j045 ha scritto:
Quoto anch'io quanto sopra...quando mi era stata fatta vedere...mi fù detto: "ma veramente ti và di aspettare per questa!?Ascoltami,prendi il modello vecchio e personalizzalo...ti verrà una moto stupenda.
Di quella nuova ci vorrà del tempo per assorbirne le linee.
Il problema vero è che ci si copia troppo e chi parte per primo negli sviluppi condiziona, con tutte le indiscrezioni/fughe di notizie/immagini rubate,gli altri.
Infatti per non perdere spazio tra di loro, si seguono e si tengono vicini nel trend...come se il primo project sia quello buono...a cui si debba migliorare.
Quest'anno si è seguito la lunga scia delle semi-naked spigolose e dello scarico basso a trombone.
Io non credo che questa filosofia vincerà...anche perche' nel settore auto (che più ci condiziona nell' "omologazione visiva", si va verso l'armoniosità.
Il modello 2008 sarà un trend che imploderà su se stesso."
...bene o male erano queste le parole....o meglio i concetti.
E detti da un uomo Kawa...son stato zitto e ho preso quello attuale...forse troppo "gentile" nelle linee e nel carattere...ma sicuramente più "armonico" (uso la sua parola che mi è rimasta impressa!).
E' stato bello ed estremamente edificante parlare di "filosofia" della moto, senza toccare l'argomento cavalli e misurazioni velocistiche.
Aggiungo un dettaglio,ampiamente discusso:
Il vero problema allo sviluppo tecnologico "stradale" sono le normative.
La tecnologia non si misura più nel "tirar fuori" ma nel "contenere" negli obblighi di legge.
Risultato ancor+ eclatante lo sono questo 2008!
Bassi LEGATISSIMI fino ai 3.000 (???) non ricordo bene il valore...entro i quali fanno il rilevamento dell'inquinamento a norma EURO...medio alti, non soggetti a vincoli...da URLO.
Peccato che questo OBBLIGO porti all'ingestibilità per strada.
Conclusione:
Queste moto andrebbero vendute OBBLIGATORIAMENTE senza targa!
...ma le logiche di business vogliono che si debba guadagnare miliardi a scapito anche di molti morti in+...
...ma in fin dei costi siamo numeri...e di numeri loro hanno bisogno,sempre+...nascondendo al contempo i nr. scomodi (ma quelli dei morti hanno sempre la "componente umana" che li giustifica dal non prendersi nell'insieme!)
Quest'anno, per farli, ci provano con questo trend comune (perchè tutte le antagoniste saranno così)....
...staremo a vedere
L'autocritica per quanto celata più evidente è stata: "La 2008 rimane indubbiamente cattiva nelle linee (frontale inguardabile...visto altre foto di prove in pista!) ma perde di eleganza,classe,stile...seppur quel verde gli dia onore."
A posteriori: Sono felicissimo d'aver ascoltato chi kawa la dirige e aver preso la 2007...e lo dico non certo perche quella che ho preso è la mia!sia ben chiaro!
Poi,come in tutte le cose...A OGNUNO LA SUA...e ci si ritrova ancora qui a parlarne!
Ma si sà,l'uomo per sua natura è così...
quoto pure le virgole