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cambio rovesciato [come montarlo?]
2869987
2869987 Inviato: 5 Nov 2007 19:44
 



ma andiamola a rubare a bonox tanto ormai c'ha la bmw icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2870028
2870028 Inviato: 5 Nov 2007 19:47
 

Fabietto1990 ha scritto:
ma andiamola a rubare a bonox tanto ormai c'ha la bmw icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2870094
2870094 Inviato: 5 Nov 2007 19:52
 

DAVID_10 ha scritto:



ho una brutta notizia per te kekko88,l'aprilia non produce più la leva dell'rs 50 che serve a rovesciare il cambio nelle nostre 125... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif forse se sei fortunato ne trovi qualche rimanenza di magazziono...
voci di corridoio dicono che i team dell'sp si trovano in crisi per le leve,e stanno provvedendo a farle fare artigianali icon_wink.gif
pensa che io sono riuscito ad aggiudicarmene da un team una delle ultime,e persino riki_36 è rimasto senza per la sua bimba...pensa che vuole che gli venda la mia eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_snooty.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque mi sembra randex se non sbaglio ha fatto adattare la sua dal meccanico con un lavoro di tornio,aveva anche postato la foto,chiedi a lui per altre info icon_wink.gif


brutto infame icon_twisted.gif
 
2870416
2870416 Inviato: 5 Nov 2007 20:21
 

secondo me il cambio rovesciato nn serve a nulla... e comunque nella maggior parte delle moto prima giù e tutto il resto su...perchè volete cambiare marce in un senso diverso? icon_confused.gif
 
2870443
2870443 Inviato: 5 Nov 2007 20:23
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
secondo me il cambio rovesciato nn serve a nulla... e comunque nella maggior parte delle moto prima giù e tutto il resto su...perchè volete cambiare marce in un senso diverso? icon_confused.gif

stile motogp icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2870470
2870470 Inviato: 5 Nov 2007 20:25
 

aaaaah vabbè icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2870481
2870481 Inviato: 5 Nov 2007 20:26
 

perchè se pieghi come un addannato è molto utile

dello stile moto gp poc mi importa icon_rolleyes.gif
 
2870612
2870612 Inviato: 5 Nov 2007 20:37
 

ervenna90 ha scritto:
perchè se pieghi come un addannato è molto utile

dello stile moto gp poc mi importa icon_rolleyes.gif

già...q8...
le shox e le vekkie etnies sn diventate 43 invece che 45 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2870724
2870724 Inviato: 5 Nov 2007 20:46
 

riki_36 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



ho una brutta notizia per te kekko88,l'aprilia non produce più la leva dell'rs 50 che serve a rovesciare il cambio nelle nostre 125... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif forse se sei fortunato ne trovi qualche rimanenza di magazziono...
voci di corridoio dicono che i team dell'sp si trovano in crisi per le leve,e stanno provvedendo a farle fare artigianali icon_wink.gif
pensa che io sono riuscito ad aggiudicarmene da un team una delle ultime,e persino riki_36 è rimasto senza per la sua bimba...pensa che vuole che gli venda la mia eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_snooty.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque mi sembra randex se non sbaglio ha fatto adattare la sua dal meccanico con un lavoro di tornio,aveva anche postato la foto,chiedi a lui per altre info icon_wink.gif


brutto infame icon_twisted.gif

eccovi qui le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2870738
2870738 Inviato: 5 Nov 2007 20:48
 

be ragazzi c'è anche da dire che non è consigliato cambiare marcia in curva icon_confused.gif
 
2870849
2870849 Inviato: 5 Nov 2007 20:57
 

riki_36 ha scritto:
be ragazzi c'è anche da dire che non è consigliato cambiare marcia in curva icon_confused.gif
ovvio
 
2870894
2870894 Inviato: 5 Nov 2007 21:01
 

riki_36 ha scritto:
be ragazzi c'è anche da dire che non è consigliato cambiare marcia in curva icon_confused.gif

ma c'è anche da diure che certe volte nei curvoni ti ritrovi quasi a sbiellare per non poter cambiare marcia icon_wink.gif
 
2870949
2870949 Inviato: 5 Nov 2007 21:04
 

Fabietto1990 ha scritto:

ma c'è anche da diure che certe volte nei curvoni ti ritrovi quasi a sbiellare per non poter cambiare marcia icon_wink.gif


si ma è proprio in mezzo al curvone che uno fa la c*****a di mettere la marcia qundo si è a 12.000 e ci si ritrova a baciare l'asfalto icon_biggrin.gif
 
