sicarius ha scritto:
Epilogo
Km percorsi in totale: 4334.8
Soldi spesi: Tanti (ma ben spesi)
In molti mi hanno detto che un viaggio in solitaria ti aiuta a crescere, ti rinforza…non penso di aver raggiunto tali risultati, di sicuro sono stato benissimo anche se da solo, ho avuto modo di pensare e di scrivere tanto. Sono diventato sicuramente un miglior mototurista, ho capito molte cose che in futuro potranno servirmi, ma da qui a dire che sono più forte o che sono cresciuto ce ne vuole, per quello non bastano dieci giorni e forse neppure una vita.
Tutto sommato è un’esperienza che consiglio a tutti, i parenti a casa saranno in pensiero sapendovi in giro da soli, ma la vera sfida e proprio la solitudine, ci mette alla prova, ci sfida, ed è una sfida che purtroppo in molti non vogliono o non sanno affrontare. Io pur essendo stato da solo non ho mai sofferto di vera solitudine, magari in alcuni momenti mi sarebbe piaciuto condividere la vista di un paesaggio con qualcuno, ma è stato fantastico lo stesso!
Programmi per il futuro li ho già: se la vita porterà al mio fianco una fanciulla andrò nella più classica Corsica, ma la sfida in solitaria mi attira ancora ed a chiamarmi è un’altra penisola Europea…la “Scandinavia”.
alla fine di questo giro stupendo caro sicarius, la parte che più mi ha fatto pensare è proprio l'epilogo.
per quello che hai fatto hai tutta la mia sstima che poi è solo un conferma visto che già l'avevi prima
tu non sai quante volte ho pensato di fare un giro da solo, un giroo come il tuo intendo....
il problema è proprio che io ho una paura matta della solitudine.... e questo è veramente un grosso problema per me
un giorno anche io vincerò questo mio blocco.... e sarò finalmente libero