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Saltellamento della frizione sul K7
2050556
2050556 Inviato: 12 Lug 2007 14:07
Oggetto: Saltellamento della frizione sul K7
 

Chiedo,visto che alcune moto hanno la frizione antisaltellamento e il GSX-R600 K7 non ce l'ha mi sembra,quale è a questo punto il saltellamento della frizione.

Cioè che cosa si sente e si avverte in moto quando a frizione "saltella"?
 
2050616
2050616 Inviato: 12 Lug 2007 14:12
Oggetto: Re: Saltellamento della frizione sul K7
 

Pierco ha scritto:
Chiedo,visto che alcune moto hanno la frizione antisaltellamento e il GSX-R600 K7 non ce l'ha mi sembra,quale è a questo punto il saltellamento della frizione.

Cioè che cosa si sente e si avverte in moto quando a frizione "saltella"?


e' la ruota che saltella non la frizione...hihi
 
2050645
2050645 Inviato: 12 Lug 2007 14:14
Oggetto: Re: Saltellamento della frizione sul K7
 

zx9r_85 ha scritto:
Pierco ha scritto:
Chiedo,visto che alcune moto hanno la frizione antisaltellamento e il GSX-R600 K7 non ce l'ha mi sembra,quale è a questo punto il saltellamento della frizione.

Cioè che cosa si sente e si avverte in moto quando a frizione "saltella"?


e' la ruota che saltella non la frizione...hihi


cioè?
 
2050709
2050709 Inviato: 12 Lug 2007 14:19
 

allora...se non sbaglio la questione e' questa:

se scali troppo rapidamente la ruota posteriore tende a bloccarsi e quindi il posteriore senti proprio che saltella....

la frizione antisaltellamento evita che la ruota saltelli....o almeno ci prova!



attendo comunque conferme da qualche guru
 
2050715
2050715 Inviato: 12 Lug 2007 14:19
 

guardate che il gsx-r 600 k7 ha la frizione antisaltellamento
 
2050792
2050792 Inviato: 12 Lug 2007 14:28
 

giorgiocentauro ha scritto:
guardate che il gsx-r 600 k7 ha la frizione antisaltellamento


ah ecco perchè allora si stacca a riattacca da sola a volte!

si sente proprio che il decelerazione senza schiacciarla il disco si allegerisce creando un leggerlo fastidio alla guida,stessa cosa quando si riaccelera.
 
2050814
2050814 Inviato: 12 Lug 2007 14:30
 

in acellerazione mi sembra strano comunque la frizione entra in funzione solo in scalate violente che rischiano di bloccare la ruota posteriore
 
2050851
2050851 Inviato: 12 Lug 2007 14:34
 

giorgiocentauro ha scritto:
in acellerazione mi sembra strano comunque la frizione entra in funzione solo in scalate violente che rischiano di bloccare la ruota posteriore


in accelerazione deve riattaccarsi probabilmente,non sò.

comunque mi sembrava un problema dovuto all'additivo Ceramic nell'olio ,ma ho fatto provare la moto da un responsabile tecnico SUZUKI e mi ha detto che non c'è nessun problema,è normale,lo fanno tutte.
 
2050941
2050941 Inviato: 12 Lug 2007 14:41
 

Io nn mi fiderei tanto dei responsabili suzuki..io avevo la testata montata male e il motore aveva dei vuoti impressionanti..iol giorno che l'ho comprata l'ho subito riportata al concessionario dicendo che nn andava e da quel giorno, fino a quando nn ho chiamato il carroattrezzi perkè fumava il motore, mi hanno sempre detto che era normale e che dovevo finire il rodaggio..
Se vuoi un consiglio per ogni minima cazzata falla controllare o informati come hai fatto perkè per quanto riguarda l'assistenza la suzuki fa schifo.
 
2051111
2051111 Inviato: 12 Lug 2007 15:02
 

comunque per assurdo hai detto una cosa giusta zx9r_85 la frizione antisaltellamento (che serve appunto a far "scivolare" e non bloccare il posteriore) quando entra in funzione fa saltellare la "leva" icon_wink.gif
 
2052382
2052382 Inviato: 12 Lug 2007 17:55
 

tuti i k6/7 600/750 hanno la frizione antisaltellamento...ed pè la cosa piu' bella ed utile della moto!!!
io l'avevo montata anche sul k4 ..della febur...che staccate...che goduria...butti giu' marce stile moto gp senza che la moto si scomponga di un h...anzi comincia a ondeggiare sull'asfalto e fai entrate in curva spettacolari...bella bella bella!!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
2053342
2053342 Inviato: 12 Lug 2007 20:11
 

Mah, sono un "genio" allora icon_lol.gif
Sono riuscita a far bloccare la ruota comunque...... ho fatto una frenata con scalata un po' bruschetta (dalla 5° in cui ero circa a 110 Km/h, ho fatto quarta, terza ed ho rilasciato la frizione solo dopo aver sbattuto dentro la terza a circa 80 - 90 Km/h) e mi è partita la "scodatina"....
... però che "goduria" icon_eek.gif
 