2871016
2871016 Inviato: 5 Nov 2007 21:11
 

riki_36 ha scritto:


si ma è proprio in mezzo al curvone che uno fa la c*****a di mettere la marcia qundo si è a 12.000 e ci si ritrova a baciare l'asfalto icon_biggrin.gif

appunto...
col cambio rovesciato si ovvia al problema
 
2871029
2871029 Inviato: 5 Nov 2007 21:12
 

Fabietto1990 ha scritto:

appunto...
col cambio rovesciato si ovvia al problema


xkè icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
2871064
2871064 Inviato: 5 Nov 2007 21:15
 

riki_36 ha scritto:


xkè icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif

perchè nn metti il piede sotto la leva e cambi anche in curva...come perchè...
 
2871082
2871082 Inviato: 5 Nov 2007 21:16
 

Fabietto1990 ha scritto:

perchè nn metti il piede sotto la leva e cambi anche in curva...come perchè...


non dicevo che cadi per il piede...cadi proprio perchè cambi marcia in curva...
 
2871193
2871193 Inviato: 5 Nov 2007 21:26
 

riki_36 ha scritto:


non dicevo che cadi per il piede...cadi proprio perchè cambi marcia in curva...

e perchè scusa?
cambio spesso in curva anche molto piegato ma nn mi è mai successo di perdere il controllo...nn capisco come fai...
 
2871220
2871220 Inviato: 5 Nov 2007 21:28
 

nel caso hai una full power agli alti nn è che ti dà una botta incredibile icon_wink.gif
 
2871253
2871253 Inviato: 5 Nov 2007 21:30
 

ervenna90 ha scritto:
nel caso hai una full power agli alti nn è che ti dà una botta incredibile icon_wink.gif

si ma che c'entra con il cambio marcia scusa...
 
2871271
2871271 Inviato: 5 Nov 2007 21:32
 

Fabietto1990 ha scritto:

si ma che c'entra con il cambio marcia scusa...


xkè quando stacchi la frizione agli alti per quanto sia o prendi una piccola botta di potenza
 
2871354
2871354 Inviato: 5 Nov 2007 21:38
 

ervenna90 ha scritto:


xkè quando stacchi la frizione agli alti per quanto sia o prendi una piccola botta di potenza

con gomme decenti in piega per farti perdere il controllo ci vogliono minimo 80 cv...
se in curva nn si cambia marcia che scopo ha montare il cambio rovesciato?
vabbè comunque nn ci stiamo a capì...lasciamo perde va
 
2871429
2871429 Inviato: 5 Nov 2007 21:44
 

semmai sarà perchè quando stacchi il gas la ruota perde tenuta e scivoli... in curva si tiene sempre un po'di gas...
 
2871595
2871595 Inviato: 5 Nov 2007 21:56
 

Le marce in curva si cambiano eccome, andando forte spesso non si tira nemmeno la frizione e il tempo di cambiata è talmente veloce che la moto non si scompone, specie con le nostre potenze e masse inerziali. Con moto più grosse la cosa è più delicata, ma avendo più potenza già dai bassi regimi si può entrare con molto più margine, in certe curve però la cambiata è inevitabile e si fa, ad esempio il lunghissimo curvone che apre a sinistra al sachsenring icon_rolleyes.gif
E' molto più delicato invece scalare in curva quando questa chiude di brutto, li si occorre dosare bene frizione e freno anteriore o ci si ritrova davvero di traverso con l'anteriore bloccato = in terra icon_lol.gif In alternativa sapendolo si entra piano e via!

@Randex -> che modifiche hai fatto al tuo rinvio per fare in modo che l'astina non picchi contro al telaio?
 
2871737
2871737 Inviato: 5 Nov 2007 22:09
 

urano88 ha scritto:
Le marce in curva si cambiano eccome, andando forte spesso non si tira nemmeno la frizione e il tempo di cambiata è talmente veloce che la moto non si scompone, specie con le nostre potenze e masse inerziali. Con moto più grosse la cosa è più delicata, ma avendo più potenza già dai bassi regimi si può entrare con molto più margine, in certe curve però la cambiata è inevitabile e si fa, ad esempio il lunghissimo curvone che apre a sinistra al sachsenring icon_rolleyes.gif
E' molto più delicato invece scalare in curva quando questa chiude di brutto, li si occorre dosare bene frizione e freno anteriore o ci si ritrova davvero di traverso con l'anteriore bloccato = in terra icon_lol.gif In alternativa sapendolo si entra piano e via!

