Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 8 di 11
Vai a pagina Precedente  123...7891011  Successivo
 
zx10r modello 2008.......[cerco info e foto]
2573171
2573171 Inviato: 26 Set 2007 22:21
 



la moto è bellissima
ma quel porta targa..........
 
2573471
2573471 Inviato: 26 Set 2007 23:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2574839
2574839 Inviato: 27 Set 2007 10:15
 

dark-fatality ha scritto:
la moto è bellissima
ma quel porta targa..........


Quale moto e' bella con il portatarga originale ????????
 
2576934
2576934 Inviato: 27 Set 2007 13:57
 

poche
ma ho anche visto chi riesce con l'after market a peggiorare le cose icon_lol.gif

però cacchio non è possibile che si facciano delle opere d'arte con certe soluzioni veramente discutibili

però a me la moto piace e anche tanto peccato costino tutte così tanto icon_cry.gif
 
2578009
2578009 Inviato: 27 Set 2007 15:29
 

io sono arrivato a pensare che le case costruttrici fanno uscire apposta le moto con portatarga bruttissimi in plasticona... per far campare i produttori after market icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2579916
2579916 Inviato: 27 Set 2007 18:27
 

Schifo totale... secondo me è addirittura più brutta del nuovo CBR1000 (anche lui non scherza) eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif
 
2579961
2579961 Inviato: 27 Set 2007 18:31
 

Miscia ha scritto:
Schifo totale... secondo me è addirittura più brutta del nuovo CBR1000 (anche lui non scherza) eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif


be quello è da vedere dal vivo....
invece continuo a sostenere che davvero bella la nuova ninjona!! icon_biggrin.gif
 
2580499
2580499 Inviato: 27 Set 2007 19:27
 

a me me pare strabica.. cioé se i fari fossero due occhi sarebbero strabici icon_lol.gif

per il resto stupenda davvero

anche se già sulle foto di kawasaki.com guadagna un pò..
 
2583357
2583357 Inviato: 28 Set 2007 8:38
 

Miscia ha scritto:
Schifo totale... secondo me è addirittura più brutta del nuovo CBR1000 (anche lui non scherza) eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif


Capisco il tuo lato di vedere da Hondista... ma vai tranquillo quella a bruttura sarà imbattibile per un bel pezzo... icon_lol.gif
 
2583849
2583849 Inviato: 28 Set 2007 9:58
 

a me sembra piuttosto brutta.
 
2583959
2583959 Inviato: 28 Set 2007 10:15
 

tolerance ha scritto:
a me me pare strabica.. cioé se i fari fossero due occhi sarebbero strabici icon_lol.gif

per il resto stupenda davvero

anche se già sulle foto di kawasaki.com guadagna un pò..


verissimo....a parte il gruppo ottico che non mi piace un gran che, nel complesso comincia a piacermi.....

speriamo però che dal vivo sia meglio di ciò che si vede in foto!!!!
 
2584161
2584161 Inviato: 28 Set 2007 10:42
 

Direttamente dal salone di Parigi ;
VISTA DAL VERO Adesso che l’abbiamo vista dal vivo e abbiamo potuto salirci, sia pur a motore spento, possiamo affermare senza tema di smentita che le foto viste fino ad ora non rendono assolutamente giustizia alla nuova Ninja. In Kawasaki non hanno solo spinto con il design (piuttosto ardito in alcuni particolari) ma hanno anche fatto un notevole lavoro di miniaturizzazione. La nuova Ninja (come fu la prima, indimenticabile 1000) è davvero compatta e strettissima, una 1.000 mignon che ha fatto apparire grossa persino la GSX-R 600 che abbiamo visto qualche ora dopo. Ad Akashi devono quindi aver preso molto sul serio le critiche arrivate alla versione precedente, sicuramente molto aerodinamica ma anche fin troppo pacioccona per la missione che doveva compiere.

