Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Hornet che velocita media percorrete in autostrada ?
9216647
9216647 Inviato: 26 Gen 2010 8:34
 

Le rare volte che ci vado son sempre sui 130, oltre l'aria esercita troppa pressione e così consumo anche molto meno visto che oltre i 130 sembra che i consumi crescano in maniera esponenziale. Poi oltre tale soglia ci sono anche le vibrazioni tipiche del mezzo...
C'è però l'ingresso in autostrada vicino a casa mia che si presenta con un bel curvone... esco veloce e una stirata me la faccio quasi sempre. Poi 130 max
 
9217187
9217187 Inviato: 26 Gen 2010 11:27
 

Hickso ha scritto:
140-150 segnati con la borsa da serbatio da 4 piani piena icon_asd.gif

Ci si appoggia la mentoniera del casco e l'aria quasi non si sente icon_asd.gif

Con la moto "spoglia" 120-130 segnati, oltre si fatica un po' troppo per i miei gusti.

Comunque st'estate monto un cupolino.



quindi tu dici mentoniera appoggiata sul petto giusto ?
con la borsa serbatoio ti fa' un po di carenino e quindi buchi meglio l aria .

che cupolino hai intenzione di mettere quelli piccoli sopra contakm/contagiri oppure quqalcosa di piu' grosso tipo le honda tipo F ?

un domanda ?? , anche voi avete riscontrato una fascia di velocita' (io 135/145) di turbolenza doppio_lamp_naked.gif che e poi dopo si placa? doppio_lamp.gif
 
9217374
9217374 Inviato: 26 Gen 2010 12:10
 

unse ha scritto:



quindi tu dici mentoniera appoggiata sul petto giusto ?
con la borsa serbatoio ti fa' un po di carenino e quindi buchi meglio l aria .

che cupolino hai intenzione di mettere quelli piccoli sopra contakm/contagiri oppure quqalcosa di piu' grosso tipo le honda tipo F ?

un domanda ?? , anche voi avete riscontrato una fascia di velocita' (io 135/145) di turbolenza doppio_lamp_naked.gif che e poi dopo si placa? doppio_lamp.gif


Nono, la mentoniera pleggermente appoggiata alla borsa da serbatoio, ovviamente se è abbastanza alta da permetterlo.

Togli il peso del casco dai muscoli del collo e contemporaneamente blocchi i movimenti laterali dovuti al vento.

C'ho fatto tutto il tratto Bo-Ve e mi son trovato bene.

Per il cupolino cercavo qualcosa di abbastanza protettivo, ancora non ho guardato bene in giro, ma sicuramente non un'unghia sopra il quadro strumenti..
 
9218969
9218969 Inviato: 26 Gen 2010 16:46
 

Autostrada? Con la pistola puntata e sono semi-cadavere vado in autostrada e quando ci vado non supero i limiti imposti dal CDS.
 
9275081
9275081 Inviato: 5 Feb 2010 10:24
 

Hickso ha scritto:


Nono, la mentoniera pleggermente appoggiata alla borsa da serbatoio, ovviamente se è abbastanza alta da permetterlo.

Togli il peso del casco dai muscoli del collo e contemporaneamente blocchi i movimenti laterali dovuti al vento.

C'ho fatto tutto il tratto Bo-Ve e mi son trovato bene.

Per il cupolino cercavo qualcosa di abbastanza protettivo, ancora non ho guardato bene in giro, ma sicuramente non un'unghia sopra il quadro strumenti..



eheh quindi quasi sdraiato , in fondo hai ragione al problema soluzione totale

io ho il cupolino bondi sopra faro molto bello , forse senza sarebbe peggio ma di aria ne arriva una vagonata 0509_mitra.gif ed a 135/145 ho una fascia di turbolenza dopodiche si stabilizza ma mi sento solo due manopole in mano e per il resto nulla.... 0509_lucarelli.gif
 
9290167
9290167 Inviato: 8 Feb 2010 9:16
 

A me piace andare "a passeggio", quindi in autostrada sto tra i 100 e i 130, spesso in posizione assolutamente stravaccata: mi avvicino il più possibile al serbatoio, appoggio i polpacci ai funghetti paratelaio, braccia tendenti al disteso in leggera trazione, busto all'indietro...

Le eccezioni finora sono state due: una tirata sul brennero, per scoprire "il doppio" del cds, e sulla statale tirrenica, con zavorrina, borse laterali, borsa serbatoio, bauletto... la zavorrina protestava perché tutte le moto ci superavano. Limite di 110, a 190 ancora tutti ci superavano... Il mono protesava ad ogni avvallamento, ma che mitica la mia zavorrina!
 
9296071
9296071 Inviato: 9 Feb 2010 1:47
 

Per me la velocità ideale in autostrada sarebbe 120-140....in solitaria però è noioso viaggiare, quindi, (per i pochi chilometri che spesso percorro) se trovo un altro biker mi piace "aggregarmi" e nel limite consentito mi adeguo seguendolo.

In gruppo non mi annoio nemmeno a 100 o 170....mi adeguo senza problemi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©