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Cambiare cavo frizione RS125 '98 [come si fa?]
2113921
2113921 Inviato: 21 Lug 2007 11:32
Oggetto: Cambiare cavo frizione RS125 ´98 [come si fa?]
 



ciao a tutti.

devo cambiare il cavo frizione della mia moto perchè qualche bast**do ha deciso di tagliuzzarlmelo per bene... icon_twisted.gif, solo che non ho idea di come si faccia! mi sono già procurato leva nuova( icon_biggrin.gif ) e cavo nuovo, ho smontato la carena di sx. ora cosa devo fare? devo prima svuotare il carter dall'olio e aprirlo tutto? che precauzione devo avere?

Mentre cambio il cavo frizione ho la possibilità di controllare come è messa la frizione?

grazie a tutti

ciao ciao
 
2114862
2114862 Inviato: 21 Lug 2007 13:57
 

allora non hai bisogno di aprire il carter,devi solo svitare il coperchio che c'è nel carter, sia quello centrale che quello superiore, poi mandi in dentro il filo e prova a toglierlo dalla sede (la leva che muove lo spingidisco), poi tira via tutto, compresa la guaina se l'hai comprata nuova usa molta energia che non rompi nulla! però ricordati dove stava, per rimetterlo fai l'operazione inversa!
 
5219777
5219777 Inviato: 26 Lug 2008 10:30
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

ho notato che tirano la leva della frizione si sente un piccolo "strack" come se il filo si stesse tagliando ogni volta che la tiro, controllo e vedo effettivamente che il filo è più sottile ed è logorato e quindi avevo intenzione di sostituirlo con uno nuovo, ed ecco il mio dubbio è su come togliere e montare quello nuovo:
1)l'operazione è relativamente semplice?
2) si può effettuare senza aprire il carter sx?
3) cosa bisogna fare precisamente?

se qualcuno ha consigli da dire son ben accetti, grazie 1000 icon_wink.gif
 
5220053
5220053 Inviato: 26 Lug 2008 11:07
 

FJ_22 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif

ho notato che tirano la leva della frizione si sente un piccolo "strack" come se il filo si stesse tagliando ogni volta che la tiro, controllo e vedo effettivamente che il filo è più sottile ed è logorato e quindi avevo intenzione di sostituirlo con uno nuovo, ed ecco il mio dubbio è su come togliere e montare quello nuovo:
1)l'operazione è relativamente semplice?
2) si può effettuare senza aprire il carter sx?
3) cosa bisogna fare precisamente?

se qualcuno ha consigli da dire son ben accetti, grazie 1000 icon_wink.gif


1) la prima volta ci perdi un pò di tempo, capito il meccanismo ci metti 15 minuti

2) assolutamente si

3) svitare il tappino da dove rabocchi l olio, infilare il filo e agganciarlo allo spingidisco..far passare l altra parte del filo vicino il radiatore e agganciarlo alla leva!
poi va registrata dalla leva

buon lavoro
 
5220817
5220817 Inviato: 26 Lug 2008 12:28
 

smarmittato ha scritto:


1) la prima volta ci perdi un pò di tempo, capito il meccanismo ci metti 15 minuti

2) assolutamente si

3) svitare il tappino da dove rabocchi l olio, infilare il filo e agganciarlo allo spingidisco..far passare l altra parte del filo vicino il radiatore e agganciarlo alla leva!
poi va registrata dalla leva

buon lavoro


sinceramente pensavo che era molto + "scazzoso" da fare icon_mrgreen.gif


grazie del chiarimento icon_biggrin.gif
 
5221678
5221678 Inviato: 26 Lug 2008 13:52
 

io lo smonto sempre il carter frizione perchè altrimenti viene giù qualcuno se faccio nell altro modo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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