gigiogsr ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,sono un nuovo iscritto,non che possessore di una splendida GSR k7 colore argento; Guido la moto ormai da 7 anni,perchè sino allo scorso anno avevo una R6 del 2000.Ho deciso di cambiare moto,causa zavorrina,e causa lavoro. Stilisticamente la ns. moto è una delle piu' belle naked mai costruite sino ad adesso,bella,avveniristica,potente e molto polivalente direi.Adesso pero' avrei qualcosa di cui posso lamentarmi;io lavoro lontano da casa mia,molto lontano in quanto lavoro al nord e sono siciliano,quindi posso godermi la mia GSR poco.aAdesso andiamo al dunque;ho percorso i 1000 km,facendo un rodaggio oserei dire magistrale,effettuo il 1 tagliando,e la moto si comporta sempre meglio,sino a quando parto per il nord,rientro dopo pochi giorni, prendo la moto e il cambio non funziona come dovrebbe,premetto che in mia assenza nessuno ha toccato la mia moto... Inserisco la prima,e parto,vado con le altre marce e mi accorgo che il cambio è duro negli innesti,impreciso e maledettamente rumoroso,e non è finita... Al momento di scalare le marce,il rapporto entra quando gia ho lasciato la frizione e riaperto il gas..... Vado dal meccanico e mi dice che vorrebbe provarne un altra per vedere se effettivamente c'è un problema o meno. Sento un po il forum gli amici etc. e mi suggeriscono di provare a cambiare l'olio e e di metterne uno migliore,e provo il motul 7100 che avrebbe dovuto migliorare la situazione,tutto è rimasto pressocchè invariato,il cambio in scalata non va,il rapporto entra in ritardo.Che faccio?Mi hanno detto che potrebbe essere la frizione che non va,i parastrappi,non so proprio che pesci pigliare,sono molto triste e nervoso.
Anche io lo trovo rumoroso, soprattutto dopo che il motore si scalda molto.
Il mio meccanico, autorizzato SUZUKI, mi ha detto che è normale. Ma!!!