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gt elaborato o originale?? [consigli]

Risultati del sondaggio

elaborato
63% [ 12 ]
originale
36% [ 7 ]

Voti Totali : 19

2118337
2118337 Inviato: 22 Lug 2007 11:09
Oggetto: gt elaborato o originale?? [consigli]
 

sono più che indeciso icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
sono sempre stato x il cilindro originale e x solo la marmitta e cose piccole ...
ma con l'rs sarei tenteto di elaborare il gt aprire i travasi e le luci il condotto del carburatore...
di sicurò monterò le boyesen sp e il passo 415..
se la tengo originale ci metto la 107 se invece la elaboro metterei un 34 e una 111...
e poi
icon_arrow.gif quali sono le modifiche al cilindro che mi consigliereste a parte luci e travasi?
icon_arrow.gif se elaboro il gt devo mettere un monofascia o comunque un pistone spinto, è obbligatorio?
icon_arrow.gif dura un gt elaborato? e rende molto di più?
grazie

voi che dite di fare? icon_confused.gif
 
2118364
2118364 Inviato: 22 Lug 2007 11:16
 

Puoi fare tante cose, come hai gia detto luci e travasi, ma anche testa e ricalcolo dello squish, pistone ad alta compressione, perchè no monofascia, booster di scarico e una serie di cose, considera che piu lo lavori e piu perdi affidabilità in percentuale, la durata inseroabilmente calerà di un pochino per il semplice aumento della sollecitazione di tutti i componenti, io dico LAVORALO fino all'osso quel cilindro icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2118533
2118533 Inviato: 22 Lug 2007 11:51
 

grazie...
posso tenerlo vero il miscelatore?
non devo fare la miscela più grassa vero?

e quanto mi costerebbe fare i lavori da te elencati?
 
2118599
2118599 Inviato: 22 Lug 2007 12:02
 

Ma dai, non fare la ca**ata di aprire il gt, alla fine resta sempre un 125, non puoi pretendere di fare i 200 all'ora e di avere 40cv! Aprendo il gt avrai sempre un sacco di problemi, la moto spesso ferma e il portafogli spesso aperto. Impara bene a sfruttare la ripo, tanto su strada puoi uscire tranquillamente anche con gruppi di 600 se hai un po' di manico e risparmia i soldi per quando crescerai icon_wink.gif
 
2118636
2118636 Inviato: 22 Lug 2007 12:08
 

urano88 ha scritto:
Ma dai, non fare la ca**ata di aprire il gt, alla fine resta sempre un 125, non puoi pretendere di fare i 200 all'ora e di avere 40cv! Aprendo il gt avrai sempre un sacco di problemi, la moto spesso ferma e il portafogli spesso aperto. Impara bene a sfruttare la ripo, tanto su strada puoi uscire tranquillamente anche con gruppi di 600 se hai un po' di manico e risparmia i soldi per quando crescerai icon_wink.gif


quoto, poi hai sempre problemi, secondo me va benissimo col solo ripo base, o al max una marmitta omologata icon_wink.gif
 
2118645
2118645 Inviato: 22 Lug 2007 12:09
 

urano88 ha scritto:
Ma dai, non fare la ca**ata di aprire il gt, alla fine resta sempre un 125, non puoi pretendere di fare i 200 all'ora e di avere 40cv! Aprendo il gt avrai sempre un sacco di problemi, la moto spesso ferma e il portafogli spesso aperto. Impara bene a sfruttare la ripo, tanto su strada puoi uscire tranquillamente anche con gruppi di 600 se hai un po' di manico e risparmia i soldi per quando crescerai icon_wink.gif


q8tissimo

se proprio vuoi fare qualcosa metti una 107 lamello akitve o boysen ds e il carbu 34!!! nn andare oltre te lo sconsiglio!
 
2118693
2118693 Inviato: 22 Lug 2007 12:17
 

diciamo che il preparare il motore ha come base il fatto che tu ci sappia mettere mano alla moto.

se non sei in grado di aprire il gt smontare, rimontare e capire in che stato si trova. beh lascia perdere.
 
