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695 motore consigli e aiuto !!!
2665371
2665371 Inviato: 9 Ott 2007 16:31
 

io so' ke e' parekkio riskioso escludere la lambda (specialmente con resistenze) .... inquanto la centralina di serie e' progettata per lavorare con lei !!! .....comunque di certo una euro2 e' decisamente piu' "modellabile" rispetto un euro 3 ....e ha parametri meno "strozzanti" .... se monti una PcIII su una centra euro2 ...anke con la lambda .... di sicuro hai un miglior rendimento ke montandola su un euro3 anke con l'emulatore della lambda !!!

comunque se puo' interessare c'e' un tizio ke riprogramma le centraline marelli .... addirittura si dice ke le faccia meglio delle ducati performance stesse... si kiama gilloale e sta sul forum dmc.... (mi e' permesso citarlo ?).....praticamente con 350 euro (costo di una pcIII usb nn mappata) .....ti da' una centralina marelli uguale a quelle DP ...con una mappa specifica per il tuo modello ....


pero' nn pensare come fanno molti ke la moto aquista kissa' quanti cv .....arrivi si e no a 77 alla ruota su una 695 ....pero' scatallizzandola dall'euro 3 hai una migliore fluidita' a tutti i regimi e la moto e' decisamente piu' libera !!!

comunque CONSIGLIO A TUTTI I DB KILLER RACING ...specialmente per ki viaggia con la moto ..... nn diminuisce le prestazioni....ma diminuisce del 15% (ke nn e' poi molto) il frastuono ........ e su una ducati questo e' importante !
io volevo provarla per la 695 ....dato ke molti si ci sono trovati benissimo .....solo ke poi ho trovato l'offertona su ebay e ho preso una centralina DP con 170 euro..........
 
2665593
2665593 Inviato: 9 Ott 2007 16:54
 

ma su ebay dove le trovate le centraline dp ??? a 170 euro usate non nuove ? come fate la ricerca in itali o negozi usa ed in caso la ricerca la fate con la parola centralina dp p che altro?
grazie
 
2666812
2666812 Inviato: 9 Ott 2007 19:11
 

per te si riescono ancora a trovsare centraline dp per il 1000ne ds? quella per l s2r 1000 è uguale a quella per il 1000 classico? alla fine la centralina nn dovrebbe cambiare dato che si elimina in entrambi i casi il catalizzatore...
 
2669698
2669698 Inviato: 10 Ott 2007 8:34
 

la mia e' nuova ..... pero' io l'ho dovuta codificare ..... so' ke molti la reputano una cosa stupida .....ma dato ke nn ho intenzione di rivenderla ... l'ho fatto ....diciamo per "sicurezza" !!!

alla fine le offerte ci sono proprio grazie a tutti quelli ke prendono terminali ....specialmente termignoni nuovi su ebay ...... alla fine ci sono molti "convinti" ke prendono scariki e filtro ....tralasciando l'importanza della centralina dedicata .........TANTO C'E' LA PCIII a loro idea !!!

io ammetto ke le centraline DP nn abbiano kissa' quale mappa .....pero' hanno un anticipo diverso rispetto a quella originale !!! e questo gia' dice molto .....


comunque se volete vi posso mettere in contatto con un amico concessionario .... ke le puo' vendere .....prese direttamente dal kit DP ...... ma il prezzo e' di 220 euro spedite (almeno per 620...800 e 695 ! per il millone proprio nn saprei .... comunque penso ke 1000ds e s2r 1000ds avendo lo stesso motore montano anke la stessa centralina DP .......

fatemi sapere.....
 
