Ciao a tutti, apro questo topic per farvi vedere un modo ''semplice'' ma soprattutto funzionale e facilmente removibile per rovesciare il cambio sulla vostra rs!
per un bel po' ho cercato qui sul forum il modo migliore per fare questa operazione, ma non sono stato soddisfatto da nessuna delle opzioni che ho trovato, quindi vi mostro come ho fatto io:
-Materiale:
.una barra di ferro (acciaio, alluminio, spessa circa 2 o 3 mm in modo che possa resistere bene, larga circa 3 cm e lunga 10 cm circa, poi andrà tagliata
.una vite, un bullone autobloccante e rondelle varie
.un trapano
un flessibile (si può benissimo usare anche un seghetto) e una mola (o una lima)
Allora, visto che a parole è un po' difficile spiegarlo, vi posto qui una foto che vi fa vedere la staffa finita e ''wrappata'' con la pellicola in carbonio. Il foro più grande è per far passare il perno che ancora la leva alla moto, il foro più vicino è per attaccarci la vite messa al posto dell'attacco normale della leva di rinvio e il foro più in alto è per attaccare la leva del rinvio del cambio, la distanza la scegliete voi ma non fatela troppo vicina se no prende dentro alla leva nel movimento della cambiata. Più allontanerete questo foro dallo snodo centrale e più la corsa della leva sarà corta, e non è piacevole poi trovare la folle!
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(se non si vede, è questa Link a pagina di Tinypic.com )
e qui da montata
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Per quanto riguarda il tempo, fra smontaggio, misure, buchi, limature, wrapp, rimontaggio e tutto ci ho messo quasi 3 ore, ma perchè sono molto perfettino!
Un consiglio che do è di farlo con estrema cura e precisione, se no poi rischiate di fare un pasticcio. le viti e i bulloni prendeteli nuovi, non costano niente, e consiglio anche di cambiare il bullone autobloccante posto dietro al telaietto che tiene su la pedana, quello dietro il perno grande (quello che ancora la leva del cambio) per capirci.
Come impressioni di guida sono molto positive, le marce entrano in un attimo e molto precise, un altro discorso rispetto a prima! Solo che... bisogna tenerlo in mente ogni cambiata!!!! se no si rischia un bel danno!
p.s. scusate la sporcizia sulla moto, ma ho preso l'acqua e non ho avuto tempo di pulirla
Lamps a tutti, spero vi sia d'aiuto!