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Additivo benzina MAGIGAS
2074149
2074149 Inviato: 16 Lug 2007 15:07
Oggetto: Additivo benzina MAGIGAS
 

Ragazzi,ho provato l'additivo per motori 4 tempi per uso pistaiolo della Magigas.


In effetti sembra che il motore lavori meglio : scalda meno e ha un rumore più pieno.

C'è che rimane nel impanto di alimentazione pulendolo e salvaguardando il motore da incrostazioni ecc.

Ad ogni modo,presto mettero il prodotto EVO2 indicato proprio per moto da competizione che ha un più elevato potere ossigenante abbassando ancora di più la temperatura di funzionamento del motore stesso e dando più potenza.

[url] Extremecompetition.it [/url]
 
2075143
2075143 Inviato: 16 Lug 2007 17:15
 

li uso anche io(ogni tanto)sono ottimi,ma occhio a nn abusarne.
 
2075320
2075320 Inviato: 16 Lug 2007 17:40
 

ma scusa se non fai un uso sportivo della moto cosa te ne fai di questi prodotti? se sono per un uso pistaiolo non credo ti servano molto...
comunque secondo me le nostre non sono moto da competizione e non sono fatte per funzionare con certi prodotti...poi fate come vi pare...
secondo me prima di lavorare su queste cose che sono sottigliezze io inizierei a lavorare sul manico tanto se non c'è quello tutte queste cose sono del tutto inutili...
 
2076060
2076060 Inviato: 16 Lug 2007 19:07
 

andre85 ha scritto:
ma scusa se non fai un uso sportivo della moto cosa te ne fai di questi prodotti? se sono per un uso pistaiolo non credo ti servano molto...
comunque secondo me le nostre non sono moto da competizione e non sono fatte per funzionare con certi prodotti...poi fate come vi pare...
secondo me prima di lavorare su queste cose che sono sottigliezze io inizierei a lavorare sul manico tanto se non c'è quello tutte queste cose sono del tutto inutili...


In parte hai ragione, io non sono tecnico, ma ai tempi quando mi sono informato su questi "additivi" mi era stato detto che non solo aumentano le prestazioni ma allungano la vita del motore! icon_wink.gif Un pò come se 10 anni fa avessimo comprato la benzina 100 ottani che ora è in commercio!

Non prendetemi alla lettera, è solo un ricordo di ciò che mi hanno detto! certo che bisogna comprare i prodotti giusti, magari con aumento prestazionale del 3% al posto che del 6%.... sono solo ricordi però, comunque sui vari siti ci sono un pò di aziende e per sfatare qualsiasi dubbio potresti sentir loro! icon_cool.gif
 
2076249
2076249 Inviato: 16 Lug 2007 19:30
 

andre85 ha scritto:
ma scusa se non fai un uso sportivo della moto cosa te ne fai di questi prodotti? se sono per un uso pistaiolo non credo ti servano molto...
comunque secondo me le nostre non sono moto da competizione e non sono fatte per funzionare con certi prodotti...poi fate come vi pare...
secondo me prima di lavorare su queste cose che sono sottigliezze io inizierei a lavorare sul manico tanto se non c'è quello tutte queste cose sono del tutto inutili...

Nn so se ti riferisci a quello che ho scritto io,comunque ognuno sa come e perchè usa la propria moto.
Innanzitutto nn sono prodotti esclusivi per uso sportivo,sennò a questo punto nn avrebbe senso neanche la benzina 100 ottani.
Le moto di oggi per prestazioni sono paragonabili a moto da "competizione"di anni addietro in quanto a potenze.
Le case consigliano sempre di usare benzina super min 95 ottani,max 98 o la migliore in commercio,ma nn vietano l'uso di additivi(senza ovviamente esagerare).
Per ultimo il fatto che "manico"e "additivi"sono come il mare con la montagna,nn ne vedo il nesso logico di sovrapporre le due cose.
 
2080072
2080072 Inviato: 17 Lug 2007 10:21
 

Giuliok6 ha scritto:
andre85 ha scritto:
ma scusa se non fai un uso sportivo della moto cosa te ne fai di questi prodotti? se sono per un uso pistaiolo non credo ti servano molto...
comunque secondo me le nostre non sono moto da competizione e non sono fatte per funzionare con certi prodotti...poi fate come vi pare...
secondo me prima di lavorare su queste cose che sono sottigliezze io inizierei a lavorare sul manico tanto se non c'è quello tutte queste cose sono del tutto inutili...

