katta ha scritto:
Premetto che ho una Husqvarna Sm 125 modificata (scarico, lamelle in carbonio, pistone Wossner con mantello in grafite, biella in titanio, pignone da 13 denti, corona in ergal alleggerita, manubrio in ergal con traversino da motard più serio, codino del cr husqvarna e portatarga con faro a led oltre che a frecce invisibili e specchietto altrettanto invisibile, e gomme michelin pilot power 120/70ant. 150/60 post.)
Se vuoi una moto affidabile e che ti faccia migliaia e migliaia di km senza problemi prenditi il 4t come Yamaha o Derbi o Beta.
Se vuoi le prestazioni senza spendere tanto vai su Aprilia o meglio Husqvarna.
Se caghi soldi prendi HM.
Ti dico subito che Husqvarna HA il miscelatore al contrario di KTM HM KL, le sospensioni NON sono regolabili tranne il precarico molla del posteriore (al max cambi densità dell'olio x irrigidire o il set molle).
Husqvarna consiglia di cambiare il pistone ogni 8000km (da depo anche ogni 15000 va bene)e quello originale con manodopera vai a spendere 250-300 euro, olio frizione almeno ogni 4000 anche se consiglia ogni 1000. I freni sono potenti ma se fai tanta strada come me (15000km/anno) almeno una volta all'anno devi cambiare pastiglie e ai 20000km i dischi.
Pesa poco e in curva (ti dico che vado in pista anche con un KTM supermoto 640 quindi so andare) ho smerdato moto ben più grosse e potenti (vedi HM CRF 450, suzuki SV 650, Honda VFR, Yamaha R1 etc).
Se vai Su moto tipo HM non devi fare molti km xkè le fasce elastiche durano si e no 1000-1500km.
Valuta bene.....
Ah dimenticavo con Husqvarna scordati i 40-42cv a potenza piena di HM
La casa a potenza piena la da intorno ai 29-30, ma molto più sfruttabili di HM e compagnia bella.
Il motore depo Huski gira intorno ai 9.000 e potenziata tira gli 11.500 circa (quindi vuoi dire che in 2.500giri ti arrivano ben altri 15cv) HM gira gia a 11.000 e la potenza max è a 12.000 (in 1000giri ti arrivano 25cv) e parlandoci chiaro...chi tiene la moto sempre tra i 11.000 e i 12.000 giri se non in pista??? (che è comunque difficile)
La mia moto cosi com'è arriva a tirarmi i 13.500-14.000 giri....ma a parte quando sono inca....o non la tiro (quasi) mai.
Aprilia è a livello di Husqvarna....quindi vai x l'estetica o sconto maggiore.
Se vuoi una moto affidabile e che ti faccia migliaia e migliaia di km senza problemi prenditi il 4t come Yamaha o Derbi o Beta.
Se vuoi le prestazioni senza spendere tanto vai su Aprilia o meglio Husqvarna.
Se caghi soldi prendi HM.
Ti dico subito che Husqvarna HA il miscelatore al contrario di KTM HM KL, le sospensioni NON sono regolabili tranne il precarico molla del posteriore (al max cambi densità dell'olio x irrigidire o il set molle).
Husqvarna consiglia di cambiare il pistone ogni 8000km (da depo anche ogni 15000 va bene)e quello originale con manodopera vai a spendere 250-300 euro, olio frizione almeno ogni 4000 anche se consiglia ogni 1000. I freni sono potenti ma se fai tanta strada come me (15000km/anno) almeno una volta all'anno devi cambiare pastiglie e ai 20000km i dischi.
Pesa poco e in curva (ti dico che vado in pista anche con un KTM supermoto 640 quindi so andare) ho smerdato moto ben più grosse e potenti (vedi HM CRF 450, suzuki SV 650, Honda VFR, Yamaha R1 etc).
Se vai Su moto tipo HM non devi fare molti km xkè le fasce elastiche durano si e no 1000-1500km.
Valuta bene.....
Ah dimenticavo con Husqvarna scordati i 40-42cv a potenza piena di HM
La casa a potenza piena la da intorno ai 29-30, ma molto più sfruttabili di HM e compagnia bella.
Il motore depo Huski gira intorno ai 9.000 e potenziata tira gli 11.500 circa (quindi vuoi dire che in 2.500giri ti arrivano ben altri 15cv) HM gira gia a 11.000 e la potenza max è a 12.000 (in 1000giri ti arrivano 25cv) e parlandoci chiaro...chi tiene la moto sempre tra i 11.000 e i 12.000 giri se non in pista??? (che è comunque difficile)
La mia moto cosi com'è arriva a tirarmi i 13.500-14.000 giri....ma a parte quando sono inca....o non la tiro (quasi) mai.
Aprilia è a livello di Husqvarna....quindi vai x l'estetica o sconto maggiore.
hai completamente ragione......come rapporto qualità/prezzo/motore secondo me la migliore è l'husky 125 sm.......se invece vuoi una moto molto potente sacrificando la comodità allora KTM o TM......a livello di cv le + potenti....anke la HM è buona ma come motore è la peggiore in categoria.......quindi......cmq prendi quella ke ti piace di +....