... e come detto, era una battuta. E in base a quello che ho detto sopra (difficolta' nel farsi comprendere correttamente con il solo linguaggio scritto) avevo messo questa faccina: icon_wink.gif
 
3832040
3832040 Inviato: 4 Mar 2008 14:30
 

albytheking92 ha scritto:
allora visto che adesso mi attaccate tutti


Qui nessuno sta attaccando TE. Qui stiamo attaccando le tue opinioni, che riteniamo errate. Lo facciamo sulla base di leggi dello stato e ragionamenti, nessuno ce l'ha con te.

Citazione:
1 io dico che TUTTI hanno il proprio motorino sbloccato perche (come si puo vedere dai topic del forum , per il 99 per cento basati su discorsi su come migliorare le prestazioni del motorino o modifiche estetiche)ne ho la prova come gia detto dal forum e anche dai ragazzi che conosco


Mi spiace, ma né il forum ting'avert né la tua esperienza personale (ma nemmeno la mia!) sono sufficienti. Se dovessi basarmi solo sulla mia esperienza potrei dire che TUTTI i motorini sono delle carrette (bloccate)senza freni, luci o gomme in regola, guidati da persone di etnia non italiana in sostituzione di un auto.
Sarebbe una assurdità, ma potrei arguire che il 99% dei motorini che vedo nella mia zona sono così.... e questa mia affermazione non sarebbe più vera della tua, né renderebbe vera la tua affermazione secondo cui un motorino sbloccato è in regola.

Citazione:
ma vi chiedo nello stesso modo di non venirmi a fare le lezioni di buon senso dicendo che mi permetto di usare la parola "tutti" in modo non consono, perche se 9 motorini su 10 sono sbloccati , è un dato di fatto!


Se 9 motorini su 10 sono sbloccati, è un dato di fatto che 9/10 sono sbloccati. Non è un dato di fatto che siano tutti, e sopratutto non è un dato di fatto che siano IN REGOLA come hai erroneamente sostenuto.
Quindi, il buonsenso non si insegna e non ho certo la pretesa di farlo io, ma quantomeno accetta di essere corretto quando sbagli, come tutti noi.

Citazione:
2 calimar io vorrei sapere perchè non avrebbero dovuto darmelo il patentino?


Perché sostieni delle cose che non sono vere secondo il CdS, ergo dimostri di non saperlo. Siccome il CIG è una attestazione di conoscenza del CdS, non dovresti averlo.

Citazione:
io non posso permettermi di sottolineare niente e di parlare a nome degli altri e allora tu , se mi parmetti, non parlare a nome di chi mi ha dato il patentino dato che io lo so il codice della strada e non vedo in che modo tu possa fare certe affermazioni.


Io parlo soltanto a nome mio, non mi permetto di parlare a nome di altri, né permetto a nessuno di parlare a nome mio.
Ad ogni modo, tu scrivi:

albytheking92 ha scritto:
hanno pensato bene di dargli la multa di 70 euro e di ritirargli il motorino per 2 MESI dicendogli che essendo SBLOCCATO il motorino non era in regola. -cut- perche sono queste le stupidate che commettono a volte i poliziotti o carabinieri, per non fare la figura dei babbi usano il loro potere per ripicca su chi (forse) non ha commesso nessuna inflazione alla legge. ok?


Se è sbloccato è fuori legge. Se sei convinto che non sia così, non conosci il CdS. Il fatto che lo facciano tutti non lo rende né illegale né lecito, e certo non fa parte di "non ha commesso nessuna infrazione alla legge".

Citazione:
PS=informati perche sui libri di studio per il conseguimento del CIG cè scritto a caratteri cubitali che "permettere al proprio motorino di superare i 45 KMh è illegale" e quindi non dire che è legale


A parte che prima di darmi delle lezioni dovresti imparare a LEGGERE, in particolare quello che ho scritto. Può essere che, nel rispondere, io abbia confuso un "legale" con "illegale" (o meglio viceversa), puoi citarmi esattamente DOVE avrei detto questa cosa?

