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6 giri a monza con Spia Olio accesa... GSXR 1000 K3
2074062
2074062 Inviato: 16 Lug 2007 14:57
Oggetto: 6 giri a monza con Spia Olio accesa... GSXR 1000 K3
 

Come da titolo, ho percorso alcuni 6 /8 giri a Monza con la spia dell'olio accesa.... il livello prima di partire era medio (tra min e max) ma l'olio era piuttosto vecchio.. . almeno 3/4000 Km

ho raggiunto il limitatore in parabolica e dopo un po mi sono accorto che la spia dell'olio era accesa, ... siccome sapevo che l'olio c'era e speravo in una mia non conoscenza delle spie (non sono riuscito a settare il Led della cambiata) ho proseguito lo stesso... (si lo sono un piccione... siccome un turno a Monza costa ... riparare la moto costa molto di più.... a mente fredda mi son dato le martellate sugli zebedei!!!!)

dicevo ho proseguito senza forzare il motore, cambiate a 9/10.000 e mai tutto gas, testando solo l'assetto, però h fatto qualche giro che a Monza ... son kilometri..
appena uscito ho spento e riacceso la moto e la spia è rimasta spenta.

La spia immagino segnali un'abbassamento della pressione dell'olio, per cui secondo voi che danni potrei aver provocato ?????
 
2074122
2074122 Inviato: 16 Lug 2007 15:04
 

la spia ti stava segnalando che la pompa non pescava l'olio ti è andata bene che non hai fuso
 
2074268
2074268 Inviato: 16 Lug 2007 15:23
 

giorgiocentauro ha scritto:
la spia ti stava segnalando che la pompa non pescava l'olio ti è andata bene che non hai fuso


...... purtroppo oho riconnesso il cervello abbastanza tardi......

a parte il rischio di fondere....

non ho sentito cali di potenza o rumori strani.... posso aver danneggiato qualcosa ???
 
2074285
2074285 Inviato: 16 Lug 2007 15:26
 

kawav ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
la spia ti stava segnalando che la pompa non pescava l'olio ti è andata bene che non hai fuso


...... purtroppo oho riconnesso il cervello abbastanza tardi......

a parte il rischio di fondere....

non ho sentito cali di potenza o rumori strani.... posso aver danneggiato qualcosa ???


puoi aver rovinato le bronzine di banco e quello lo vedi solo aprendo il motore non ti conviene comunque per il resto non hai rovinato nulla la prox volta portati l'olio e alcune parti di ricambio ex pedane e leve
 
2125529
2125529 Inviato: 23 Lug 2007 14:38
 

giorgiocentauro ha scritto:

puoi aver rovinato le bronzine di banco e quello lo vedi solo aprendo il motore non ti conviene comunque per il resto non hai rovinato nulla la prox volta portati l'olio e alcune parti di ricambio ex pedane e leve


Grazie per le risposte,

era un caso un po particolare, di solito quando vado in pista scelgo giornate non a turni e mi organizzo con amici per avere almeno le dotazioni necessarie per rimediare ad una piccola scivolata o piccoli inconvenienti, nel caso di monza.. il cervello era in tilit perchè in pratica non ci avevo mai girato ed era la prima volta che usavo la moto su un circuito veloce, ma comunque il livello olio l'avevo controllato prima di partire da casa (6/7 km) ed era a metà tra min e max !!!! quindi quando si è accesa la spia la prima volta nella mia immane idiozia ho pensato che tentando di settare il Led di Cambiata (non ci sono riuscito) abbia incasinato qualcosa per cui invece di accendersi il Led si era accesa quella spia... che solo ad una seconda occhiata ho riconosciuto come quella dell'olio!!! mè tapino!!!

Nel caso in cui abbia danneggiato le Bronzine il danno non è da poco (aprire il motore è una scocciatura che costa) e temo si evidenzi nel tempo..
il mio timore maggiore invece riguarda le sedi dei cilindri!!!!! speriamo bene!!!

al prossimo cambio olio, che eseguirò personalemente prima della prossima uscita (settembre!) proverò ad utilizzare un'additivo il CeramicPower o similari.
 
2149341
2149341 Inviato: 26 Lug 2007 13:06
 

Hopppssss ....
come avevo premesso la moto ce l'ho da poco e non ho mai avuto modo di leggere il libretto d'istruzioni..... cosa che ho fatto ieri per 20 secondi!!!!

Non mi si è accesa la spia dell'olio... ma la stessa spia abbinata ad un'altro indicatore può sengnalare diverse anomalie,...
più precisamente era l'avviso (fi) di un malfunzionamento del sistema d'iniezione, tale accensione ho scoperto sul forum è un'errata lettura comune alle moto come la mia con temperature particolarmente elevate (ci saranno stato oltre 40°) per cui grazie per le risposte, ma la moto fortunatamente è OK !!!!!
 
2150906
2150906 Inviato: 26 Lug 2007 15:33
 

Se il livello olio era stato controllato da poco tempo ed era all'interno delle tacche, se il motore gira regolarmente senza strani rumori anomali, possiamo solo supporre che il segnale di guasto sia un'anomalia della spia stessa (o del pressostato olio).

Ricordo con l'amatissimo GSX-R 600 01 che ogni tanto accendeva la spia dell'anomalia come una lampadina di Natale; salvo poi spegnersi appena riavviato il mezzo.

Consigliabile comunque un controllo
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2156361
2156361 Inviato: 27 Lug 2007 11:03
 

kawav ha scritto:
Hopppssss ....
come avevo premesso la moto ce l'ho da poco e non ho mai avuto modo di leggere il libretto d'istruzioni..... cosa che ho fatto ieri per 20 secondi!!!!

Non mi si è accesa la spia dell'olio... ma la stessa spia abbinata ad un'altro indicatore può sengnalare diverse anomalie,...
più precisamente era l'avviso (fi) di un malfunzionamento del sistema d'iniezione, tale accensione ho scoperto sul forum è un'errata lettura comune alle moto come la mia con temperature particolarmente elevate (ci saranno stato oltre 40°) per cui grazie per le risposte, ma la moto fortunatamente è OK !!!!!

ti è andata di culo è???
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