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Problema TZR 50cc 2007 [Possibile cambiare carburatore?]
2136159
2136159 Inviato: 24 Lug 2007 19:54
Oggetto: Problema TZR 50cc 2007 [Possibile cambiare carburatore?]
 



salve a tutti raga sono nuovo di qui complimenti per il forum e fantastico comunque veniamo al punto ho un tzr comprato nel 2007 e volevo fargli delle piccole modifiche mettere un arrow omo, un pignone 12 e carburatore 19 dell'orto. Per la marmitta e il pignone nessun problema ma il meccanico mi ha detto che il carburatore non si puo cambiare xchè il sistema elettronico farebbe andare la moto male però mi ha detto che se si cambiano pure i pezzi si potrebbe fare.Tutto questo è possibile? grazie in anticipo
P.S. ho anche notato che dalla marmitta mi esce molto olio cosa puo essere? non ne capisco molto icon_lol.gif
 
2136239
2136239 Inviato: 24 Lug 2007 20:03
Oggetto: Re: problema tzr 50cc 2007
 

BlAcKTzR ha scritto:
salve a tutti raga sono nuovo di qui complimenti per il forum e fantastico comunque veniamo al punto ho un tzr comprato nel 2007 e volevo fargli delle piccole modifiche mettere un arrow omo, un pignone 12 e carburatore 19 dell'orto. Per la marmitta e il pignone nessun problema ma il meccanico mi ha detto che il carburatore non si puo cambiare xchè il sistema elettronico farebbe andare la moto male però mi ha detto che se si cambiano pure i pezzi si potrebbe fare.Tutto questo è possibile? grazie in anticipo
P.S. ho anche notato che dalla marmitta mi esce molto olio cosa puo essere? non ne capisco molto icon_lol.gif


io ti consigli un pignone 13(anche 12)per il carburo non so penso che si dovrebbe mettere senza problemi(monti il carburo lo carrburi e sei apposto), icon_cool.gif
ma è dalla marmitta originale che perde olio? icon_question.gif
 
2136365
2136365 Inviato: 24 Lug 2007 20:18
 

i 2t perdono olio dallo scarico....basta che nn sia tanto...
di al mecca di ficcarselo nel culo il carburatore elettronico....il tuo carbu è normale almeno che da un'anno all'altro abbiano fatto un "salto" tecnologico icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 24 Lug 2007 20:20, modificato 1 volta in totale
 
2136368
2136368 Inviato: 24 Lug 2007 20:19
 

mi perde olio l'arrow e per il pignone avevo pensato anche io un 13 ma senza pezzi nn ne vale la pena xchè già col 12 mi ha perso ripresa
 
2136398
2136398 Inviato: 24 Lug 2007 20:23
 

perde molto olio e un pò esce anche fuori dal buco del silenziatore comunque il meccanico mi ha detto che il sistema elettronico cioè la cosiddetta centralina che c'è in queste moto nuove di cui non si conosce la mappatura se si mette un carburatore + grosso di quello originale fa andare male la moto
 
2136408
2136408 Inviato: 24 Lug 2007 20:25
 

BlAcKTzR ha scritto:
mi perde olio l'arrow e per il pignone avevo pensato anche io un 13 ma senza pezzi nn ne vale la pena xchè già col 12 mi ha perso ripresa


per la marmitta prova a sringere le viti del silenziatore icon_cool.gif
mentre per il pignone monta un 13 cosi quando tiri non la riesci a tirare tutta la sesta(tanto hai le stesse prestazioni del 12) e non rischi di sbiellare icon_wink.gif
 
2136416
2136416 Inviato: 24 Lug 2007 20:27
 

BlAcKTzR ha scritto:
perde molto olio e un pò esce anche fuori dal buco del silenziatore comunque il meccanico mi ha detto che il sistema elettronico cioè la cosiddetta centralina che c'è in queste moto nuove di cui non si conosce la mappatura se si mette un carburatore + grosso di quello originale fa andare male la moto

qui hai detto un'altra cosa icon_wink.gif ....comunque fidati vai tranquillo e metti il carbu che t pare icon_wink.gif
 