Nn so se ti riferisci a quello che ho scritto io,comunque ognuno sa come e perchè usa la propria moto.
Innanzitutto nn sono prodotti esclusivi per uso sportivo,sennò a questo punto nn avrebbe senso neanche la benzina 100 ottani.
Le moto di oggi per prestazioni sono paragonabili a moto da "competizione"di anni addietro in quanto a potenze.
Le case consigliano sempre di usare benzina super min 95 ottani,max 98 o la migliore in commercio,ma nn vietano l'uso di additivi(senza ovviamente esagerare).
Per ultimo il fatto che "manico"e "additivi"sono come il mare con la montagna,nn ne vedo il nesso logico di sovrapporre le due cose.



non era riferito a te...chiedevo semplicemente a pierco cosa se ne fa di un prodotto sportivo da lui definito per uso pistaiolo se non solo non va in pista ma va per strada in maniera tranquilla...secondo me a prescindere dal giusto o sbagliato è del tutto inutile...
le case consigliano le benzine a 95 ottani o superiori ma sul libretto trovi anche gli addittivi che puoi usare e le giuste percentuali...se non usi questi o non misceli bene i componenti non solo c'è scritto che rischi di rompere il sistema di alimentazione e di avere problemi di prestazioni ma anche che suzuki non è responsabile e la garanzia non ti copre.
per ultimo se uno cerca più potenza vuol dire che quella che ha non è abbastanza...ora mi chiedo...ma siete così bravi da aver bisogno di certe cose perchè così è troppo poco? non capisco semplicemente perchè dovete mettere nella vostra moto delle cose che comportano un incremento minimo di potenza e che non siete sicuri al 100% che non la rovinano...vale la pena rischiare per avere quei pochi cavalli in più? secondo me è del tutto inutile...poi ognuno fa ciò che vuole della propria moto...ma tanto se uno non ha il manico non sono certo gli additivi a fartelo!
 
2080872
2080872 Inviato: 17 Lug 2007 11:33
 

gli additivi nn rompono nulla,ripeto dipende anche cosa si mette e come si mette.
Quelli nominati "Magigas"sono i migliori,ma ci sono dosaggi e controindicazioni per nn strafare(come il buon senso dovrebbe insegnare).
Ovvio che si usano in determinate condizioni e specialmente "situazioni"e con motori fortemente "pompati",ma cercare potenza "solo"con l'additivo nn ha senso.
L'additivo e come l'olio per l'insalata,la completa,ma nn la sostituisce,percui!!
Sulla mia ho la PC,modulo anticipo,filtro aria e terminale,e stai tranquillo che l'additivo "rifinisce"ma nn "sopperisce"a mancanze di manico o altro,ma in determinate situazioni di "uso"l'ho usato e male nn fa.
 
2081140
2081140 Inviato: 17 Lug 2007 12:02
 

Sul fatto che addirittura faccian bene al motore..non son daccordo.
La V-Power mantiene un pò più pulito il sistema di iniezione e le valvole, dicono... ma gli additivi ossigenanti per dare potenza (e non ci credo che sia addirittura il 3-6% che sarebbero 5-8cv sulla nostra icon_lol.gif icon_lol.gif ) rendono la combustione più forte ed energica, aggiungendo ossigeno appunto e velocizzanti di combustione. Spremere più cv da un motore bene non gli fa mai. Che magari non lo danneggi neppure, ci sto, ma che sia un "toccasana" proprio no.

Superare i 98-100 ottani in un motore di serie può anche ridurre le prestazioni, dato che è anticipato e carburato per una miscela con minor potere antidetonante..comunque non sfrutta i vantaggi che questi prodotti darebbero.
I motori racing che prendiamo tanto ad esempio, con tutti i loro additivi e benzine racing...durano una giornata e mezza di pista se ti va bene, poi son da aprire e rifare. A 500km se ne va la testa, valvole guarnizioni e compagnia bella a volte poi pistoni fasce, a 1000/1500km c'è da buttar via tutto!! Il nostro avrà si i cv di una moto da corsa di 15 anni fa...ma ha anche una vita lughissima perchè non è tirato per niente in confronto.

Al di là dei vantaggi degli additivi e di quanto sia bello giocare ogni tanto e fare esperimenti... resta sempre il discorso dell'utilizzo che si fa della moto, che vale pure per l'olio che si adopera e per le altre componenti che modifichiamo.
La roba racing è molto specialistica, funziona bene se usiamo la moto racing, non per le passeggiate, altrimenti è controproducente!! E dura molto molto poco, questo vale per l'olio supersintetico da competizione, per l'olio dei freni, per le pastiglie, per le gomme, per le catene e corone in ergal, per gli olii più viscosi delle sospensioni ecc. ecc.

Siamo così sicuri del fatto che TUTTI usiamo la moto TUTTO IL TEMPO per correrci?

Non voglio entrare nel discorso "manico" che qualcuno ha sollevato, perchè è anche relativo, se Vizziello mi vede girare mi dice anche lui che c..zzo te ne fai di tutta quella roba che sei un cancello, e lo stesso verrebbe da dire a me a chi va più piano... però (da un certo punto in poi se parliamo di pista e non strada) se con una configurazione arrivi fin lì...se ti danno 1cv in più E TU LO SAI quindi psicologicamente sei ingassatissimo...dopo arrivi un pò più avanti! icon_wink.gif
 
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