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Marmitte, scarichi e centraline
2128393
2128393 Inviato: 23 Lug 2007 21:09
Oggetto: Marmitte, scarichi e centraline
 

un po di domande ...innanzitutto grazie in anticipo per le risposte...allora...su un mostro normale (nn sr) il catalizzatore è nel terminale o nel collettore, cioè se uno cambia terminale la moto diventa euro zero o rimane euro quello che è? 2 un completo sul monster classico significa solo marmitta filtro e centralina? in ultimo e nn meno importante: ho saputo di gente che mette la centralina del kit dp (parlo del 1000 ds infatti sono indeciso tra monster 1000s e s2r1000) con filtro KeN ma altri scarichi e nn termignoni...io credo nn cambi nulla...in fondo si tratta solo di un terminale...voi che mi dite?lampsss
 
2131555
2131555 Inviato: 24 Lug 2007 11:06
 

allora nessuno sa dirmi niente (chi ha montato i roads italia ali su monster classici sa dirmi se la moto perde ai bassi anche con db inserito? è vero che sfiaano?)

Ps per i mod..se il topic è doppione scusatemi e mandatemi al topic piu vecchio...
 
2132688
2132688 Inviato: 24 Lug 2007 12:48
 

proprio nulle è?
 
2133157
2133157 Inviato: 24 Lug 2007 13:35
 

cosa intendi per monster normale? il monster con doppio scarico parallelo 620 e 695 hanno il cat negli scarichi le serie s2r e s4r con 2 scarichi sovapposti hano il cat sotto alla moto, il ben visibile padellone o polmone

la rimozione del cat fa diventare la moto euro 0, ma il problema è che la carta di circolazione la da per catalizzata quindi oltre ad una multa sostanziosissima bisogna rifare la revisione

la mia moto monta i sil motor titanium ho cambiato solo i terminali, per i 620 e 695 esistono impianti catalizzati che aumentano le prestazioni "rumorose" certo spostando sempre la coppia un pò in alto (perdi qualcosetta ai bassi)
 
2133458
2133458 Inviato: 24 Lug 2007 14:00
 

io intendo il monster 1000 del 2005 s...quindi dallo scarico basso...una cosa...il catalizzatore è nel terminale quindi...ma gli scarichi di solito nn hanno il catalizzatore vero? (mi piacciono i roadsitalia alti e corti) e la centralina dp la posso mettere ugualmente?
 
2133502
2133502 Inviato: 24 Lug 2007 14:05
 

anzi se fai impianto completo filtro centralina e scarico guadagni in CV ma di solito perdi l'omologazione, anche se ci sono impianti a norma di legge
 
2133647
2133647 Inviato: 24 Lug 2007 14:21
 

ok...volevo sapere però se lacentralina dp può essere messa con scarichi nn termignoni...nn credo czmbio no? e so di gente che l ha fatto
 
2133709
2133709 Inviato: 24 Lug 2007 14:28
 

ti danno il kit completo solo per farlo pagare di più
 
2133718
2133718 Inviato: 24 Lug 2007 14:29
 

come immaginavo...la power commander anche nn mi dispiacerebbe ma che dici me la svuotra ai bassi?
 
2133801
2133801 Inviato: 24 Lug 2007 14:41
 

La Power non svuota ai bassi.. deve solo essere regolata da Ferracci al momento dell'ordine... La power regolarizza l'erogazione e copre i buchi vari sull'arco della coppia...
 
2133815
2133815 Inviato: 24 Lug 2007 14:43
 

quindi la coppia in basso aumenta? ciè potrei avere un funzionamento regolare tipo dp?
 
2136583
2136583 Inviato: 24 Lug 2007 21:02
 

Meglio con la POwer!!
La DP è tarata apposta x quegli scarichi....
.....la Power la tari sulla tua moto a tua piacimento!!.....con il tipo di scarichi che vuoi....solo terminali....o completo....con o senza catalizzatore....
Bye.
 
2136835
2136835 Inviato: 24 Lug 2007 21:53
 

che cambia tra solo terminali o completo? il foltro e la centralina solo? i collettori nn sono inclusi se si prende lo scarico alto?
 
2136851
2136851 Inviato: 24 Lug 2007 21:56
 

ma se metto la power commander devo dirgli che scarichi monto? (roadsitalia vorrei)
 
2138456
2138456 Inviato: 25 Lug 2007 8:51
 

Normalmente lo scarico alto prevede un raccordo ma non i collettori..
La Power aumenta i Cv su tutto l'arco della coppia e anche in basso...
Quando la si ordina non importa la marca degli scarichi ma solo se sono Omologati o no.. stappati o no... se il filtro è quello originale o è after market... se la cassa filtro è tagliata oppure no..
 
2138524
2138524 Inviato: 25 Lug 2007 9:03
 

cioè il filtro del kit dp (comprato nn alla ducati ovviamente ) ossia della keN è quello con la scatola filtro aperta vero?quindi se uno poi volesse togliere i dbkiller deve risettare la power? grazie lamps
 
2138886
2138886 Inviato: 25 Lug 2007 9:46
 

In teoria non cambia nulla per quello che riguarda la marca del filtro tanto BMC o K&N sono uguali...
Non serve neanche resettare la Power..
Ferracci te la consegna con il kit per la connessione al Pc, vuoi cambiare mappa perchè hai aperto gli scarichi? Vai sul sito powercammander.it e ti scarichi la mappa nuova e poi la vai a caricare sulla centralina al posto di quella che c'era prima.. Lei si autoregola...
 
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