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f12 liquid cooled [quali modifiche apportare?] rispondete ??
2080427
2080427 Inviato: 17 Lug 2007 10:55
Oggetto: f12 liquid cooled [quali modifiche apportare?] rispondete ??
 

ho un f12 liquid cooled del 2005 che tolti i tappi mi va sui 90km/h e ho da farvi qualche domanda:

1) i miei amici dicono che il mio modello ha un carburatore 17.5... è vero ?
2)quali elaborazioni posso fare per farlo arrivare almeno sui 100 km/h- 105km/h spendendo sui 100-150€ ??
3)quale marmitta mi consigliate che anche con il motore e carburatore originale spinga più di quella di casa ??

Ultima modifica di Gilbert il 24 Lug 2007 14:11, modificato 1 volta in totale
 
2080488
2080488 Inviato: 17 Lug 2007 11:00
Oggetto: Re: f12 liquid cooled
 

Gilbert ha scritto:
ho un f12 liquid cooled del 2005 che tolti i tappi mi va sui 90km/h e ho da farvi qualche domanda:

1) i miei amici dicono che il mio modello ha un carburatore 17.5... è vero ?
2)quali elaborazioni posso fare per farlo arrivare almeno sui 100 km/h- 105km/h spendendo sui 100-150€ ??
3)quale marmitta mi consigliate che anche con il motore e carburatore originale spinga più di quella di casa ??
come prima cosa prendi un multivar che costa all'incirca 60 euro.... icon_wink.gif
 
2080585
2080585 Inviato: 17 Lug 2007 11:07
 

allora il tuo phantom di velocità effettiva farà 75km/h...cn 150 euro nn ci fa quasi niente....x arrivare a quella velocità dovresti komprare un gt base 70cc e una marmitta tipo giannelli shot
 
2080624
2080624 Inviato: 17 Lug 2007 11:10
 

AEROX_AL_TOP ha scritto:
allora il tuo phantom di velocità effettiva farà 75km/h...cn 150 euro nn ci fa quasi niente....x arrivare a quella velocità dovresti komprare un gt base 70cc e una marmitta tipo giannelli shot
Ah giusto, non avevo letto...
90 mi sembra un pò esagerata come velocità, dicamo 75-80... icon_wink.gif
 
2081395
2081395 Inviato: 17 Lug 2007 12:31
 

giuro il contachilometri digitale mi segna 88-90 e comunque sono effettivi perchè vado alla velocità dei miei amici ovvero quella....

e se provo a mettere variatore multivar malossi, frizione fly clutch e cinghia sempre malossi (magari me ne consigliate una) pensate che non ci arrivi ??

e poi sapete risolvere l'enigma del carburatore ??
 
2081416
2081416 Inviato: 17 Lug 2007 12:34
Oggetto: Re: f12 liquid cooled
 

Gilbert ha scritto:
ho un f12 liquid cooled del 2005 che tolti i tappi mi va sui 90km/h e ho da farvi qualche domanda:

1) i miei amici dicono che il mio modello ha un carburatore 17.5... è vero ?

no
Gilbert ha scritto:

2)quali elaborazioni posso fare per farlo arrivare almeno sui 100 km/h- 105km/h spendendo sui 100-150€ ??

troppi pochi soldi
Gilbert ha scritto:

3)quale marmitta mi consigliate che anche con il motore e carburatore originale spinga più di quella di casa ??

top line, ma se non cambi nient'altro sono soldi buttati via
 
2081699
2081699 Inviato: 17 Lug 2007 12:59
 

mi sono deciso di fare un'elaborazione soft.... quali sono i pezzi da cambiare e quali i migliori da mettere ?? e il costo ??
 
2081736
2081736 Inviato: 17 Lug 2007 13:03
 

Gilbert ha scritto:
mi sono deciso di fare un'elaborazione soft.... quali sono i pezzi da cambiare e quali i migliori da mettere ?? e il costo ??