2669827
2669827 Inviato: 10 Ott 2007 8:54
 

quindi dici che solo pcIII si ottengono dei risultati ma non cosi eclatanti (parlo di moto euro 2 senza lambda e vuoti quindi...) come avrò la moto allora ti contatterò per la centralina del tuo amico... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2669872
2669872 Inviato: 10 Ott 2007 9:00
 

comunque le offerte su ebay ci sono eccome ...... oltre alla centralina ...... tempo fa' ho preso anke tutte e 4 le frecce round (quelle in alluminio ric dal pieno della DPM) ..... specifike per ducati monster .......tutte e 4 a 100 euro ........ pensando ke nuove costano 320 euro tutte e 4 .... direi ke le offerte esistono ! ora sto contrattando per il sistema completo di freni .....quelli montati dal s2r 1000 ..... quindi diski da 320 4mm con flangia nera .....pinze brembo serie oro 4 pistoncini (30 34) sempre NERE .... pastiglie brembo rosse..... tubi in treccia e leve pompa SEMPRE NERE semiradiale....sia freno ke frizione con tubo in treccia ovviamente dedicato .... in modo ke come colori resto sempre sull'originale montato sul 695 (lo preferisco al dorato tipico di una 620)

e il prezzo nn sfiora nemmeno i 400 euro .... ma siccome sto prendendo anke volano e pulegge .....cerco di fare prezzo unico sui 500 euro ..... (prendendo tutto in uno store ducati .... mi hanno kiesto quasi 2000 euro)

Ultima modifica di Cloud717 il 10 Ott 2007 9:02, modificato 1 volta in totale
 
2669882
2669882 Inviato: 10 Ott 2007 9:01
 

ma vuoi cabiare anche la forcella dopo?
 
2669912
2669912 Inviato: 10 Ott 2007 9:05
 

flavio ...... ke monster hai ?

io ti parlo in base a quelle ke conosco .... comunque prima di comprare... se vuoi posso provare come adrebbe la moto .....(sempre se l'abbiamo disponibile) !!!
 
2669940
2669940 Inviato: 10 Ott 2007 9:09
 

kissa' perché' mi fate tutti la stessa domanda sulla forcella .......... ed io do' sempre la solita risposta ......MA KE SEMBRO MILIARDARIO ? ..... prendo un kit per marzokki con molle nuove un po' piu' dure e poi gli cambio l'olio in modo da darle piu' rigidita' ..... me ne dovrei uscire con 70 euro ...... comunque la serie oro nn sollecita' cosi' tanto ..... secondo me invece una triple bridge con pompa radiale .....presuppone un cambio di forcella !!! ma per la serie oro bastano poki accorgimenti (lo abbiamo gia' provato su un 620) in modo da migliorarne comunque la guidabilita' sportiva (molta modulabilita') ..... nn parlo mai di cose pronto pista !!!!
 
2670086
2670086 Inviato: 10 Ott 2007 9:30
 

io la moto........ancora non la ho...ho 20 anni ancora...ma sono appassdionato di meccanica e tra poco il millone nn me lo leva nessuno...
 
2670260
2670260 Inviato: 10 Ott 2007 10:05
 

dubita vivamente da ki ti dice tutte le fesserie su come scegliere la prima moto !!! nn esistono moto base o moto GP ..... esistono solo persone respondabili e teste di Caxo ke si skiantano anke con lo scarabeo 50 !
ogni moto riesce a darti emozioni e sensazioni SOGETTIVE !!!
per esempio .... io personalmente preferisco il 695 all'S4R....dato ke comunque un s4 nn la sfrutterei per niente...a meno ke nn mi decidessi ad andare in pista....

il millone e' un ottima moto... ho provato la versione s2r...e gia' di seria dimostra di avere un bel bagaglio !!! spinge bene a tutti i regimi...e' divertente da guidare e nn e' troppo impegnativa come puo' essere una serie s4x ... pero' e' sempre un 1000 hai 86 cv (alla ruota) di pura potenza da gestire....con una spinta quasi di 9kgm .... (se ti puo' interessare fa' circa 210km/h) e' PURO DIVERTIMENTO ....e grazie alla doppia ccenzione e' molto modulabile ai bassi e medi (comoda per viaggi in due) !!!alla fine basta avere la testa di pensare ke e' sempre una moto...sei TU KE LA GUIDI ....nn deve diventare il contrario...sara' lei ke piano piano ti fara' capire il suo limite....nn devi cercarlo tu !!! ogni tanto faccio il papa' iperprudente !!!!


