Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
Majesty 250 attenzione!!!
2126921
2126921 Inviato: 23 Lug 2007 17:26
Oggetto: Majesty 250 attenzione!!!
 





Salve a tutti mi trovo qui a scrivere questo articolo per aiutare il prossimo intenzionato ad acquistare un maxiscooter majesty 250.
Aimè ultimamente ho avuto modo di farmi una cultura sui problemi che questo mezzo spesso presenta quando ha qualche chilometro sulle spalle.

Anzitutto sembra superfluo dirlo,ma è essenziale far sentire come gira il motore da un orecchio esperto.

Secondariamente sappiate che questo scooter presenta frequenti problematiche oltre i 30mila km poichè i è possibile trovare lavori da fare come rimbiellaggio dell'albero cuscinetti di banco e distribuzione.
Teniamo presente anche che è necessario controllare olio,stato variatore e cinghia , visto che umido scarsa manutenzione e polvere possono deteriorare molte parti presenti come boccole ecc...

Certo non c'è molto da tenere a mente direte voi,ma in uno scooter non ci sono miliardi di componenti e se uno di questi è da sostituire il prezzo può lievitare da 150 euro sino a 1000.

Se vi sfiora l'idea di sostituire il vecchio motore con uno con meno km (magari perchè esteticamente è ben tenuto e il prezzo fa gola) da uno sfasciacarrozze scordatevelo lo scooter è da buttare o quasi....Tutti o quasi i motori in loro possesso sono nelle medesime condizioni.

Garanzia? solo concessionario.

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.

Saluti da uno sventurato collega.....
 
2126995
2126995 Inviato: 23 Lug 2007 17:36
 

Brutta storia la tua...

sarebbe interessante vedere se altri con il tuo stesso mezzo hanno avuto i medesimi problemi oppure è un caso isolato (succede)
 
2127201
2127201 Inviato: 23 Lug 2007 18:03
 

Io ho avuto un Majesty 250 '01 e ci ho viaggiato alla grande senza problemi. Come sono solito fare, ho sempre effettuato la manutenzione prevista scrupolosamente icon_exclaim.gif
 
2127756
2127756 Inviato: 23 Lug 2007 19:29
 

si confermo...purtroppo... ioo possiedo un majest del 1996...40000km....MAI un problema che UNO...
ho un amico diciamo altolocato e mi ha detto che i majesty attuali non sono più come quelli di una volta.... molti (MA NON TUTTI) hanno il problema dell'albero motore che esplode con tutte le conseguenze del caso arrivati a 30000km....ri peto non tutti eh... è ormai questo difetto lo assumono un po' tutti gli scooter atuali, poichè hanno i pezzi fabbricati daglis tessi produttori... un tempo i pezzi del majesty erano tutti fatti in jap... qualità giapponese eccelsa....oggi invece non è+ più così perchè per mantenere i costi vengono prodotti in spagna, con le ovvie conseguenze di durata e affidabilitàà... un vero peccato e io che ho un majesty con ben 11 anni e passa sulla schiena (o sul telaio) non sò proprio con cosa sostituirlo.... addirittura me lo terrei pure a vita, però arriverà il giorno in cui si romperà anche il mio di albero motore...quando accadrà, mi sostituiranno il pezzo originale made in japa, con quel pezzaccio made in spagna.... che dura se dice bene, 30000km più o meno... Assurda questa cosa, comunque confermo in toto
 
2165166
2165166 Inviato: 28 Lug 2007 19:28
 

Uhmmm..... tutto ciò mi lascia penare , possibile che possano succedere certe cose ad uno scooter talmente rodato??
Il bello è che sentendo meccanici , sfasciacarrozze , rivenditori e propietari , sono sempre più frequenti gli scooter che dopo un tot di km hanno dei problemi , ora le cose sono due , ma se devono incamerare dei soldi non sarebbe più onesto alzare i prezzi come un tempo?? icon_twisted.gif
Capisco che con i ricambi si garantiscono un guadagno continuo (a 20 mila lo scarico a 30 l'albero ecc..), però c***o quanto i 4 tempi sono diventati assurdi!

Premetto dopo quei lavoretti ho da fare ancora il disco dietro e i cuscinetti di sterzo e tutto ciò supera i 300euro , ecco perchè mi pongo tante domande , sono comprensibilmente deluso , sopratutto visto che tra non molto volevo farmi una bella moto...

Majesty datato??
Conosco il prodotto e in effetti se ce ne sono ancora olti in giro capisco bene che quel modello è (credo) il più riuscito.

Grazie a tutti bye ...... icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©