Variatore: Multivar (60e)
Marmitta: Top line (105e)

Costo totale 165e... icon_wink.gif
 
2082397
2082397 Inviato: 17 Lug 2007 14:04
 

gt top trophy 90 euro e marmitta va bene la top line anche se tappa un pochino tot 200euro circa e vai bene..nn è il massimo ma ti diverti
 
2082472
2082472 Inviato: 17 Lug 2007 14:10
 

Allora GIlbert:
-il tuo phantom non fa i 90 km/h effettivi e la velocità dei tuoi amici non è 90 km/h effettivi se hanno gli scooter originali... x darti un idea il contakm del mio che è modello 2006 arriva e segnare fino anche a 98km/h, ma sballa di oltre 10km/h quindi fai te...
-con 150 euro ci migliori solo la ripresa delle scooter e ci metti una marmitta, manodopera del meccaninco esclusa...
-il carburatore originale se non ricordo male e un 15 (ma non vorrei dire una cazzata), comunque non è un 17.5 su questo sono sicuro...
 
2085099
2085099 Inviato: 17 Lug 2007 18:52
 

ho capito la situazione... quindi con questi soldi non è che ci faccio un granchè.... con 300€ cosa riesco a fare ??

io penserei di mettere variatore, frizione, cinghia, molla, marmitta e carburatore che ne dite ??

di marmitta già ne ho trovata una ad un buon prezzo da un mio amico è un arrow extreme stappata... che dite spinge troppo per un f12 originale o si può mettere ..
 
2085417
2085417 Inviato: 17 Lug 2007 19:27
 

ciao, l'arrow la puoi mettere, pagala poco dato che è usata, poi il carburatore originale è un 12 dell'orto, perchè i blocchi minarelli montano sempre quello, metti un multivar malossi sui 60euro e un 17,5 che trovi con 40-50 euro e dovresti arrivare a 100 km\h di contachilometri, ma non saranno effettivi, ma almeno di contachilometri
 
2085461
2085461 Inviato: 17 Lug 2007 19:32
 

ciao, l'arrow ce la puoi mettere, con 300 euro ci compri:

-Multivar
-Top line
-Fly clutch
-17,5 dell'orto

Tutti questi prodotti comprati su internet...
Senno in negozio te li sogni la notte!! icon_wink.gif
 
2085512
2085512 Inviato: 17 Lug 2007 19:38
 

grazie delle risposte....
prima ho parlato con un amico e mi ha detto che le 3 marmitte migliori sono la arrow extreme, giannelli reverse e top line che sono tutte e 3 x un 50 ma non saprebbe quale scegliere voi che mi consigliate ??

e poi che invece che mettere il 17.5 di carburatore è meglio il 19 malossi perchè non c'è tanta differenza di consumi ma di spinta si e non costa come quello dellorto

poi ho un'altra domanda ma la cinghia e la molla vanno ad influire se cambiate sulle prestazioni dello scooter ??

non è ke poi rischio di grippare con variatore, carburatore, frizione e marmitta O_O ..
 
2085526
2085526 Inviato: 17 Lug 2007 19:39
 

Gilbert ha scritto:
grazie delle risposte....
prima ho parlato con un amico e mi ha detto che le 3 marmitte migliori sono la arrow extreme, giannelli reverse e top line ma non saprebbe quale scegliere voi che mi consigliate ??

e poi che invece che mettere il 17.5 di carburatore è meglio il 19 malossi perchè non c'è tanta differenza di consumi ma di spinta si e non costa come quello dellorto

poi ho un'altra domanda ma la cinghia e la molla vanno ad influire se cambiate sulle prestazioni dello scooter ??
La molla sì ma deve essere in "pandam" con le mollette frizione e la taratura...
Comunque almeno che tu non monti un base non ci mettere il 19 che non serve a una pippa... icon_wink.gif
La cinghia, se cambi una consumata và ad influire!! icon_wink.gif
La meglio comunuque é la top line!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2085681
2085681 Inviato: 17 Lug 2007 19:59
 

ma mettici un 70 cc base la marmitta e un 17.5....nn montare altro....nn è il massimo ma ti diverti!!!
 
