throne ha scritto:
Ciao ragazzi,
io ho preso da qualche mese una hornet 600 '03,
la moto aveva preso una scivolata ma la persona che l'aveva vista mi aveva assicurata che fosse dritta, per me è la prima moto quindi mi sono fidato e... ho fatto male!
dopo un po' mi sono reso conto che con la moto che andava dritta, il trapezio superiore, piastra o come si chiama, tendeva, era più in avanti a sx che a dx, sono passato per un meccanico ladro il quale per farla breve mi ha fatto cambiare tutto l'avantreno!
il problema non è stato risolto e a oggi sto cercando di capire se posso "adire le vie legali" per il meccanico ladro, peraltro ufficiale honda, avendo conservato gli steli perfettamente dritti che mi ha cambiato (ho fatto male a pagare subito)
ora sono passato da un meccanico più serio il quale ha allentato il trapezio sotto e cercato di dare una raddrizzata come anche voi consigliavate qui nel topic. ma sinceramente quel ca*** di angolino lo vedo sempre più in avanti...
ora... dopo aver fatto una immensa serie di cazzate vengo a chiedere consiglio a voi, sperando che possiate essermi utili:
sebbene l'opinione di entrambi i meccanici è che che il telaio sia dritto, è possibile che un lieve disallineamento costringa la forcella a essere leggermente inclinata verso destra o verso sinistra, ma non tanto essere percepibile a occhio nudo anche da un occhio esperto?
in pratica vi chiedo:
-consigli pratici
-un meccanico in zona roma che abbia strumenti in grado di verificare questa cosa
vi ringrazio in anticipo!
Ciao anch'io ho un problema simile in seguito ad un incidente..... il fatto è che ho fatto già raddrizzare manubrio e forca ma nonostante cio la mia moto se tolgo le mani dal manubrio "tira" tutta a destra....... mi sà che dovrò far controllare il telaio......