2118775
2118775 Inviato: 22 Lug 2007 12:31
 

ok allora ci metto la 107 lamelle boyesen sp e passo 415 e me la tengo così...
che già dovrebbe rendere abbastanza... icon_wink.gif
 
2118811
2118811 Inviato: 22 Lug 2007 12:38
 

Ah, la moto rende di fisso, poi bisogna vedere il pilota quanto la riesce a sfruttare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2118830
2118830 Inviato: 22 Lug 2007 12:41
 

urano88 ha scritto:
Ah, la moto rende di fisso, poi bisogna vedere il pilota quanto la riesce a sfruttare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
eh il pilota dovrà farsi il manico anche con la ripo...
dategli un po di tempo ... al pilota... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
a proposito di pilota...
quanto vi manca a chiudere le dunlop della 2007 ( posteriore )
 
2119453
2119453 Inviato: 22 Lug 2007 15:29
 

premetto...se siamo in 2 ad avere una moto, il il gt lavorato e tu il gt originale, n cambia tanto nelle curve..
il piu lo fa il manico del pilota!
però la differenza tra un gt originale e uno modificato si sente..specie nell allungo dei giri!
poi l affidabilità dipende anche da come viene fatto il lavoro e da come usi la moto..
 
2120369
2120369 Inviato: 22 Lug 2007 19:13
 

rsTEO91 ha scritto:
urano88 ha scritto:
Ah, la moto rende di fisso, poi bisogna vedere il pilota quanto la riesce a sfruttare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
eh il pilota dovrà farsi il manico anche con la ripo...
dategli un po di tempo ... al pilota... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
a proposito di pilota...
quanto vi manca a chiudere le dunlop della 2007 ( posteriore )

Avevo già messo le foto delle mie gommine, Dunlop GPR-A che sono uguali a quelle della 07 in questo post: Messaggio #1865699
Quei pochi mm sulla posteriore sono ancora lì: per toglierli dovrei rialzare le pedane che sulla nostra moto è una menata e andare in pista dato che comunque in strada non arrivo mai a grattare le pedane icon_wink.gif
 
2120370
2120370 Inviato: 22 Lug 2007 19:13
 

smarmittato ha scritto:
premetto...se siamo in 2 ad avere una moto, il il gt lavorato e tu il gt originale, n cambia tanto nelle curve..
il piu lo fa il manico del pilota!
però la differenza tra un gt originale e uno modificato si sente..specie nell allungo dei giri!
poi l affidabilità dipende anche da come viene fatto il lavoro e da come usi la moto..

e allora me lo tengo così com'è
tanto sono sicuro che mi divertirò tanto lostesso con quelle 2 o tre cosucce che ho intenzione di montarci icon_twisted.gif
 
2120394
2120394 Inviato: 22 Lug 2007 19:20
 

smarmittato ha scritto:
premetto...se siamo in 2 ad avere una moto, il il gt lavorato e tu il gt originale, n cambia tanto nelle curve..
il piu lo fa il manico del pilota!
però la differenza tra un gt originale e uno modificato si sente..specie nell allungo dei giri!
poi l affidabilità dipende anche da come viene fatto il lavoro e da come usi la moto..
quoto tra il mio elaborato e quello di serie cè un abisso quello elaborato dai 9mila in sù è tutta un'altra spinta come allungo mi sembrano simili(certo l'elaborato ha un 1000giri in +) ma mi ha impressionato molto la spinta ke ha e la velocità cn cui prende i giri icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2121521
2121521 Inviato: 23 Lug 2007 0:13
 

ricky465 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
premetto...se siamo in 2 ad avere una moto, il il gt lavorato e tu il gt originale, n cambia tanto nelle curve..
il piu lo fa il manico del pilota!
però la differenza tra un gt originale e uno modificato si sente..specie nell allungo dei giri!
poi l affidabilità dipende anche da come viene fatto il lavoro e da come usi la moto..
quoto tra il mio elaborato e quello di serie cè un abisso quello elaborato dai 9mila in sù è tutta un'altra spinta come allungo mi sembrano simili(certo l'elaborato ha un 1000giri in +) ma mi ha impressionato molto la spinta ke ha e la velocità cn cui prende i giri icon_eek.gif icon_eek.gif

infatti però oltre ai giri e alla potenza sono saliti anche i consumi icon_rolleyes.gif
io sulla mia a parita di modifiche tra gt originale e lavorato ho preso 10km\h di piu nelle prime 4 marce!ancora n ho avuto l occasione di tirarla tutta icon_cry.gif
 
