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manutenzione tm smr 125
7670329
7670329 Inviato: 25 Mag 2009 5:22
 

Mi pare strano al 3%... la Ktm EXC va fatta al 2%, e se si usa in strada ( quidni viene tirata meno che in pista) si può fare anche al 1,8 % ...
Il tm non penso sia cosi diverso dal KTM...
 
7671625
7671625 Inviato: 25 Mag 2009 10:48
 

Raga io ho un tm smr e la miscela la faccio al 2% con motul 800..e va perfetta mai un problema..fidatevi..se l olio è buono può essere fatta a percentuali addirittura inferiori..3% si fa nel rodaggio senno è tropp grassa! eusa_wall.gif
 
7672388
7672388 Inviato: 25 Mag 2009 12:25
 

Alexktm92 ha scritto:
Mi pare strano al 3%... la Ktm EXC va fatta al 2%, e se si usa in strada ( quidni viene tirata meno che in pista) si può fare anche al 1,8 % ...
Il tm non penso sia cosi diverso dal KTM...



dopotutto... la differenza sta solo nella "K"...
no apparte gli scherzi, la ktm ama girare molto più in basso del tm, dunque è più tollerante a miscele un pelo più magre, il tm dato che spara altissimo di giri ha bisogno di un pelo più di olio per lubrificare anche in condizioni più estreme. 0509_up.gif
 
7672422
7672422 Inviato: 25 Mag 2009 12:29
 

fino ad un certo punto...
 
7673178
7673178 Inviato: 25 Mag 2009 13:35
 

falla sempre al 2% che va sempre bene
 
7673196
7673196 Inviato: 25 Mag 2009 13:36
 

Bullit93 ha scritto:
secondo me invecie va bene...xk la tm consiglia la miscela al 3 % solo x uso in pista mentre x uso stradale consiglia il 3.5 % anche xk sono motori cn rapporti di compressione enormi(16.7:1)


semmai sarebbe il contrario, perchè in pista il motore è stressato di più e quindi neccessita più olio, in città ne serve meno perchè non stai sempre a palla
poi il conce a me ha detto 2,5 con un buon olio e vai tranquillo...
 
7673328
7673328 Inviato: 25 Mag 2009 13:46
 

io la faccio 2% in strada e 2,5% in pista
 
7673583
7673583 Inviato: 25 Mag 2009 14:03
 

c'è gente che usava il tts al 2% e non gli è mai successo niente icon_asd.gif
quindi usando olii buoni da premiscelazione al 2% dovrebbe andare benissimo icon_biggrin.gif
 
7674972
7674972 Inviato: 25 Mag 2009 16:06
 

infatti io ora faccio al 2.5 per l'ultimo di rodaggio con il motul 710 poi dopo il rodaggio scendo al 2 abbondante (2.1/2.2) e non credo faccia danni visto che anche adesso sputa un bel po' di nero su tutto il codino... quando avevo fatto al 3% imbrattava che era una meraviglia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7675135
7675135 Inviato: 25 Mag 2009 16:25
 

ragazzi ogni quando bisogna dare una pulita al carburatore???
 
7675409
7675409 Inviato: 25 Mag 2009 16:57
 

rik91 ha scritto:
ragazzi ogni quando bisogna dare una pulita al carburatore???

dipende dall'utilizzo ovviamente... su strada ogni 1000 km e sei a posto icon_wink.gif
ovvio che se sfori di xkm nn succede niente... sono interfalli consigliati poi ognuno si adatta al proprio utilizzo.... comq nn è un'operazione così complicata... ti porta via al massimo un'ora, soprattutto il rimontaggio che esige una grande dose di bestemmie icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
7675800
7675800 Inviato: 25 Mag 2009 17:38
 

thanks! ragazzi sfrutto la discussione per fare una domanda non molto attinente con la manutenzione, ho in mente di comprare il Tm, sapendo che ha la doppia omologazione lo sfrutterei su strada e in off, ora vorrei sapere, i cerchi non sono un problema da cambiare dato che penso che il mozzo sia sempre quello, l'impianto frenante invece mi rende perplesso, dovendolo usare in off, dovrei montare e rismontare ogni volta disco da 320 con uno da 260.... chi mi spiega come funge la cosa? icon_lol.gif icon_lol.gif
Grazie mille in Anticipo....
doppio_lamp.gif
 
7676031
7676031 Inviato: 25 Mag 2009 18:05
 

si e poi cambiare pompa e pinza ... se non vuoi tenere per il motard quella da enduro...
 