comunque tornando a noi ..... se la prendi nuova hai un euro3 e quindi per modificarla ti direi al volo di trovare una centralina DP dedicata....in modo da scatalizzarla completamente dall'euro3.......ed eliminare la lambda....... poi il filtro puoi scegliere tra bmc e k&n a secondo di quanto vuoi spendere (sono equivalenti come durata e prestazioni) ..... la cornice aperta la trovi facilmente a 20 euro da un buon (e onesto) ducati store... mentre per i terminali puoi sbizzarrirti a seconda dei gusti e del sound .... per esempio....su quella ke ho provato io erano montati dei fresco... alla fine i terminali sono un po' tutti uguali ......cerca per qualita' e nn per marca !!!!!!

invece puoi trovare facilmente qualke offertona sull'usato ...e bekki una s2r 1000ds di qualke anno fa' ...EURO 2 ......e allora li' magari se proprio vuoi risparmiare qualke euro puoi montare anke solo la centralina PCIII settandola al banco ..... i prezzi sono differenti....cioe' la si becca facilmente su ebay intorno ai 300 euro ...... montarla e settarla al banco costa intorno ai 150 euro (con almeno 5 lanci al banco)..... una centralina DP per 1000ds la puoi trovare intorno ai 220/250 euro .... mentre invece farti fare una centralina ke sia meglio della Dp costa sui 370 euro ....da un certo gilloale ke appunto rimappa centraline marelli !!!


come ultimo punto ......

spesso ti sentirai dire perché' CAXO HAI PRESO UNA DUCATI ? sono soldi buttati ....tagliandi costosissimi.....e moto ke fanno pena .......pensa ke hanno ancora il raff. ad aria !!!!

ECCO .......ridicci sopra ...... poi magari fatti un giro con un missile jap tipo z1000 o fz1 ......e capisci perché' hai scelto una ducati !!!! una moto nn e' fatta solo di cv ....ma di guidabilita' ...divertimento....e QUALITA' !!!

La cosa piu' bella e' sentire molti possessori di jap varie dire la mia fa' 280 ....la mia fa' 281,6 icon_biggrin.gif !!!!!! sentivo questi discorsi quando avevo il 50ino !!!! nn si giudica MAI una moto dai suoi cv o dalla sua velocita' di punta.......ma da quello ke realmente cerki in una moto !!!

io consiglio sempre di provare piu' moto prima di decidere quale prendere...pensa ke prima di scegliere un 695 KE MOLTI REPUTANO UNA MOTO BASE ..... ho provato diverse hornet ed fz6 ...gsr e z750 nuove e vekkie (pensa ke mio fratello ha una z750 del 2007) .... poi ho provato una vekkia ducati monster 1000 ...e mi sono innamorato della sua facilita' di guida....e del feeling ke riusciva a darmi... poi ho scelto il 695 in base alle mie esigenze di guida... pur avendo provato anke s2r 1000 e un s4r.....la 695 nn sara' un missile...pero' ..... di sicuro ti fa' divertire...e la puoi sempre controllare !!!! diciamo ke e' una moto da tutti i giorni....


pensa ke un mio amico possedeva una ninja 636 presa depo quando aveva 19 anni e potenziata subito con scarico completo ...filtro e PCIII ......ecco la moto era un missile in pista .....mi ci sono fatto un giro ed era uno zenith ...............pero' era solo un animale da pista ....su strada era qualcosa di orribile... inutile......VUOTA !!!!! fatti i 21 anni .... si e' preso un s2r 800 ....appunto perché' la guida su strada prediligge la facilita' di guida e la manleabilita' di una moto ....piuttosto ke la potenza !
poi ci sono teste e teste....
 
2676628
2676628 Inviato: 10 Ott 2007 20:48
 

ti extra quoto in tutto...non preoccuparti...su strada so di essere molto prudente e credo che il mio polso sia molto di vellut...preferisco il vecchio millone al nuovo...piu rabbioso estetica piu bella..mi ci vorrei fare un bello scarico tipo 851 (o 888 nn ricordo)...insomma quello lungo fino alla coda...o uno alto semplice corto al codino tipo gli spark....poi vuoi mettere...il monster mille s costa veramente poco è stao molto svalutato dalla versione s2r...parecchio piu morbida di motore..a me la monster poi piace grezza...cattiva..ancora meglio se col telaio non verniciato....nera lucida con telaio acciao... 0510_mina.gif
 