2053498
2053498 Inviato: 12 Lug 2007 20:38
 

Erikuccia ha scritto:
Mah, sono un "genio" allora icon_lol.gif
Sono riuscita a far bloccare la ruota comunque...... ho fatto una frenata con scalata un po' bruschetta (dalla 5° in cui ero circa a 110 Km/h, ho fatto quarta, terza ed ho rilasciato la frizione solo dopo aver sbattuto dentro la terza a circa 80 - 90 Km/h) e mi è partita la "scodatina"....
... però che "goduria" icon_eek.gif


Il fatto che scodi non vuol dire che la ruota sia bloccata...quando freni forte è comunque normale che scalando la ruota dietro giri più piano della velocità a cui stai andando...ed è normale che scodinzoli un po'! icon_wink.gif
 
2053676
2053676 Inviato: 12 Lug 2007 21:08
 

MetalDream ha scritto:
comunque per assurdo hai detto una cosa giusta zx9r_85 la frizione antisaltellamento (che serve appunto a far "scivolare" e non bloccare il posteriore) quando entra in funzione fa saltellare la "leva" icon_wink.gif


hihi scusate la mia motina e' un po' "antiquata" ste cose tecnologiche non ce l'ha icon_biggrin.gif
 
2057481
2057481 Inviato: 13 Lug 2007 12:26
 

L'effetto dell'antisaltellamento si avverte quando freni forte e scali da regimi molto alti, la frizione alleggerisce il carico e non blocca la ruota dietro. Se vai in 5a a 110 (giù di giri) poi tieni la frizione tirata perchè scali 2 marce rallentando un pò..il motore va al minimo e quando molli la frizione la ruota si becca un gran colpo prima che la frizione riesca ad alleggerire il carico.
I vantaggi dell'antisaltellamento comunque si sentono solo in pista, o su strada se guidiamo come dannati magari scazzando a scalare. La Gsx-r 600/750 K6 ce l'ha di serie icon_wink.gif
PS: se oltre a scalare tiriamo anche il freno dietro c'è poco da fare, la ruota rischia il bloccaggio comunque, per colpa del freno.
 
2062521
2062521 Inviato: 14 Lug 2007 8:11
 

inoltre...aggiungo, scalando da 5 a 3, anche se non a velocita' folli(110/120 fina a 70/80)sarebbe anche meglio non lasciare la frizione di botto...ma accompagnare l'antisaltellamento giocando di frizione...tutto rimane molto piu' dolce e pulito...la ruota dietro scivola o addirittura non fa niente ed il divertimento è garantito...io l0'ho sempre fatto anche in pista a velocita' ben maggiori proprio per non creare colpi o botte improvvise al posteriore...ovvio...il reno dietro fosse per me potrebbero anche non metterlo...se non per qualche aggiustatina in curva...per il resto...non so neanche se mi funzioni! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2063017
2063017 Inviato: 14 Lug 2007 10:28
 

quoto infatti se fai una scalata e tiri il freno dietro va in crisi tutto...
le mie pasticche dietro se non sono nuove poco ci manca... icon_lol.gif
 
2064823
2064823 Inviato: 14 Lug 2007 17:42
 

andre85 ha scritto:
quoto infatti se fai una scalata e tiri il freno dietro va in crisi tutto...
le mie pasticche dietro se non sono nuove poco ci manca... icon_lol.gif

anke il mio freno posteriore è intatto..da quanto è nuovo..neanke frena quasi..le pastikke sono sempre da rodare...
anke se ho 4000 km...
 
2066383
2066383 Inviato: 15 Lug 2007 8:17
 

CERTO ke la 600 k7 ha la frizione antisaltellamento .... ma ke domande fate insomma??? è famosa quasi per quello........ mamma mamma ragazzzi comprate le moto senza nemmeno conoscerne i particolari... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2067269
2067269 Inviato: 15 Lug 2007 14:00
 

quoto kikko icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2067331
2067331 Inviato: 15 Lug 2007 14:13
 

asd asd asd asd!!!! quoto kikko!!!! ormai un po' tutte le hanno, chi migliore chi no!!!!! ma l'hanno sempre!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif poi vabbeh per strada non c'è molto modo di sfruttarla pienamente, magari in pista le cose cambiano!!!

lamps
 
2072934
2072934 Inviato: 16 Lug 2007 13:08
 

molestoso ha scritto:
inoltre...aggiungo, scalando da 5 a 3, anche se non a velocita' folli(110/120 fina a 70/80)sarebbe anche meglio non lasciare la frizione di botto...ma accompagnare l'antisaltellamento giocando di frizione...tutto rimane molto piu' dolce e pulito...la ruota dietro scivola o addirittura non fa niente ed il divertimento è garantito...io l0'ho sempre fatto anche in pista a velocita' ben maggiori proprio per non creare colpi o botte improvvise al posteriore...ovvio...il reno dietro fosse per me potrebbero anche non metterlo...se non per qualche aggiustatina in curva...per il resto...non so neanche se mi funzioni! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


...se poi impariamo a fare anche la sua brava doppietta, che al di là di antisaltellamenti vari è fondamentale in molte situazioni...ecco che non avremo più nessun tipo di problema!! In pista spesso la uso ugualmente, perchè giocare con la frizione o mollarla lentamente...è più facile da dirsi che da farsi, e se c'è bisogno di una scalata morbidissima che non turbi l'assetto della moto...doppiettona e via!
 
2077626
2077626 Inviato: 16 Lug 2007 22:23
 

che fatica quotarti ogni volta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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