Come si usa cruscotto per la registrazione dei tempi? [749]
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Inviato: 16 Lug 2007 15:00 Oggetto: Come si usa cruscotto per la registrazione dei tempi? [749]
Ciao qualcuno sa come rivedere i tempi nella funzione lap?
ale749
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Inviato: 16 Lug 2007 15:15
Fai apparire la modalità "lap" sul cruscotto e poi lo attivi semplicemente con il tasto per accedendere la moto e poi ad ogni giro fermi il cronometro parziale sempre con lo stesso pulsante!!! Però non vorrei sbagliarmi perchè non ho mai provato, ma ho dato una letta veloce nel libretto!!!!
dadepower
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Inviato: 16 Lug 2007 15:30
ecco fin qui già ci riuscivo, ma il problema è il passo successivo, cioè una volta fermi come si fa a rivedere i vari tempi sul giro (ne dovrebbe tenere in memoria 10).. io ho provato di tutto ma non riesco a visualizzarli
ale749
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Inviato: 27 Lug 2007 16:41
Non c'è nessuno in grado di aiutarmi???
ale749
Senza Freni
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Inviato: 30 Lug 2007 2:18
Ciao!
Allora...una volta finito di cronometrare spegni la moto..... tieni premuto il pulsante destro che c'è sulla strumentazione e riaccendi la moto.
A quel punto visualizzi la prima registrazione....con tanto di giri massimi, velocità massima e tempo.... per passare alle registrazioni successive clicca il tasto sinistro....
Fatto!
Spero di esser stato chiaro!!!
Gabriele
aquilotto9
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Inviato: 30 Lug 2007 7:46
tutto esattamente come ha detto aquilotto
poi lo trovate spiegato beee in questo video....alla fine....ma è interessante anche quel che dice prima...in questo caso...grazie mototecnica
Ciao!
Allora...una volta finito di cronometrare spegni la moto..... tieni premuto il pulsante destro che c'è sulla strumentazione e riaccendi la moto.
A quel punto visualizzi la prima registrazione....con tanto di giri massimi, velocità massima e tempo.... per passare alle registrazioni successive clicca il tasto sinistro....
Fatto!
Spero di esser stato chiaro!!!
Gabriele
Sei stato chiarissimo!! Grazie mille, comunque io queste istruzioni non le ho trovate sul libretto... Grazie ancora aquilotto, ciao!
ale749
Senza Freni
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Inviato: 30 Lug 2007 20:55
guarda bene...io le ho lette li!!
Lo usano in pista per lo più, quando passano sotto il traguardo premono il pulsante....non è precisissimo come le apparecchiature ad infrarossi ma cavolo....ce l'hai nella moto!!!
Io questa moto l'adoro
Fa lo stesso effetto anche a te??
p.s. So già la risposta
aquilotto9
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2007 8:34
aquilotto9 ha scritto:
guarda bene...io le ho lette li!!
Lo usano in pista per lo più, quando passano sotto il traguardo premono il pulsante....non è precisissimo come le apparecchiature ad infrarossi ma cavolo....ce l'hai nella moto!!!
Io questa moto l'adoro
Fa lo stesso effetto anche a te??
p.s. So già la risposta
Anche io ne sono entusiasta fai conto che la prima volta l'avevo provata al WDW2004 mentre possedevo una SS750, e poi nel 2005 me la sono presa. è un gioiellino perfetto in tutto
comunque il discorso del pulsante per i tempi sul giro l'ho usato in pista, certo bisogna ricordarsi di schiacciarlo ma comunque sempre meglio di niente!!
Ciao
ale749
Senza Freni
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10352906
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Inviato: 4 Ago 2010 17:55
Ragazzi rispolvero questo topic per chiedervi consiglio nell'utilizzo della funzione Lap. Semplicemente non mi trovo bene nell'utilizzare il tasto dell'accensione, cioè spostando la mano ho dato un colpo all'acceleratore in fase di decelerazione e a momenti faccio un dritto nel prato.
Devo utilizzarlo quando ho il polso piegato e il gas a manetta? Siccome la pista che c'è da noi è un continuo apri/chiudi l'utilizzo di questa funzione utilissima e validissima mi riesce difficoltoso... consigli?
siccome nessuno l'ha nominato ricordo che c'e un ricevitore gps originale ducati corse e collegabile all'impianto elettrico originale senza modifiche che trasforma il cronometro manuale in 'automatico'. e la cosa bella e che costa circa 120 euro che mi sembra onestissimo.
siccome nessuno l'ha nominato ricordo che c'e un ricevitore gps originale ducati corse e collegabile all'impianto elettrico originale senza modifiche che trasforma il cronometro manuale in 'automatico'. e la cosa bella e che costa circa 120 euro che mi sembra onestissimo.
Veramente!!!! Non sapevo di questa cosa.... L'hai potuto provare tu?
gio749
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Feb 2011 12:54
Sotto la piastra di sterzo, vicino al comando elettrico di start, cè un connettore libero, con montato un tappo. Va collegato li quella specie di scatoletta nera della Ducati.
aleventu
Super Sport
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11423193
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Inviato: 23 Feb 2011 9:21
aleventu ha scritto:
Sotto la piastra di sterzo, vicino al comando elettrico di start, cè un connettore libero, con montato un tappo. Va collegato li quella specie di scatoletta nera della Ducati.
