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Il cambio della gsr... [impreciso e rumoroso: perchè??]
2256022
2256022 Inviato: 13 Ago 2007 18:38
 



una cosa importante mi sono dimenticato di dire se passavo dalla seconda alla prima tutto ok si innestava senza problemi ma se facevo seconda folle e poi mettevo la prima non si innestava si innestava premendo poi per 2 o tre volte la leva poi si innestava devo dire che una cosa del genere mai capitata
ma ripeto mi e capitato solo un giorno il giorno successivo niente tutto ok eppure la strada percorsa era quasi la stessa con qualche km in meno
 
2267336
2267336 Inviato: 16 Ago 2007 16:04
 

ciao raga grande GSR. ho avuto un r1 prima di questo mostriciattolo ma vi posso garantire che mi diverto piu con il BIG G (GSR ribattezzato dal GRUPPO) che con la air one. chiedete alle varie ninja R6 e Z 750 e 1000 che abbiamo castigato sul passo del Cerreto. . . .ok moto da pista. a me appaiono come moto da bar. Attenzione solo a honda Varadero e GS BMW quelle si che vanno senza fare dei film ad ogni bar . . .in definitiva sono orgoglioso dell acquisto fatto 1 anno fa. e sono orgoglioso di tenere dietro lo sborone di turno con la sua ninja tutto bardato. un piccolo consiglio...tenete la catena a 30mm di gioco e il cambio e una favola in tutte le condizioni...tra la 4a e la 5a tacca della reg. di tiraggio catena icon_twisted.gif
 
2267559
2267559 Inviato: 16 Ago 2007 17:07
 

come avrai già letto sopra il cambio va maltrattato un po icon_wink.gif se sei troppo dolce o vai pianino lui si stufa e fa i capricci fin quando non lo pesti un po icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2269520
2269520 Inviato: 17 Ago 2007 7:55
 

eh si bisogna fargli sentire chi comanda e dopo si fa domare... icon_lol.gif
 
2295648
2295648 Inviato: 22 Ago 2007 11:22
 

ho notato anche io che a motore caldissimo magari pure in città il cambio diventa duretto e parecchio rumoroso ma credo sia tutto sommato normale visto il tipo di motore della nostra bimba
 
2295853
2295853 Inviato: 22 Ago 2007 11:43
 

andreacasta ha scritto:
ciao raga grande GSR. ho avuto un r1 prima di questo mostriciattolo ma vi posso garantire che mi diverto piu con il BIG G (GSR ribattezzato dal GRUPPO) che con la air one. chiedete alle varie ninja R6 e Z 750 e 1000 che abbiamo castigato sul passo del Cerreto. . . .ok moto da pista. a me appaiono come moto da bar. Attenzione solo a honda Varadero e GS BMW quelle si che vanno senza fare dei film ad ogni bar . . .in definitiva sono orgoglioso dell acquisto fatto 1 anno fa. e sono orgoglioso di tenere dietro lo sborone di turno con la sua ninja tutto bardato. un piccolo consiglio...tenete la catena a 30mm di gioco e il cambio e una favola in tutte le condizioni...tra la 4a e la 5a tacca della reg. di tiraggio catena icon_twisted.gif


quoto registra la catena tra la 4 e 5 tacca (i segni che sono sul focellone post) ho trovato un cambio diversissimo molto migliore
 
2299107
2299107 Inviato: 22 Ago 2007 19:19
 

Io il punto dove senato maggiore durezza è tra la 1° e il 2° rapporto!!
 
2301210
2301210 Inviato: 23 Ago 2007 9:12
 

quoto! tra la prima e la seconda o cambio a giri bassissimi o altissimi. Se cambio intorno ai 4-5000 giri è rumoroso ed è come se incontrasse difficoltà ad entrare la seconda marcia. Anche io riscontro il problema della marcia che non entra con display vuoto. Lo risolvo rilasciando un pochino la frizione. Mi succede sempre e solo in scalate rapide di più marce fatte in prossimità di semafori. Per fortuna sono a pochi km dai 6000 così al secondo tagliando faccio dare una bella controllatina
 
2307178
2307178 Inviato: 23 Ago 2007 22:50
Oggetto: Re: Il cambio della gsr... [impreciso e rumoroso: perchè??]
 

gigiogsr ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,sono un nuovo iscritto,non che possessore di una splendida GSR k7 colore argento; Guido la moto ormai da 7 anni,perchè sino allo scorso anno avevo una R6 del 2000.Ho deciso di cambiare moto,causa zavorrina,e causa lavoro. Stilisticamente la ns. moto è una delle piu' belle naked mai costruite sino ad adesso,bella,avveniristica,potente e molto polivalente direi.Adesso pero' avrei qualcosa di cui posso lamentarmi;io lavoro lontano da casa mia,molto lontano in quanto lavoro al nord e sono siciliano,quindi posso godermi la mia GSR poco.aAdesso andiamo al dunque;ho percorso i 1000 km,facendo un rodaggio oserei dire magistrale,effettuo il 1 tagliando,e la moto si comporta sempre meglio,sino a quando parto per il nord,rientro dopo pochi giorni, prendo la moto e il cambio non funziona come dovrebbe,premetto che in mia assenza nessuno ha toccato la mia moto... Inserisco la prima,e parto,vado con le altre marce e mi accorgo che il cambio è duro negli innesti,impreciso e maledettamente rumoroso,e non è finita... Al momento di scalare le marce,il rapporto entra quando gia ho lasciato la frizione e riaperto il gas..... Vado dal meccanico e mi dice che vorrebbe provarne un altra per vedere se effettivamente c'è un problema o meno. Sento un po il forum gli amici etc. e mi suggeriscono di provare a cambiare l'olio e e di metterne uno migliore,e provo il motul 7100 che avrebbe dovuto migliorare la situazione,tutto è rimasto pressocchè invariato,il cambio in scalata non va,il rapporto entra in ritardo.Che faccio?Mi hanno detto che potrebbe essere la frizione che non va,i parastrappi,non so proprio che pesci pigliare,sono molto triste e nervoso.