2085759
2085759 Inviato: 17 Lug 2007 20:06
 

Rocky ha scritto:
ciao, l'arrow la puoi mettere, pagala poco dato che è usata, poi il carburatore originale è un 12 dell'orto, perchè i blocchi minarelli montano sempre quello, metti un multivar malossi sui 60euro e un 17,5 che trovi con 40-50 euro e dovresti arrivare a 100 km\h di contachilometri, ma non saranno effettivi, ma almeno di contachilometri

io dico che saranno effettivi.. considera che il digitale da originale segna anche fino a 98 km/h in discesa segnati, quindi con quella roba puoi arrivare tranquillamente anche a 110 segnati...
 
2085920
2085920 Inviato: 17 Lug 2007 20:23
 

segnati sicuramente
 
2086532
2086532 Inviato: 17 Lug 2007 22:06
 

mi sono deciso... lunedì monterò frizione e variatore malossi...

per il carburatore e la marmitta si vedrà anche se sono indeciso fra 19/17.5 e arrow extreme/giannelli reverse

un mio amico mi ha consigliato anche di mettere un 75 base malossi con un 19 senza toccare altro... pensate che li superi i 100 ?? anche se poi è più facile che grippo
 
2086604
2086604 Inviato: 17 Lug 2007 22:15
 

Gilbert ha scritto:
mi sono deciso... lunedì monterò frizione e variatore malossi...

per il carburatore e la marmitta si vedrà anche se sono indeciso fra 19/17.5 e arrow extreme/giannelli reverse

un mio amico mi ha consigliato anche di mettere un 75 base malossi con un 19 senza toccare altro... pensate che li superi i 100 ?? anche se poi è più facile che grippo


Nn t consiglio d cambiare gt xkè se nn cambi anke l'albero riski d sbiellare...e comunque dovresti cambiare anke mamitta (le top line e altre tappano) e carburatore e verrebbe 1 spesa inutile...poi fai cm vuoi...
 
2086676
2086676 Inviato: 17 Lug 2007 22:24
 

no infatti non ero intenzionato a questo il motore resta cambio solo gli altri pezzi qualcuno mi saprebbe spiegare la migliore cosa da fare tra carburatore 19/17.5 e arrow / giannelli

comunque il mio è del 2005 quindi non penso serva cambiare anche la cinghia....
 
2087149
2087149 Inviato: 17 Lug 2007 23:42
 

17,5 dato k il 19 sul 50 nn serve a nulla.
reverse xkè è cm la arrow ma costa molto -... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2089072
2089072 Inviato: 18 Lug 2007 10:36
 

ok quindi:
-giannelli reverse
-multivar malossi
-fly clutch
-17.5
pensate che i 100 non li tocchi ??

e poi la marmitta mi sembra che la vendano senza il fermo, ma rimane omologata lo stesso ?? e poi che mollette, molla e rulli mi consigliate ?? metto quelli che trovo dentro alla scatola della marmitta o lascio quelli del variatore malossi e le mollette della frizione ??

Ultima modifica di Gilbert il 18 Lug 2007 11:55, modificato 1 volta in totale
 
2089507
2089507 Inviato: 18 Lug 2007 11:20
 

AnDrEvII ha scritto:
Gilbert ha scritto:
mi sono deciso... lunedì monterò frizione e variatore malossi...

per il carburatore e la marmitta si vedrà anche se sono indeciso fra 19/17.5 e arrow extreme/giannelli reverse

un mio amico mi ha consigliato anche di mettere un 75 base malossi con un 19 senza toccare altro... pensate che li superi i 100 ?? anche se poi è più facile che grippo


Nn t consiglio d cambiare gt xkè se nn cambi anke l'albero riski d sbiellare...e comunque dovresti cambiare anke mamitta (le top line e altre tappano) e carburatore e verrebbe 1 spesa inutile...poi fai cm vuoi...

nn serve cambiare l'albero...il mio consiglio è un 70cc base piu carb 17.5+marmitta ke renda ai bassi...stop
 
2097958
2097958 Inviato: 19 Lug 2007 10:35
 

il 70 per ora non penso di metterlo... ma con queste modifiche rischio di spompare il motore e grippare ??

mi potete postare una foto della top line ?? io l'ho vista con il silenziatore color oro ma è proprio così... e poi molti dicono che per l'f12 non è omologata, sono solo caxxate ??
 