7676553
7676553 Inviato: 25 Mag 2009 18:59
 

Tieni sempre il 260 mm perchè tanto basta se non devi andare in pista nell uso stradale
 
7676604
7676604 Inviato: 25 Mag 2009 19:05
 

solrock666 ha scritto:
Tieni sempre il 260 mm perchè tanto basta se non devi andare in pista nell uso stradale


non diciamo castronerie per favore... il mio disco è da 320 e si surriscalda pure con l'utilizzo che ne faccio io e la mia è pure depo,cioè con esattamente metà della potenza del tm..
 
7677071
7677071 Inviato: 25 Mag 2009 19:47
 

tornando in topic..
vorrei sfatare questo mito che le racing se non ci fai la manutenzione ogni mese si sfaldano...
un mio caro amico ha il TMSMR125 e ormai ci ha fatto 3000 km
l'altro giorno và a fare il tagliando...(secondo)e il meccanico(ufficiale TM) gli dice di cambiarlo a 15000 km...e di fare la manutenzione come una normalissima street
lascio a voi i commenti
 
7677156
7677156 Inviato: 25 Mag 2009 19:52
 

Beh se la usa come stradale si ci può stare...anche se comunque richiede più manutenzione a mio parere...poi boh,non è che se un meccanico dice cosi allora dev essere per forza cosi..
 
7677963
7677963 Inviato: 25 Mag 2009 20:42
 

RIKIHM92 ha scritto:
tornando in topic..
vorrei sfatare questo mito che le racing se non ci fai la manutenzione ogni mese si sfaldano...
un mio caro amico ha il TMSMR125 e ormai ci ha fatto 3000 km
l'altro giorno và a fare il tagliando...(secondo)e il meccanico(ufficiale TM) gli dice di cambiarlo a 15000 km...e di fare la manutenzione come una normalissima street
lascio a voi i commenti


icon_lol.gif icon_lol.gif magari intendeva proprio la moto intera icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7679224
7679224 Inviato: 25 Mag 2009 22:40
 

drcrysto ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
tornando in topic..
vorrei sfatare questo mito che le racing se non ci fai la manutenzione ogni mese si sfaldano...
un mio caro amico ha il TMSMR125 e ormai ci ha fatto 3000 km
l'altro giorno và a fare il tagliando...(secondo)e il meccanico(ufficiale TM) gli dice di cambiarlo a 15000 km...e di fare la manutenzione come una normalissima street
lascio a voi i commenti


icon_lol.gif icon_lol.gif magari intendeva proprio la moto intera icon_lol.gif icon_lol.gif


ehehe mi sa proprio di si, vuoi vedere le foto di davidbosssss del suo pistone cambiato a 11000 km? io quando le ho viste sono rimasto a bocca aperta

comunque raga io la miscela la faccio all'1,8 con il kgr della bardhal e addirittura mi sputa l'olio dalla marmitta
 
7683436
7683436 Inviato: 26 Mag 2009 14:13
 

stefanob92cre ha scritto:


ehehe mi sa proprio di si, vuoi vedere le foto di davidbosssss del suo pistone cambiato a 11000 km? io quando le ho viste sono rimasto a bocca aperta

comunque raga io la miscela la faccio all'1,8 con il kgr della bardhal e addirittura mi sputa l'olio dalla marmitta


quanto lo paghi? comunque le voglio proprio vedere le foto del pistone icon_lol.gif

ma non aveva mica grippato david?
 
7683728
7683728 Inviato: 26 Mag 2009 14:36
 

e' si che avevo grippato, eccome...!!! icon_asd.gif
 
7685855
7685855 Inviato: 26 Mag 2009 17:34
 

davidbosssss ha scritto:
e' si che avevo grippato, eccome...!!! icon_asd.gif


perchè non avevi voglia di cambiare il pistone giusto? ma le foto dove sono?
 
7686287
7686287 Inviato: 26 Mag 2009 18:18
 

no, perche' la moto era usata e il ragazzo che me l'ha venduta mi aveva detto di averlo appena cambiato, ci ho girato 3/4 mesi e poi ho grippato!!! icon_wink.gif
 
7686412
7686412 Inviato: 26 Mag 2009 18:29
 

davidbosssss ha scritto:
no, perche' la moto era usata e il ragazzo che me l'ha venduta mi aveva detto di averlo appena cambiato, ci ho girato 3/4 mesi e poi ho grippato!!! icon_wink.gif


che infame icon_rolleyes.gif
 
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