simeo ha scritto:
esistono molti tipi di gente che va in moto...
chi vive una passione e la condivide con gli altri andando a fare qualche bel giretto tutti insieme...
chi la vive in maniera agonistica, attratto dalla guida veloce e dalla tecnica impeccabile...
chi si crede più figo degli altri misurandosi con la sua moto...
ora nn importa cosa pensino gli altri di te... la consapevolezza del fatto che la moto fa per te o meno la percepisci quando ci monti su... se ti piace è fatta...
edit: a tutti coloro che sostengono che la moto nn è per tutti perchè occorre responsabilità, senno, equilibrio, intelligenza e tante altre belle qualità rivolgo una semplice domanda.... in cosa o quale altra attività si può fare a meno di queste nobili doti????
sia chiaro nn sostengo che si può andare in moto in maniera completamente priva di giudizio... ma da come scrivete sembra che l'intelligenza sia una misura delle capacità di andare in moto... che la razionalità in moto serve e nel resto no... mi sembra un pò ridicolo...
Per come la penso io, uno in moto deve metterci passione per poter fare del duo meglio. Non intelligenza. Se uno sostiene di cantare bene, e fosse anche vero, se non ci mette passione in quello che fa, e lo fa tanto per farlo, pur avendo una bella voce, chi lo ascolta si accorge che canta in modo meccanico.
Un'altro esempio e' chi corre in moto. E' vero che chi lo fa guarda anche i soldi. Ma da quello che vedo tutti hanno questa passione e cercano di esprimersi nel modo che sanno afre meglio: guidare al limite una moto.
In conclusione dico che per fare qualunque cosa, uno ci deve mettere passione, altrimenti e' meglio lasciar perdere.