Daimond ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
Nessuna protezione, almeno al momento, può garantire salva la vita in caso di caduta. Si cerca per quanto possibile di ridurre il rischio che avvenga il peggio, ma è da tenere sempre ben presente che anche una banale caduta a "bassa" velocità può provocare danni molto gravi al nostro delicatissimo corpo e purtroppo a volte anche la morte.
Indossare un casco non equivale a: sicuramente non mi ammazzo... ma semplicemente a: ho una speranza in più di salvarmi!!!
sono pienamente d'accordo, il casco è da indossare sempre, ovvio che non si è prottetti e sicuri al 100% ne con casco e con tutta la bardatura possibile ed immaginabile ma se non c'è neppure quella? conservo ancora cio che resta del casco, giubotto guanti e pantaloni, il casco con la mentoniera storta giubotto guanti calzoni a brandelli con le protezioni distrutte, la mia fortuna averli avuti addosso, rivedere il mio ex casco ogni volta che prendo la moto mi da un brivido mi ricorda sempre cio che ho passato e ringrazio di averli avuti.
QuotoVi, ma al contempo ormai mi è stranamente impossibile fare a meno di provare una impotente rabbia montante, nel dover registrare l'ennesima "ingiustizia" (per così dire), subita da un nostro sfortunatissimo "amico".
Lamps