2136429
2136429 Inviato: 24 Lug 2007 20:30
 

allora proverò a portarla da un altro meccanico
 
2136439
2136439 Inviato: 24 Lug 2007 20:33
 

BlAcKTzR ha scritto:
allora proverò a portarla da un altro meccanico

si cio che ti ha detto il tuo meccanico sul tuo carburo è una ca...ta.comunque fidati come pignone montail 13. icon_cry.gif
 
2136479
2136479 Inviato: 24 Lug 2007 20:40
 

il tuo mecca forse intende che elaborando la moto (gt,scarico etc) la centralina originale nn riesce a dare un anticipo valido...e nn avrebbe torto...magari il tuo mecca è bravo ma capisce poco di 50cc ma capisce di meccanica icon_wink.gif quindi io nn lo cambierei così velocemente.
 
2136507
2136507 Inviato: 24 Lug 2007 20:47
 

ERC ha scritto:
il tuo mecca forse intende che elaborando la moto (gt,scarico etc) la centralina originale nn riesce a dare un anticipo valido...e nn avrebbe torto...magari il tuo mecca è bravo ma capisce poco di 50cc ma capisce di meccanica icon_wink.gif quindi io nn lo cambierei così velocemente.

si sono daccordo cambia il meccanico no perche non è bravo ma forse sui 50 non sa dove posare le mani io ti consiglio di cambiarlo. icon_cool.gif
 
2136753
2136753 Inviato: 24 Lug 2007 21:37
 

la cosa del carbu elettronico potrebbe essere vera, esiste un sistema sui mezzi euro2.... sugli scooter so per certo ke ci sono, sulle moto nn so ma penso si possa applicare.... consiste in un carbu elettronico ke comunica cn la centralina e a seconda dell'apertura della ghigliottina regola di conseguenza l'anticipo.... tutto ciò per "migliorare" gli scoppi e diminuire le emissioni inquinanti.... se cambi il carbu, la centralina nn riceve piu alcun segnale e ti imposta l'anticipo come se fossi al minimo, quindi nn corretto ovviamente.....

poi nn so se è vero o meno, ma ho sentito di gente ke ha bucato il cielo del pisotne per questo motivo (anticipo nn corretto agli alti regimi) icon_rolleyes.gif

nel dubbio fai okkio e magari cambia centralina icon_wink.gif
 
2136778
2136778 Inviato: 24 Lug 2007 21:42
 

Fex ha scritto:
la cosa del carbu elettronico potrebbe essere vera, esiste un sistema sui mezzi euro2.... sugli scooter so per certo ke ci sono, sulle moto nn so ma penso si possa applicare.... consiste in un carbu elettronico ke comunica cn la centralina e a seconda dell'apertura della ghigliottina regola di conseguenza l'anticipo.... tutto ciò per "migliorare" gli scoppi e diminuire le emissioni inquinanti.... se cambi il carbu, la centralina nn riceve piu alcun segnale e ti imposta l'anticipo come se fossi al minimo, quindi nn corretto ovviamente.....

poi nn so se è vero o meno, ma ho sentito di gente ke ha bucato il cielo del pisotne per questo motivo (anticipo nn corretto agli alti regimi) icon_rolleyes.gif

nel dubbio fai okkio e magari cambia centralina icon_wink.gif

non so potrebbe essere ma un mio amico lo ha montato senza problemi icon_wink.gif
 
2136805
2136805 Inviato: 24 Lug 2007 21:48
 

totti92 ha scritto:
Fex ha scritto:
la cosa del carbu elettronico potrebbe essere vera, esiste un sistema sui mezzi euro2.... sugli scooter so per certo ke ci sono, sulle moto nn so ma penso si possa applicare.... consiste in un carbu elettronico ke comunica cn la centralina e a seconda dell'apertura della ghigliottina regola di conseguenza l'anticipo.... tutto ciò per "migliorare" gli scoppi e diminuire le emissioni inquinanti.... se cambi il carbu, la centralina nn riceve piu alcun segnale e ti imposta l'anticipo come se fossi al minimo, quindi nn corretto ovviamente.....

