grandealba ha scritto:
Ciao Tony,
se ti rimane accelerata a manetta è matematico che
la valvola del gas rimane aperta, detto questo, il problema può dipendere essenzialmente da due cose:
- è il filo del gas a tenerla aperta
- è la valvola stessa che rimane aperta
In ogni caso togli il filtro dell'aria dal carburatore e controlla perchè la valvola rimane aperta.
Nel caso sia il filo te ne dovresti accorgere direttamente dalla manopola del gas che enon gira fluida, controlla tutto il percorso e vedi se si è incastrato da qualche parte.
Nel caso invece di problemi alla valvola potrebbe darsi che si sia rotto qualcosa, la cosa più probabile secondo me è che si sia spostato/rotto il fermo che fa scorrere la valvola del gas verticalmente. Questo fermo deve essere nella camicia del cilindretto del carburatore dove scorre il pistoncino della valvola del gas. Se si rompe (o esce fuori tipo nei Dell'Orto) la valvola ruota su se stessa e mettendosi di traverso fa entrare aria a mazzetta nel carter, ergo motina accelerata a bestia
Facci sapere!
quoto in toto...
successo anche a me dopo
aver cambiato carburatore e filo dell'ecceleratore..
rimaneva troppo tirato quest'ultimo e così
la valvola del gasse all'iterno del carburatore
mi rimaneva già di base, senza accelerare, mezza aperta..
e quindi accelerava già