2098724
2098724 Inviato: 19 Lug 2007 11:35
 

Gilbert ha scritto:
il 70 per ora non penso di metterlo... ma con queste modifiche rischio di spompare il motore e grippare ??

mi potete postare una foto della top line ?? io l'ho vista con il silenziatore color oro ma è proprio così... e poi molti dicono che per l'f12 non è omologata, sono solo caxxate ??


prova a usare la funzione cerca...o semplicemente vai su googlw e cerca "top line"........ icon_wink.gif
 
2098771
2098771 Inviato: 19 Lug 2007 11:39
Oggetto: Re: f12 liquid cooled [quali modifiche apportare?]
 

Gilbert ha scritto:
ho un f12 liquid cooled del 2005 che tolti i tappi mi va sui 90km/h e ho da farvi qualche domanda:

1) i miei amici dicono che il mio modello ha un carburatore 17.5... è vero ?
2)quali elaborazioni posso fare per farlo arrivare almeno sui 100 km/h- 105km/h spendendo sui 100-150€ ??
3)quale marmitta mi consigliate che anche con il motore e carburatore originale spinga più di quella di casa ??


con così poca spesa nn vai da nessuna parte a meno k nn prendi tutto usatissimo k ti dura 2 giorni e poi si spacca.. esempio.. ho visto un replica malossi (usato in pista) a 10 euro.. se lo monti vai fortissimo ma t dura qlc giorno..
 
2098815
2098815 Inviato: 19 Lug 2007 11:42
Oggetto: Re: f12 liquid cooled [quali modifiche apportare?]
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
Gilbert ha scritto:
ho un f12 liquid cooled del 2005 che tolti i tappi mi va sui 90km/h e ho da farvi qualche domanda:

1) i miei amici dicono che il mio modello ha un carburatore 17.5... è vero ?
2)quali elaborazioni posso fare per farlo arrivare almeno sui 100 km/h- 105km/h spendendo sui 100-150€ ??
3)quale marmitta mi consigliate che anche con il motore e carburatore originale spinga più di quella di casa ??


con così poca spesa nn vai da nessuna parte a meno k nn prendi tutto usatissimo k ti dura 2 giorni e poi si spacca.. esempio.. ho visto un replica malossi (usato in pista) a 10 euro.. se lo monti vai fortissimo ma t dura qlc giorno..

q8 con 150€prendi solo una buona marmitta che poi senza il 70cc nn va bene!!!
 
2098947
2098947 Inviato: 19 Lug 2007 11:52
Oggetto: Re: f12 liquid cooled [quali modifiche apportare?]
 

kingofcity ha scritto:
Jack_The_Ripper ha scritto:
Gilbert ha scritto:
ho un f12 liquid cooled del 2005 che tolti i tappi mi va sui 90km/h e ho da farvi qualche domanda:

1) i miei amici dicono che il mio modello ha un carburatore 17.5... è vero ?
2)quali elaborazioni posso fare per farlo arrivare almeno sui 100 km/h- 105km/h spendendo sui 100-150€ ??
3)quale marmitta mi consigliate che anche con il motore e carburatore originale spinga più di quella di casa ??


con così poca spesa nn vai da nessuna parte a meno k nn prendi tutto usatissimo k ti dura 2 giorni e poi si spacca.. esempio.. ho visto un replica malossi (usato in pista) a 10 euro.. se lo monti vai fortissimo ma t dura qlc giorno..

q8 con 150€prendi solo una buona marmitta che poi senza il 70cc nn va bene!!!


ri q8 me stesso e q8 kingofcity icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2102697
2102697 Inviato: 19 Lug 2007 18:22
 

si lo so infatti penso di fare tutto con 300-350€

ho cercato qui nel forum però certi dicono che è omologata certi dicono di no anche su ebay l'ho vista, costa 123 € e li dice che non è omologata com'è la faccenda ??
 
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