RITORNO ALLE ORIGINI Con la versione ’08 la Ninja 1000 pare tornare alle origini, almeno quanto a dimensioni, ma invece di essere l’animale scorbutico che fu la prima 1.000, punta moltissimo sulla gestibilità. Moltissimo è stato cambiato soprattutto per rendere la moto più efficace e comunicativa con il pilota. Ma la vera innovazione sta nella gestione elettronica con un sistema che Kawasaki chiama "sistema di gestione dell’accensione" ma che in pratica si può considerare un controllo di trazione.

kawasakininjazx10r2008-9309-135-f.jpg
CERVELLONA Detto in soldoni la centralina legge regime motore, marcia inserita, e posizione dell’acceleratore. Gli improvvisi aumenti di regime di rotazione (naturalmente a gas aperto e con marcia inserita) vengono letti come perdite di trazione e il sistema provvede ritardando l’accensione a ripristinare la trazione in modo dolce aiutando il pilota a "rientrare in carreggiata".

ELETTRONICA DA SBK Il sistema, sia pur semplificato, è analogo a quelli utilizzati in superbike e consente anche, se il pilota lo vuole, di derapare volutamente (in questo caso, infatti, il pilota non è a gas costante ma apre il gas con decisione). Una cosa che siamo molto curiosi di provare.

MOTORE RIVISTO Al di la di questo il quattro cilindri in linea è stato rivisto in modo piuttosto approfondito, l’albero motore si è alleggerito di un Kg, i condotti di aspirazione rimodellati per offrire una fluidodinamica più efficace, le valvole di scarico diminuiscono di 1 mm di diametro, e gli alberi a camme hanno profili e alzate differenti. Modificati anche i rapporti del cambio (prima, quarta e quinta sono più corte) e finale (un dente in più di corona), mentre l’iniezione adotta ancora il sistema a doppia farfalla ma con condotto ovale e doppi iniettori. Non sappiamo i numeri, ma ovviamente la potenza massima sarebbe aumentata ancora.

kawasakininjazx10r2008-9309-095-f.jpg
CICLISTICA OTTIMIZZATA Di pari passo con le modifiche al motore vanno anche i cambiamenti alla ciclistica. Il caratteristico telaio della Ninja è stato ridefinito per offrire un miglior feeling al pilota modificandone gli spessori delle pareti, ma cambia anche la collocazione della testa di sterzo che si è spostata in avanti di 10 mm. Anche l’attacco del forcellone è stato spostato così che si è modificata la distribuzione dei pesi. Le ruote non sono più ottenute per fusione ma sono fuse e fucinate perdendo quindi un po’ di peso.

ALLA RICERCA DELLA TRAZIONE Le sospensioni sono state confermate ma al posteriore cambia completamente il forcellone (non più a capriata inferiore e di dimensioni esagerate) e sono cambiati i leveraggi per migliorare la trazione. Per i freni la Kawa torna all’antico abbandonando del 4 pastiglie a favore di nuove pinze radiali (sempre Tokiko) a due pastiglie. Insomma si fa prima a dire cosa non è cambiato (la strumentazione) che quello a cui ad Akashi hanno messo mano, il mondiale SBK attende quella che promette di essere una nuova protagonista.
 
2584547
2584547 Inviato: 28 Set 2007 11:29
 
 
2586183
2586183 Inviato: 28 Set 2007 14:24
 

una vera figata!

lunedì vado a vederla dal vivo, e vedo se mi faranno appoggiare il sedere sopra, poi vi dirò!

la mia è quasi andata, la settimana prossima forse se la viene a prendere un ragazzo, ma sono un pò incerto, perchè dovrebbe essere la sua prima moto, e a dir la verità non la vedo tanto adatta a un neofita.

non vedo l'ora di ammirarla dal vivo, sicuramente potrò apprezzare meglio la sua linea, e le sue caratteristiche! anche se ancora non digerisco molto le frecce sugli steli degli specchietti. ma si possono sempre sostituire!
 
2591179
2591179 Inviato: 29 Set 2007 11:46
 

mi piace sembra la piu snella di tutte le precedenti versioni e combiando un paio di cose sarà una bomba
 
2591894
2591894 Inviato: 29 Set 2007 13:25
 

sta moto è stupenda questa volta la kawa ha fatto centro!
 