@Randex -> che modifiche hai fatto al tuo rinvio per fare in modo che l'astina non picchi contro al telaio?

sicuro ke in apertura nn si scomponga??? tutto dipende quanto pieghi... se pieghi tanto è inevitabile ke la gomma dietro nel cambio marcia la perdi
 
2871962
2871962 Inviato: 5 Nov 2007 22:41
 

urano88 ha scritto:
Le marce in curva si cambiano eccome, andando forte spesso non si tira nemmeno la frizione e il tempo di cambiata è talmente veloce che la moto non si scompone, specie con le nostre potenze e masse inerziali. Con moto più grosse la cosa è più delicata, ma avendo più potenza già dai bassi regimi si può entrare con molto più margine, in certe curve però la cambiata è inevitabile e si fa, ad esempio il lunghissimo curvone che apre a sinistra al sachsenring icon_rolleyes.gif
E' molto più delicato invece scalare in curva quando questa chiude di brutto, li si occorre dosare bene frizione e freno anteriore o ci si ritrova davvero di traverso con l'anteriore bloccato = in terra icon_lol.gif In alternativa sapendolo si entra piano e via!

@Randex -> che modifiche hai fatto al tuo rinvio per fare in modo che l'astina non picchi contro al telaio?

q8....
dalcanale come fai a perdere il posteriore con 28cv e un paio di gomme decenti?
 
2872057
2872057 Inviato: 5 Nov 2007 22:53
 

anche io cambio in curva mentre piego e nn mi sn mai scomposto icon_biggrin.gif
 
2872077
2872077 Inviato: 5 Nov 2007 22:55
 

ah scusatemi una domanda...ma dalla foto il camio mi sembra davvero mooooolto inclinato...nn v trovate scomodi? icon_confused.gif
 
2872208
2872208 Inviato: 5 Nov 2007 23:15
 

Fabietto1990 ha scritto:
urano88 ha scritto:
Le marce in curva si cambiano eccome, andando forte spesso non si tira nemmeno la frizione e il tempo di cambiata è talmente veloce che la moto non si scompone, specie con le nostre potenze e masse inerziali. Con moto più grosse la cosa è più delicata, ma avendo più potenza già dai bassi regimi si può entrare con molto più margine, in certe curve però la cambiata è inevitabile e si fa, ad esempio il lunghissimo curvone che apre a sinistra al sachsenring icon_rolleyes.gif
E' molto più delicato invece scalare in curva quando questa chiude di brutto, li si occorre dosare bene frizione e freno anteriore o ci si ritrova davvero di traverso con l'anteriore bloccato = in terra icon_lol.gif In alternativa sapendolo si entra piano e via!

@Randex -> che modifiche hai fatto al tuo rinvio per fare in modo che l'astina non picchi contro al telaio?

q8....
dalcanale come fai a perdere il posteriore con 28cv e un paio di gomme decenti?

se non puoi montare le slick e arrivi fino alla spalla della gomma perdere il posteriore con il solo gas con un rotax preparato è facilissimo... se vuoi ti metto un video in cui in tutte le aperture nette del gas in seconda il posteriore si intraversa... con una moto + grossa è + facile ma se arrivi alla spalla qualunque moto si intraversa icon_wink.gif
comunque io ho un motard e intraversarla è necessario per stringere le curve strette... con un rs diventa problematico... ma se ne provate una preparata sul serio vedrete ke in piega ci vuol poco a perderla icon_wink.gif
 
2872262
2872262 Inviato: 5 Nov 2007 23:23
 

dalcanaleluca ha scritto:

se non puoi montare le slick e arrivi fino alla spalla della gomma perdere il posteriore con il solo gas con un rotax preparato è facilissimo... se vuoi ti metto un video in cui in tutte le aperture nette del gas in seconda il posteriore si intraversa... con una moto + grossa è + facile ma se arrivi alla spalla qualunque moto si intraversa icon_wink.gif
comunque io ho un motard e intraversarla è necessario per stringere le curve strette... con un rs diventa problematico... ma se ne provate una preparata sul serio vedrete ke in piega ci vuol poco a perderla icon_wink.gif

appunto, tu hai un motard...
qui si parla di rs, e con gomme tipo supercorsa di dietro alla spalla nn ci arrivi...è quasi impossibile...(appunto specificavo con gomme decenti)
e si parla di un ripotenziamento nromale con una marmitta normale tipo jolly street...
se prendiamo rs da 37 cv è un altro conto, anche se dubito che con le gomme buone e ben in temperatura slittino...
con la mia anche sull'asfalto scivoloso con le supercorsa nn si muove...
raga io guido nn è che parlo per sentito dire, e se dico che cambio marcia lo faccio, nn è che me lo invento icon_wink.gif
 
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