2126921
Inviato: 23 Lug 2007 17:26
Oggetto: Majesty 250 attenzione!!!
Salve a tutti mi trovo qui a scrivere questo articolo per aiutare il prossimo intenzionato ad acquistare un maxiscooter majesty 250.
Aimè ultimamente ho avuto modo di farmi una cultura sui problemi che questo mezzo spesso presenta quando ha qualche chilometro sulle spalle.
Anzitutto sembra superfluo dirlo,ma è essenziale far sentire come gira il motore da un orecchio esperto.
Secondariamente sappiate che questo scooter presenta frequenti problematiche oltre i 30mila km poichè i è possibile trovare lavori da fare come rimbiellaggio dell'albero cuscinetti di banco e distribuzione.
Teniamo presente anche che è necessario controllare olio,stato variatore e cinghia , visto che umido scarsa manutenzione e polvere possono deteriorare molte parti presenti come boccole ecc...
Certo non c'è molto da tenere a mente direte voi,ma in uno scooter non ci sono miliardi di componenti e se uno di questi è da sostituire il prezzo può lievitare da 150 euro sino a 1000.
Se vi sfiora l'idea di sostituire il vecchio motore con uno con meno km (magari perchè esteticamente è ben tenuto e il prezzo fa gola) da uno sfasciacarrozze scordatevelo lo scooter è da buttare o quasi....Tutti o quasi i motori in loro possesso sono nelle medesime condizioni.
Garanzia? solo concessionario.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
Saluti da uno sventurato collega.....