2121743
2121743 Inviato: 23 Lug 2007 6:42
 

io ti consiglio di non toccare il gt... fai solo il ripo normale e metti la jolly 107 le boyesen sp e il passo 415 poi basta.. alla fine hai sempre un 125 non puoi pretendere di fare i 200km/h..... io ti consiglio di non lavorarlo... ah poi hai detto ke nel caso lavori il gt metti un 34... se non mi sbaglio tu hai una '07 dove lo trovi il carbu elettronico 34 che non c'è ancora in commercio!?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mah.... comunque cosi andrai gia forte icon_wink.gif
 
2121922
2121922 Inviato: 23 Lug 2007 8:04
 

gt lavorato almeno come il cilindro 220L
 
2123728
2123728 Inviato: 23 Lug 2007 11:37
 

Kecco88 ha scritto:
gt lavorato almeno come il cilindro 220L
tanto vale toccarlo di + il 220L alla fine è che abbia sta potenza in + icon_wink.gif
 
2124360
2124360 Inviato: 23 Lug 2007 12:49
 

ricky465 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
gt lavorato almeno come il cilindro 220L
tanto vale toccarlo di + il 220L alla fine è che abbia sta potenza in + icon_wink.gif

infatti non ne ha icon_lol.gif
 
2125068
2125068 Inviato: 23 Lug 2007 13:53
 

SalvoSR ha scritto:
io ti consiglio di non toccare il gt... fai solo il ripo normale e metti la jolly 107 le boyesen sp e il passo 415 poi basta.. alla fine hai sempre un 125 non puoi pretendere di fare i 200km/h..... io ti consiglio di non lavorarlo... ah poi hai detto ke nel caso lavori il gt metti un 34... se non mi sbaglio tu hai una '07 dove lo trovi il carbu elettronico 34 che non c'è ancora in commercio!?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mah.... comunque cosi andrai gia forte icon_wink.gif

no ora non c'è ancora ma sicuramente li faranno...
il vhst34 o 32 lo faranno sicuro...
comunque non sarà un mio problema tanto terrò il 28 che mi va molto bene...
 
2125179
2125179 Inviato: 23 Lug 2007 14:04
 

Anche io ti consiglio di mettere solo la 107,la 415 e lamelle cm hanno detto gli altri...io aggiungerei anche un filtro + aperto icon_rolleyes.gif
 
2135324
2135324 Inviato: 24 Lug 2007 17:55
 

il problema dei travasi luci e quant'altro non te lo dovresti mettere tu ma colui che ti lo elabora icon_wink.gif
La qualità del lavoro è fondamentale, è questa che influisce sulla affidabilità....col bifascia ho sentito che le prestazioni sono comunque di tutto rispetto....

Quindi io ti consiglio di trovare un altro gt ed elaborarlo così quando vuoi puoi tornare alla configurazione standard icon_wink.gif
 
2135470
2135470 Inviato: 24 Lug 2007 18:14
 

Io sono da sempre a favore delle elaborazioni, basta che non ci metti il GT Polini 180 cc che non è il massimo è quasi come un 125 cc e costa un po...
Io provo a tentarti...

- Lo porti a 125 cc pieno
- Raccordi il GT al carter
- Aumenti l'inclinazione dello scarico (non di molto, così ti da più tiro agli alti)
- Gli metti un pistone monofascia possibilmente a cielo piatto
- Riduci di 0.1 mm la guarnizione di base
- Modifichi la coniscità della testa (allargandola)
- Metti la candela che da la scintilla a 360 ° per maggior potenza di scoppio
- beh marmitta , 34 air box originale con spunga più porosa e con dei fori per entrare più aria
- Lamella booysen con paccolamellare senza stopper (al posto della stopper ci mtti un secondo foglio di lamelle)
- Frizione etc

metti li una bella motuzza così icon_wink.gif
eddai lo vedo che sei tentato icon_lol.gif
 
2135518
2135518 Inviato: 24 Lug 2007 18:21
 

io dico così
in base alla disponibilità finanziarie e quanto intendi tenere l'Rs decidi sul da farsi...se la devi tenere un anno e basta non avrebbe senso lavorarla oppure ha senso se non hai limiti di budget....se hai la possibilità di spendere e tenerla un p'o di tempo allora fai bene...un p'o di prestazioni in più non fan mai male
 
2137305
2137305 Inviato: 24 Lug 2007 23:15
 

io ho deciso di tenermela fino ai 20 c ho investito 800€...
però è venuto un bel lavoro! icon_smile.gif
se l avessi venduta n l avrei fatto...
 
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