2676633
2676633 Inviato: 10 Ott 2007 20:49
 

ti extra quoto in tutto...non preoccuparti...su strada so di essere molto prudente e credo che il mio polso sia molto di vellut...preferisco il vecchio millone al nuovo...piu rabbioso estetica piu bella..mi ci vorrei fare un bello scarico tipo 851 (o 888 nn ricordo)...insomma quello lungo fino alla coda...o uno alto semplice corto al codino tipo gli spark....poi vuoi mettere...il monster mille s costa veramente poco è stao molto svalutato dalla versione s2r...parecchio piu morbida di motore..a me la monster poi piace grezza...cattiva..ancora meglio se col telaio non verniciato....nera lucida con telaio acciao... 0510_mina.gif
 
3168872
3168872 Inviato: 12 Dic 2007 21:36
 

scusate se riapro il topic..ma ho appena slimitato il mio 695...era propio come pensavo..il problema non è l'andare forte..o i 73 cv..i cv ci sono tutti..ma il fatto è come vengono trasmessi..non fanno ne caldo ne freddo.insomma sono annoianti e devo dire che mi dava più emozione sul rettilineo la mia husqy 125...spero che dopo aver messo il kit mi dica dove spingerla di giri.. icon_evil.gif
 
3169085
3169085 Inviato: 12 Dic 2007 21:49
 

Ho idea che con le nuove norme anti inquinamento dovremo abituarci a guidare un'altra tipologia di moto... proprio come è successo per le auto.
Automobilisticamente parlando sono passato da un'auto benzina che aveva tutta coppia in basso (carburatore doppio corpo) , dai consumi ed inquinamento evidentemente notelvoli, ad una nuova euro 4 con maggior cavalleria ma coppia max tutta sopra i 6000giri.
Il mio monster 695 la coppia max ce l'ha a 8000 (tenendo conto che è una moto, il che è molto basso ad esempio rispetto alle altre jap, quasi come la differenza tra diesel e benzina per le auto ), ma oggi ho letto che il il nuovo 696 ha 1kgm in più di coppia e 80cv alla bellezza di 9000 giri, il che significa che le accelerazioni strappabraccio saran sempre più un ricordo a causa delle norme anti inquinamento.
Insomma dovremo adattarci ad acquistare moto di cavalleria sempre più potenti per poter tornare ad avere la stessa sensazione di quelle di un tempo... hai capito che furbi che sono icon_mrgreen.gif icon_confused.gif
 
3169247
3169247 Inviato: 12 Dic 2007 21:59
 

infatti con il kit(in teoria)diventa euro 0 icon_biggrin.gif ..l'unico problema è andare in centro ma cqm chissene tanto quando i vigili vedono l'omologazione(se la chidono)sono felici..quindi spero che diventi più cattivella..poi è pericolosa perchè oggi ho aperto 3 marcie e senza accorgermene ero già a 130..però mi sn chiesto..e l'adrenalina dell'accelerata dov'è??bo.. icon_confused.gif
 
3169350
3169350 Inviato: 12 Dic 2007 22:05
 

abbath ha scritto:
infatti con il kit(in teoria)diventa euro 0 icon_biggrin.gif ..l'unico problema è andare in centro ma cqm chissene tanto quando i vigili vedono l'omologazione(se la chidono)sono felici..quindi spero che diventi più cattivella..poi è pericolosa perchè oggi ho aperto 3 marcie e senza accorgermene ero già a 130..però mi sn chiesto..e l'adrenalina dell'accelerata dov'è??bo.. icon_confused.gif



Non me ne parlare che abitando in centro storico mi sembra di essere Amleto: kit DP si o kit DP no ?! Mi fermano o non mi fermano ? icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
Per ora mi accontento così, anche perchè la pecunia scarseggia... comunque come prima moto son più che soddisfatto, non penso che me ne stuferò almeno per qualche annetto 0509_up.gif
 
3169434
3169434 Inviato: 12 Dic 2007 22:11
 

questo è lo spirito!!almeno abbiamo una una ciclistica mooolto invidiosa...comunque in centro non dovrebbero dirti niente..dita sempre a v..ciaoo icon_mrgreen.gif
 
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