Citazione:
e poi spiegami anche perchè al mio amico avrebbero dovuto darli 2750 euro di multa e ai suoi genitori 300 euro???!?


Ti ha risposto 42. Un CICLOMOTORE è un veicolo a DUE o TRE ruote, con un motore di cilindrata max di 50cc se endotermico, una velocità massima in piano di 45km/h con pilota eretto e in assenza di vento. Se manca anche a una sola di queste caratteristiche, è un motoveicolo e richiede per essere guidato una patente. Chi guida senza patente è soggetto a una multa da 2485 a 9500eu. Inoltre, il proprietario del veicolo, o se il conducente è minorenne i suoi tutori, rispondono di incauto affidamento (da 270qualcosa a 1485eu). L'entità delle multe è cambiata, le condizioni no.
Anche questo fa parte del CdS che tu sostieni di conoscere.

Citazione:
4 hai detto che è meglio fare due conti prima di parlare delle moptivazioni degli altri senza saperne nulla.... be ti invito a fare lo stesso perche se io ho sbagliato a usare certe parole , tu ti sei messo al mio stesso livello e hai isinuato cose senza saperne il dovuto!


Io non ho INSINUATO nulla, né ho fatto alcuna assunzione sulle tue motivazioni. Mi sono limitato a far notare che non sei così esperto come ti ritieni sul codice della strada - e questo è dimostrato poche righe sopra - se persino io posso rivelare imprecisioni.
Inoltre, io non mi sono MESSO al tuo livello, io SONO SEMPRE STATO al tuo livello... a meno che tu non ti ritieni superiore o inferiore a me, ma è soltanto una TUA opinione.

Citazione:
perche io NON ho offeso nessuno e tanto meno vorrei offendere qualcuno!,


Ti ha risposto 42, ma aggiungo una cosa. Su un forum pubblico come questo certe affermazioni configurano il reato di diffamazione a mezzo stampa, quindi è il caso di stare attenti alle parole che si usano e a come si usano (mi riferisco a epiteti tipo "babbo" o "s*ronzo").
 
3832151
3832151 Inviato: 4 Mar 2008 14:40
 

Ah ho capito... ti riferivi a questo:

Calimar ha scritto:
Citazione:
solo che per non fare la figura degli Stupidi e per non far vedere che lo avevano fermato per niente, hanno pensato bene di dargli la multa di 70 euro e di ritirargli il motorino per 2 MESI dicendogli che essendo SBLOCCATO il motorino non era in regola.

Il che è assolutamente vero e legale. In realtà avrebbero dovuto dargli una multa di 2570eu per guida senza patente, più 300 (se non erro) ai genitori per incauto affidamento, perché quello è un motociclo.


Forse mi sono spiegato male, ma mi pareva evidente che il "vero, e legale" si riferiva a cosa hanno detto agli agenti. Mai pensato che un motorino sbloccato fosse legale icon_lol.gif
 
3835315
3835315 Inviato: 4 Mar 2008 19:36
 

grazie della discussione calimar...in effetti mi hai dimostrato che c'e sempre da imparare... chiedo scusa se posso essere sembrato un po aggressivo o offensivo con certe parole... icon_rolleyes.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_wink.gif
 
3835931
3835931 Inviato: 4 Mar 2008 20:24
 

beh.... come si dice....... sbaglinadno si impara!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
3839674
3839674 Inviato: 5 Mar 2008 11:44
 

albytheking92 ha scritto:
grazie della discussione calimar...


icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
3839698
3839698 Inviato: 5 Mar 2008 11:46
 

albytheking92 ha scritto:
grazie della discussione calimar...in effetti mi hai dimostrato che c'e sempre da imparare... chiedo scusa se posso essere sembrato un po aggressivo o offensivo con certe parole... icon_rolleyes.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_wink.gif


...bravo, questo ti rende onore e ti assolve dalle molte cavolate scritte in precedenza icon_mrgreen.gif ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©