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Shell V-Power per Gsx-r
2080350
2080350 Inviato: 17 Lug 2007 10:48
Oggetto: Shell V-Power per Gsx-r
 

Questa mia curiosità è partita dal fatto che su una foto del tappo serbatoio della nuova ducati 1098 ho letto "only shell v-power", e poi un giorno ho letto su una rivista dal barbiere che hanno fatto una prova con 5 macchine e una moto, tra cui una impreza e la gsx-r 1000 k5. la prova consisteva nel prendere i tempi sul giro di tutti prima con benzina normale e poi con shell v-power, i tempi si sono abbassati a tutti e la millone ha fatto 4,5 decimi meglio che con la super...ora volevo chiedervi che rapporto avete voi con questo tipo di benzina , se l'avete mai fatta o tanto meno ci tenete a fare solo quella benzina....io penso di fare solo quella quando comprerò la moto anche se nel mio paese non c' è un distributore shell...ditemi voi
 
2080879
2080879 Inviato: 17 Lug 2007 11:34
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ..i tempi sul giro con la V-Power!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma come si fa a pensare una prova simile? Posso capire se metti i motori al banco, se li fai girare tot ore e poi controlli usura e pulizia...ma i tempi sul giro? Non c'è nessuno che giri uguale ogni volta, magari differenze piccole (4 decimi) che piccolissime non sono e proprio per quello la differenza è troppa perchè venga dalla V-Power!!! Io la uso, dato che la centralina va a toccare anche l'anticipo estremizzandolo un pò e dato che comunque un minimo di vantaggio lo da...e che la moto gira solo in pista. Ma se vuoi ottenere qualcosa dalla benzina devi andare sulle 100ottani ossigenate e additivate, sulla benzine proprio racing. La usano un amico e un conoscente (lui per forza dato che ha comprato il 998 InfoStrada del mondiale 2002 o 2003? non ricordo più..so che è una tassa di extralusso quella moto) mentre l'altro sul CBR 1000rr tutto preparato, e gli rende (dice) qualcosina...a fronte di 3/3,50 euri a litro!!! icon_eek.gif
Io l'ho provata sulla mia ma sta grossa differenza non l'ho notata..forse gira un pò più pronto il motore, ma 1,50 di V-Power bastano e avanzano!!
Per uso stradale...che te ne fai? E' una tassa in più e basta. Magari ogni tanto un pieno...a finestagione quando poi resta nel serbatoio e ad inizio stagione per ripulire un pò l'iniezione che è stata ferma... ma vedrai che è un costo inutile su un motore tutto di serie!
 
2080916
2080916 Inviato: 17 Lug 2007 11:37
 

sono d'accordo:
male nn fa,un pieno ogni tanto,o sempre se magari si usa solo la Domenica,ma usarla per abbassare tempi o recuperare km/h è assolutamente fuori luogo.
Li bisogna più che altro un pieno di"manico"....!!
 
2080967
2080967 Inviato: 17 Lug 2007 11:42
Oggetto: Re: Shell V-Power per Gsx-r
 

alexmit ha scritto:
Questa mia curiosità è partita dal fatto che su una foto del tappo serbatoio della nuova ducati 1098 ho letto "only shell v-power", e poi un giorno ho letto su una rivista dal barbiere che hanno fatto una prova con 5 macchine e una moto, tra cui una impreza e la gsx-r 1000 k5. la prova consisteva nel prendere i tempi sul giro di tutti prima con benzina normale e poi con shell v-power, i tempi si sono abbassati a tutti e la millone ha fatto 4,5 decimi meglio che con la super...ora volevo chiedervi che rapporto avete voi con questo tipo di benzina , se l'avete mai fatta o tanto meno ci tenete a fare solo quella benzina....io penso di fare solo quella quando comprerò la moto anche se nel mio paese non c' è un distributore shell...ditemi voi


Io uso sempre e solo Shell V-Power...alcuni dicono che non serve a nulla, altri invece che fa andare "più forte"...non ti saprei dire, perchè ho sempre usato quella...di sicuro si può dire che nn fa male icon_biggrin.gif
 
2081074
2081074 Inviato: 17 Lug 2007 11:54
 

allora sei ricco....quasi 4€€ per un litro di benzina??????tanto è uguale....
 
2081239
2081239 Inviato: 17 Lug 2007 12:14
 

quanto costa al litro??????????????????????????????????????????????ma davvero?????? va bbe il mio discorso non se ne fregava certo molto dei tempi sul giro ma della pulizia più che altro, pulisce davvero??
 
2081298
2081298 Inviato: 17 Lug 2007 12:20
 

ciao, qui da me non esiste neanche un distributore della shell, ma non a livello cittadino, proprio a livello regionale!!!! quindi non so proprio cosa dirti! però ho provato la blu-super e devo dire che una piccolissima differenzal'ho notata, motore più pronto ai bassi...ma nulla di che eh!!!

lamps
 
2081410
2081410 Inviato: 17 Lug 2007 12:33
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
(e non ci credo che sia addirittura il 3-6% che sarebbero 5-8cv sulla nostra icon_lol.gif icon_lol.gif )


Aumento prestazionale: Extreme!
Danno il 5% di incremento, diciamo lordo, sarà il 3% netto icon_biggrin.gif

Link a pagina di Extremecompetition.it



Allunga la vita del motore oltre a dare più allungo etc.. etc... icon_wink.gif

Leggete la scheda tecnica, aumento cavalli ! icon_cool.gif

Link a pagina di Extremecompetition.it
 
2082232
2082232 Inviato: 17 Lug 2007 13:49
 

gli additivi della Magigas sono buone,io ho provato la il Formula costo 20 Euro per un litro comprato in un officina di tuning motori,risultato :

rombo da motore da corsa,

temperatura che sale di meno

e credo aumento di potenza.
 
2083164
2083164 Inviato: 17 Lug 2007 15:15
 

A parte che dice che è da usare al 5% e che ti da 3-4cv non si capisce in proporzione a cosa... perchè se lo metto nello Scarabeo 50 è un incremento del 100%, nella gixxer 600 è del 3%... a scrivere dati così son capaci tutti. Magari da 3cv ad una formula 1...
Comunque li conosco, sono ossigenanti, e ti portan il costo di un litro a 2,5/3 euro. Tale e quale ad una 100ottani racing. Che almeno ti danno la latta da 50 litri, che ci fai un cavallettino, metti il suo rubinetto e lo sfiato e quando vai a girare hai finito di romperti le balle con le taniche da alzare per il travaso nel beccuccio ogni volta...e con 50 litri la giornatona ce la fai tutta e ne avanzi. (forse...poca!) La Valvoline per la Superstock si trova anche a 2,5/2,7 dipende un pò dal rappresentante.

Non so se, come e quanto la sovralimentazione chimica deteriori il motore, so che il mio amico che lavora nel mondiale con la Repsol 250 mi ha sconsigliato di usare la benzina che usan loro (fin a poco tempo fa era Elf, ci mettevano sopra la latta la scritta repsol, ora è Repsol ufficiale) che costa 5euro al litro, perchè dice che nei loro scooter o moto dopo un pò è tutto da buttare...
Quelli che la usano hanno moto preparate con parecchi cv, destinate solo ad uso su pista, con manutenzioni frequenti e accurate e girano su tempi notevoli. Il fatto della benza racing è un di più, per sentirsi psicologicamente più contenti..e perchè sfruttano TUTTA la potenza di un 1000 tanto da volerne sempre di più... la sovralimentazione lì è soprattutto nel manico e nella follia che hanno icon_wink.gif non nella benza
 
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