2592286
2592286 Inviato: 29 Set 2007 14:11
 

bellizzima.......tra z1000 2007 e zx10r 2008 kawa sta esagerando icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2592804
2592804 Inviato: 29 Set 2007 16:04
 

... finito il mio "silenzio stampa" icon_wink.gif

visto che la news "VERA" era il traction control? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2597299
2597299 Inviato: 30 Set 2007 14:44
 

ancora foto

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso mi piace troppo.... icon_wink.gif
 
2598608
2598608 Inviato: 30 Set 2007 18:58
 

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non vedo l'ora di vederla dal vivo a milano!!
 
2599123
2599123 Inviato: 30 Set 2007 19:54
 

Mi piace!!! Però se lasciavano frecce e specchi del vecchio modello era meglio......anche il monoposto non mi piace,troppo alto.
 
2599878
2599878 Inviato: 30 Set 2007 21:24
 

a me invece iniziano a piacere anche la posizione delle frecce.

sarò di parte, ma la kawa per il 2008 ha fatto proprio una bella moto.

parigi, ARRIVO!!!
 
2602432
2602432 Inviato: 1 Ott 2007 12:33
 

Ritiro quanto detto in precedenza.Effettivamente non e' niente male.Via specchietti e frecce.....scarico ...... e magari una smussatina al becco!!
In configurazione pista deve essere favolosa...
Qualcuno conosce i dati tecnici..(cv...)!!
 
2608798
2608798 Inviato: 2 Ott 2007 8:05
 

Greyfox81 ha scritto:
Mi piace!!! Però se lasciavano frecce e specchi del vecchio modello era meglio......anche il monoposto non mi piace,troppo alto.


Sai cosa... forse le frecce le hanno messe lì per "spezzare" la lunghezza del braccetto degli specchi la moto è talmente stretta che se no sembrava avesse due antenne.... icon_cool.gif
 
2608935
2608935 Inviato: 2 Ott 2007 8:32
 

Pitt69 ha scritto:


Sai cosa... forse le frecce le hanno messe lì per "spezzare" la lunghezza del braccetto degli specchi la moto è talmente stretta che se no sembrava avesse due antenne.... icon_cool.gif

ve lo dico io perchè:
le frecce devono stare a una determinata distanza dall'altra e a una determinata inclinazione, avete notato lo snodo che c'è da braccio che lo sorregge fino al vero e proprio specchio? è il primo che lo adotta e uno snodo del genere permette di muovere completamente lo specchio, se le frecce fossero state sopra come al solito se uno gira lo specchietto diventano automaticamente non omologate icon_wink.gif
 
2609599
2609599 Inviato: 2 Ott 2007 10:30
 

aggiornati i dettagli.. rapporto di compressione 13:1 icon_eek.gif

con l'airbox potrebbe stare anche oltre i 195cv
 
2609857
2609857 Inviato: 2 Ott 2007 11:11
 

bisogna vedere come vengono sfruttati tutti sti cavalli.. si avra una moto lineare in basso.. e incazzosa sopra..
 
2609894
2609894 Inviato: 2 Ott 2007 11:16
 

panico ha scritto:
bisogna vedere come vengono sfruttati tutti sti cavalli.. si avra una moto lineare in basso.. e incazzosa sopra..


minchia visto anche io..su alcuni siti francesi si parla di quasi 200 cv..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif un bolide cazzuto!!
 
2609924
2609924 Inviato: 2 Ott 2007 11:20
 

panico ha scritto:
bisogna vedere come vengono sfruttati tutti sti cavalli.. si avra una moto lineare in basso.. e incazzosa sopra..


in kawa sono cambiate diverse cose.. credo che i modelli da adesso in poi saranno molto più cazzuti rispetto alla concorrenza icon_wink.gif
 
2609990
2609990 Inviato: 2 Ott 2007 11:31
 

tolerance ha scritto:
panico ha scritto:
bisogna vedere come vengono sfruttati tutti sti cavalli.. si avra una moto lineare in basso.. e incazzosa sopra..


in kawa sono cambiate diverse cose.. credo che i modelli da adesso in poi saranno molto più cazzuti rispetto alla concorrenza icon_wink.gif



come lo erano fino allo 04 icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 11
Vai a pagina Precedente  123...7891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©