Wow...
Controllerò il prima possibile e mi informerò in un Ducati Store...
gio749
Minimoto Champ
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11423306
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Inviato: 23 Feb 2011 9:48
gio749 ha scritto:
Wow...
Controllerò il prima possibile e mi informerò in un Ducati Store...
se guardi su ebay, ne stanno vendendo uno proprio adesso, cerca trasponder..
aleventu
Super Sport
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11423504
11423504
Inviato: 23 Feb 2011 10:47
aleventu ha scritto:
se guardi su ebay, ne stanno vendendo uno proprio adesso, cerca trasponder..
EHM... Non sono riuscito a trovarlo? ma è quello a 140 euro?
non ci vuole la torretta, il segnale il gps lo prende dal satellite (che sta su senza torretta )
smoio
Senza Freni
Ranking: 103
11427138
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Inviato: 23 Feb 2011 20:38
Sicuri? PErchè se devo spendere i soldi per la scatoletta li da a ttaccare.. E poi mi serve pure la torretta.. Tanto vale prendere un cronometro tradizionale che spendo meno!
Nessuno di voi lo monta?
Patrick749
Super Sport
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Inviato: 24 Feb 2011 9:02
se è un ricevitore gps è evidente che non serve la torretta (la torretta è gia montata sul satellite!!!). spendi i soldi senza paura perche li vale tutti , in piu quando passerai al 1198r te lo potrai portare dietro....
smoio
Senza Freni
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Inviato: 24 Feb 2011 12:22
smoio ha scritto:
se è un ricevitore gps è evidente che non serve la torretta (la torretta è gia montata sul satellite!!!). spendi i soldi senza paura perche li vale tutti , in piu quando passerai al 1198r te lo potrai portare dietro....
ihihii!!! 1198R... Non riesco neanche a prendermi un 999 usato con millemila chilometri!
Patrick749
Super Sport
Ranking: 675
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Inviato: 27 Feb 2011 21:55
Ho contattato un rivenditore Ebay che vendeva l' oggetto... E mi ha confermato che purtroppo ci vuole una torretta a bordo pista...
Patrick749
Super Sport
Ranking: 675
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Inviato: 28 Feb 2011 9:39
Io ho contattato la pista dove vado di solito... e mi han detto che non ce l'hanno!
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
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Inviato: 28 Feb 2011 9:55
L'oggetto di ebay è un traguardo ad infrarossi compatibile con i trasmettitori AIM, dovete comprare un trasmettitore AIM e posizionarlo a bordo pista, tali trasmettitori non sono in dotazione alle piste ma sono provati, in alternativa potete cercare un traguardo elettronico per banda magnetica, le bande ce le hanno tutte le piste ma il problema è che sono sempre almeno 3 (traguardo + 2 intermedi) e non potendo settare il tempo di buio corretto sulla strumentazione originale avrete solo i tempi tra una striscia e l'altra .. quindi inutile
era giusto per dare qualche delucidazione, se avete bisogno chiedete pure che ho abbastanza esperienza di queste cose ...
gabem3
Impennata
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Inviato: 28 Feb 2011 10:02
ah... se volete avere un ottimo laptimer e spendere il giusto vi consiglio il mychron light TG Link a pagina di Cgi.ebay.it che registra tempi, intertempi e permette di scaricarli sul pc, funziona con la banda magnetica quindi niente ricevitori GPS o torrette aggiuntive.
gabem3
Impennata
Ranking: 391
11446770
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Inviato: 28 Feb 2011 11:18
Meglio che ci portiamo un amico a bordo pista che con il cellulare si metta a registrare i tempi man man che passiamo....
gio749
Minimoto Champ
Ranking: 1576
11446838
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Inviato: 28 Feb 2011 11:32
scusate ma non capisco perche ogni volta che si discute un argomento chiunque se ne esce con le peggio cose che non c'entrano per niente. ma sapete cos'è in gps? è un ricevitore satellitare. allora chiunque dica che ci vuole una torretta non sa di cosa sta parlando e non ne ha mai visto uno. ricevitori infrarossi e a banda magnetica ne ho avuti e vanno anche bene ma devi avere la tua torretta o sperare in una di qualcun'altro a bordo pista. invece con il gps sei indipendente e funziona in tutte le condizioni.
io ho provato lo starlane e mi son trovato bene. quello per ducati non l'ho provato ma trattandosi di un prodotto che nasce per la strumentazione originale credo sia affidabile. in piu vi dico che ne esistono varie versioni, quello di cui parlavo costava 120 euro lo avevo visto un annetto fa , era di color rosso e mi sembra marchiato ducati corse (anche se sul sito ducati come accessorio non si rova). oggi su ebay se ne trovano invece 2 modelli di color nero di pzracing che costano 150 euro, uno ha la batteria interna e uno ha l'alimentazione a 12 volt. non ci sono altri dettagli su come funzionano ma basta chiederli al produttore. e per favore non dite piu che ci vuole la torretta a bordo pista!!!! se no che gps è?
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