poi nn so se è vero o meno, ma ho sentito di gente ke ha bucato il cielo del pisotne per questo motivo (anticipo nn corretto agli alti regimi) icon_rolleyes.gif

nel dubbio fai okkio e magari cambia centralina icon_wink.gif

non so potrebbe essere ma un mio amico lo ha montato senza problemi icon_wink.gif

forse era la versione vekkia.... boh nn so come sia il tzr... ti posso dire per certo ke su certi scoot esiste una cagata simile icon_lol.gif
sulle moto nin zo icon_wink.gif
 
2136836
2136836 Inviato: 24 Lug 2007 21:53
 

Fex ha scritto:
totti92 ha scritto:
Fex ha scritto:
la cosa del carbu elettronico potrebbe essere vera, esiste un sistema sui mezzi euro2.... sugli scooter so per certo ke ci sono, sulle moto nn so ma penso si possa applicare.... consiste in un carbu elettronico ke comunica cn la centralina e a seconda dell'apertura della ghigliottina regola di conseguenza l'anticipo.... tutto ciò per "migliorare" gli scoppi e diminuire le emissioni inquinanti.... se cambi il carbu, la centralina nn riceve piu alcun segnale e ti imposta l'anticipo come se fossi al minimo, quindi nn corretto ovviamente.....

poi nn so se è vero o meno, ma ho sentito di gente ke ha bucato il cielo del pisotne per questo motivo (anticipo nn corretto agli alti regimi) icon_rolleyes.gif

nel dubbio fai okkio e magari cambia centralina icon_wink.gif

non so potrebbe essere ma un mio amico lo ha montato senza problemi icon_wink.gif

forse era la versione vekkia.... boh nn so come sia il tzr... ti posso dire per certo ke su certi scoot esiste una cagata simile icon_lol.gif
sulle moto nin zo icon_wink.gif

il mio compagno sul ranner nuovo la dovuta farela modifica al carburo,ma la trz non ne ha bisogno icon_wink.gif
 
2137086
2137086 Inviato: 24 Lug 2007 22:38
 

penso che sia come dice fex le moto nuove sono regolate elettronicamente ma cambiare la centralina quanto verrebbe a costare? xchè avendo comprato la marmitta da poco sono al verde
 
2137149
2137149 Inviato: 24 Lug 2007 22:48
 

BlAcKTzR ha scritto:
penso che sia come dice fex le moto nuove sono regolate elettronicamente ma cambiare la centralina quanto verrebbe a costare? xchè avendo comprato la marmitta da poco sono al verde


non so io dico di tenertela icon_wink.gif
 
2137347
2137347 Inviato: 24 Lug 2007 23:25
 

non devi cambiare la centralina, io ho montato il carburatore da 19 due settimane fa, da molta più coppia e un pelo di più in ripresa, ma fidati sono soldi ben spesi, sopratutto se ci abbini un marmitta tipo la arrow, che so' per certo che da ottime prestazioni, io gli ho abbinato un centralina ad anticipo fisso perchè la vecchia era nadata in corto per una mia cavolata, comunque per il pignone lascia l'11 che va più che bene
 
2137369
2137369 Inviato: 24 Lug 2007 23:31
 

luketzr ha scritto:
non devi cambiare la centralina, io ho montato il carburatore da 19 due settimane fa, da molta più coppia e un pelo di più in ripresa, ma fidati sono soldi ben spesi, sopratutto se ci abbini un marmitta tipo la arrow, che so' per certo che da ottime prestazioni, io gli ho abbinato un centralina ad anticipo fisso perchè la vecchia era nadata in corto per una mia cavolata, comunque per il pignone lascia l'11 che va più che bene

allora avevo ragione icon_cool.gif icon_cool.gif
basta un carbro e la buona volontà (e il gioco è fatto)! icon_wink.gif
 