Anche io lo trovo rumoroso, soprattutto dopo che il motore si scalda molto.
Il mio meccanico, autorizzato SUZUKI, mi ha detto che è normale. Ma!!!
 
2378582
2378582 Inviato: 3 Set 2007 12:27
 

Ho provato circa 40 moto differenti negli ultimi 8 anni e ne ho possedute 7 (oppure 8... non ricordo)... il cambio del GSR600 si colloca a metà classifica. Non è il massimo ma non è neanche malvagio.

Quello della Z750 è più morbido e preciso... ma è anche più lento nella guida sportiva. Quello ducati è un fulmine... ma giù di giri è pietoso... quello del Fireblade era pietoso usato in qualsiasi modo e maniera... non male quello dell'RSVmille... morbidissimo ma lentissssssimo quello Guzzi.

Insomma... sapete come funziona un cambio da moto ?

Chi di voi conosce com'è costruito capirà all'istante quanto sia difficile realizzare un cambio che funzioni dolcemente, in maniera veloce e con precisione. Diciamo che è una pura chimera. Quello della nostra moto è semplicemente un cambio medio con un'impostazione sportiva.

Cambiare senza l'uso della frizione è possibile in entrambi i versi... richiede solo un pò di sensibilità ma può addirittura essere tanto dolce quanto la cambiata con frizione.

Il tuo cambio (come quello del mio GSR600) funziona correttamente. Non preoccuparti... usalo.... e fatti pochi pensieri.

Per chi non sopporta il cambio meccanico esistono gli scooter, le auto e presto (rabbrividisco) le moto con cambio automatico.

Sono convinto che presto ti abituerai... non ti preoccupare.

icon_biggrin.gif
 
2389450
2389450 Inviato: 4 Set 2007 15:29
 

io non ho il gsr, almeno non ancora, ma i difetti che descrivete voi sono simili a quelli del mio vfr e di altre che ho provato. ricordate che non è la macchina che si abitua a noi ma noi che ci dobbiamo adattare a lei. conoscendo il limite lo stesso è già superato. io ho provato il gsr sabato. grande moto, ottimo motore, superba frizione, il cambio è ottimo se sta su di giri ma del resto se andate piano non da neanche tante occasioni per essere usato. sotto i 4 mila è praticamente mono marcia. in 6^ a 40 km/h. sembrava di essere in scooter.
sarebbe grave il contrario, se fosse perfetto ai bassi e carente agli alti.
 
2389830
2389830 Inviato: 4 Set 2007 16:25
 

mi è successo una volat d autostrada appena imboccata passo dalla prima alla seconda..(ok magari non avrò inserito bene la marcia)...ma accelerando la moto si è messa autonomamente in folle con conseguente sfollata a 11000 giri..il brutto è che nel tentativo di reinserire la marcia notavo che il cambio garttava da pazzi..ho avuto per un attimo la sensazione di stare spaccando tutto...poi rallentando di parecchio tutto si è messo apposto..
 
2390220
2390220 Inviato: 4 Set 2007 17:19
 

Gianlu86 ha scritto:
mi è successo una volat d autostrada appena imboccata passo dalla prima alla seconda..(ok magari non avrò inserito bene la marcia)...ma accelerando la moto si è messa autonomamente in folle con conseguente sfollata a 11000 giri..il brutto è che nel tentativo di reinserire la marcia notavo che il cambio garttava da pazzi..ho avuto per un attimo la sensazione di stare spaccando tutto...poi rallentando di parecchio tutto si è messo apposto..


puo capitare soprattutto se non sei deciso nell'innesto in quel caso pero per mettere di nuovo la prima o seconda è meglio fermarti perche se cerchi di farlo a alti giri rischi di dare paurose botte al cambio
 
2392445
2392445 Inviato: 4 Set 2007 21:13
 

infatti mi sono quasi fermato solo che in piena autostrada di sera col buoi pesto intorno...non è stata una situazione felicissima...avrebbero potuto travolgermi...comunque tutto bene ciò che finisce bene...
 
2409609
2409609 Inviato: 6 Set 2007 16:24
 

che culo!
 
2409696
2409696 Inviato: 6 Set 2007 16:33
 

ai bassi regimi a volte capita con tutte le moto (ed anche macchine). di solito basta mollare la frizione, ritirarla ed ingranare la marcia.
 
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