Calimar ha scritto:
Nasello ha scritto:
scusate se vado controcorrente..alcuni automobilisti se ne fregano, una sparuta minoranza fanno anche sgli stronxxi..ma la maggioranza, agevola i motociclisti e molti addirittura temono in maniera esagerata di poter mettere in difficoltà il motociclista..questo è quello che ho visto con i miei occhi...naturalmente poi ci sono le distrazioni e le vaccate che tutti facciamo...automobilisti e motociclisti compresi..
Vero' pero'.... io ho notato che se stai sorpassando qualcuno in auto, questo frena, ma non si butta. Se lo fai in moto, spesso non si cura di te.
Giusto sabato ho rischiato di essere buttato fuori strada da uno che stava evitando una cassetta che era sulla strada...
Ci siamo fermati e mi fa "eh ma sorpassa più largo" (avevo lasciato un metro e mezzo, ero nel mezzo dell'altra corsia) "c'era una cassetta, che faccio, la prendo?"
Al ché gli ho detto "no certo, meglio prendere me! Mi hai quasi buttato fuori strada!"
Ma il massimo è questo.., "non voglio dire che non sia colpa mia, ma mica l'ho fatto apposta, non serve far quei gesti!" (gli avevo fatto il dito).
E suppongo che questo chiuda la questione, non l'hai fatto apposta. A momenti mi grattuggi sul fianco della montagna, mi disfi la moto e mi mandi all'ospedale (vabbé avevo le protezioni ma in piena accelerazione sarò stato a 80km/h), ma non l'hai fatto apposta quindi tutto apposto.
La gente non si rende conto!!
potevi mollargli due cartoni sul naso..poi ti saresti congedado dicendogli "scusami non l'ho fatto di proposito, mi sono partiti ora te li tieni....la prossima volta ricordati che la cassetta non picchia..ti conviene ciaccare lei.."