2138059
2138059 Inviato: 25 Lug 2007 7:43
 

BlAcKTzR ha scritto:
mi perde olio l'arrow e per il pignone avevo pensato anche io un 13 ma senza pezzi nn ne vale la pena xchè già col 12 mi ha perso ripresa

Ma fottitene della ripresa, tanto si vince in allungo non di spunto icon_wink.gif
Per il fatto del carburatore sui 50 ancora non è stato messo nessun carburatore elettronico (almeno che tu non abbia il blocco dell'rs 125 nuovo icon_lol.gif )
 
2138398
2138398 Inviato: 25 Lug 2007 8:43
 

DerbiGpr50 ha scritto:
BlAcKTzR ha scritto:
mi perde olio l'arrow e per il pignone avevo pensato anche io un 13 ma senza pezzi nn ne vale la pena xchè già col 12 mi ha perso ripresa

Ma fottitene della ripresa, tanto si vince in allungo non di spunto icon_wink.gif
Per il fatto del carburatore sui 50 ancora non è stato messo nessun carburatore elettronico (almeno che tu non abbia il blocco dell'rs 125 nuovo icon_lol.gif )


si nelle corse si vince in allungo ma nellecitta lunica cosa che va allungo col carburo 19 e la benza icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2140615
2140615 Inviato: 25 Lug 2007 12:46
 

a questo punto spero solo che il mecca riesca a mettermi il carbu 19 xchè solo con marmitta e pignone 12 non va molto bene eusa_naughty.gif
 
2141035
2141035 Inviato: 25 Lug 2007 13:25
 

ma adesso hai montato marmitta e pignone, perchè io avrei tenuto l'11, comunque il 19 non da troppa ripresa, molto meno della marmitta, il carburo da coppia, cioè ti prende i giri un po' più in basso e in salita tira meglio.
 
2141470
2141470 Inviato: 25 Lug 2007 14:02
 

ed è propio la coppia che mi serve xchè per ora non sono molto soddisfatto
 
2141985
2141985 Inviato: 25 Lug 2007 15:01
 

luketzr ha scritto:
non devi cambiare la centralina, io ho montato il carburatore da 19 due settimane fa, da molta più coppia e un pelo di più in ripresa, ma fidati sono soldi ben spesi, sopratutto se ci abbini un marmitta tipo la arrow, che so' per certo che da ottime prestazioni, io gli ho abbinato un centralina ad anticipo fisso perchè la vecchia era nadata in corto per una mia cavolata, comunque per il pignone lascia l'11 che va più che bene


ma come fai a lasciare l' 11 ?
Non ha nemmeno un po di allungo ti sale subito a 10.000 e poi senti che non tira più un c***o, moto come l'Rs avevano il 13 di serie e comunque il 90 % dei TZR ha il 12 icon_rolleyes.gif
 
2142691
2142691 Inviato: 25 Lug 2007 16:32
 

pilozza ha scritto:
luketzr ha scritto:
non devi cambiare la centralina, io ho montato il carburatore da 19 due settimane fa, da molta più coppia e un pelo di più in ripresa, ma fidati sono soldi ben spesi, sopratutto se ci abbini un marmitta tipo la arrow, che so' per certo che da ottime prestazioni, io gli ho abbinato un centralina ad anticipo fisso perchè la vecchia era nadata in corto per una mia cavolata, comunque per il pignone lascia l'11 che va più che bene


ma come fai a lasciare l' 11 ?
Non ha nemmeno un po di allungo ti sale subito a 10.000 e poi senti che non tira più un c***o, moto come l'Rs avevano il 13 di serie e comunque il 90 % dei TZR ha il 12 icon_rolleyes.gif

si infatti io montavo un 13 quanto ce l'avevo originale icon_wink.gif
 
2143257
2143257 Inviato: 25 Lug 2007 17:44
 

a meno che non abbiamo stravolto il tz...il carburatore lo cambi tranquillamente!! icon_wink.gif
 
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