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Malossi 50cc per RS my '06 [Conviene?]
2047729
2047729 Inviato: 12 Lug 2007 8:55
Oggetto: Malossi 50cc per RS my ´06 [Conviene?]
 



Salve a tutti raga, volevo avere un po di info e consigli sul motore 50cc della Malossi: in ke si differenzia da quello originale 50? di quanto a sto punto le prestazioni cambiano?
e infine, ke differenza vi è tra il 50 e il 75/80 ?

ciao e grazie
 
2048202
2048202 Inviato: 12 Lug 2007 10:07
 

Credo ke le prestazioni cambino di poco icon_wink.gif

In che senso intendi cosa cambia da 50 a 75/80??

nel senso cosa cambia da un 50cc a un 75cc e un 80cc??
 
2048270
2048270 Inviato: 12 Lug 2007 10:14
 

Chissà come mai non risponde nessuno a questo topic? icon_rolleyes.gif
 
2048455
2048455 Inviato: 12 Lug 2007 10:34
 

lascia perdere i 50cc.... spingono tanto ma l'affidabilità è anke minore... tanto anke se metti un 50cc sei fuori legge comunque icon_wink.gif
 
2048512
2048512 Inviato: 12 Lug 2007 10:40
 

Fex ha scritto:
lascia perdere i 50cc.... spingono tanto ma l'affidabilità è anke minore... tanto anke se metti un 50cc sei fuori legge comunque icon_wink.gif


quoto, punta + in alto icon_wink.gif
 
2048771
2048771 Inviato: 12 Lug 2007 11:09
 

piu che altro sacrificano tutto x la potenza agli alti.... niente coppia
 
2048801
2048801 Inviato: 12 Lug 2007 11:13
 

blackdream ha scritto:
piu che altro sacrificano tutto x la potenza agli alti.... niente coppia


Perché scusa su un 2t si può parlare di coppia? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif avranno un niente.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2048836
2048836 Inviato: 12 Lug 2007 11:16
 

furbo la coppia e la parte della curva di erogazione in cui un motore eroga la totalità dei cv, tutti i motori quindi hanno una coppia icon_confused.gif
 
2048854
2048854 Inviato: 12 Lug 2007 11:18
 

ERC ha scritto:
furbo la coppia e la parte della curva di erogazione in cui un motore eroga la totalità dei cv, tutti i motori quindi hanno una coppia icon_confused.gif


Chiaro, ma comunque resta il fatto che sia una cosa alquanto minuscola.. icon_biggrin.gif
In ogni caso se io dovessi montare un motore malossi 50cc sulla mia e avessi, allo stesso tempo, la possibilità di mettere un 75cc od un 85cc metterei questi ultimi due piuttosto. icon_wink.gif
 
2049204
2049204 Inviato: 12 Lug 2007 11:52
 

io dovessi avere l'affidabilità prenderei un 80 in ghisa bifascia...se metti un 50 spinto ci devi stare sempre dietro, almeno il ghisa lo maltratti finche vuoi.
 
2049221
2049221 Inviato: 12 Lug 2007 11:54
 

è piu affidabile uno in alluminio bifascia ke uno in ghisa bifascia icon_wink.gif
 
2049263
2049263 Inviato: 12 Lug 2007 11:58
 

ERC ha scritto:
io dovessi avere l'affidabilità prenderei un 80 in ghisa bifascia...se metti un 50 spinto ci devi stare sempre dietro, almeno il ghisa lo maltratti finche vuoi.


Ha ragione Ale, in quanto in un gt in alu il coefficente di dilatazione al calore della lega del pistone, è piu vicino a quello della canna del cilindro, essendo i pistoni forgiati con una buona percentuale di alluminio, ergo è un pochino piu difficile da grippare a freddo icon_wink.gif
 
2055566
2055566 Inviato: 13 Lug 2007 8:42
 

icon_exclaim.gif io aprendo questo topik volevo solo sapere se poteva convenire visto ke il 50 malossi è piu spinto del 50 originale, e nn essendo roba tipo il 75/80/85 i consumi sarebbero stati sempre contenuti..... icon_exclaim.gif
 
2055611
2055611 Inviato: 13 Lug 2007 8:49
 

FDNYivan ha scritto:
icon_exclaim.gif io aprendo questo topik volevo solo sapere se poteva convenire visto ke il 50 malossi è piu spinto del 50 originale, e nn essendo roba tipo il 75/80/85 i consumi sarebbero stati sempre contenuti..... icon_exclaim.gif


Consumi e cc non hanno una proporzionalità diretta, dipende da molti fattori, i 50cc aftermarket rendono poco piu del gt originale, sono sconsigliabili in toto a meno che tu non debba usarli in qualche competizione ovviamente icon_wink.gif
 
2055647
2055647 Inviato: 13 Lug 2007 8:55
 

avrei voluta avere il 50 malos. solo perke pensavo ke si poteva korrere un po dippiu e avere piu accellerazione e "potenza", nel senso tipo salite piu facili da affrontare in modo ke la moto affogava dimeno

pero se poii alla fine per dire, aumenta solo di 5 km/h e l'accellerazione e il resto nn varierà di molto, allora niente....
 
2055657
2055657 Inviato: 13 Lug 2007 8:57
 

FDNYivan ha scritto:
avrei voluta avere il 50 malos. solo perke pensavo ke si poteva korrere un po dippiu e avere piu accellerazione e "potenza", nel senso tipo salite piu facili da affrontare in modo ke la moto affogava dimeno

pero se poii alla fine per dire, aumenta solo di 5 km/h e l'accellerazione e il resto nn varierà di molto, allora niente....


Ma metti un maggiorato, qual'è il problema? icon_rolleyes.gif
 
2055698
2055698 Inviato: 13 Lug 2007 9:06
 

troppe modifike poi sarebbero dovute succedere

invece il 50 pensavo fosse qualkosa piu spinto con consumi moderati senza dover fare altre modifike a seguire

....mentre invece per esempio gia montando un 75 gia poi si doveva kambiare il carbu, i rapporti magari, frizione e ke ne so, tanta altra roba necessaria....
 
2055787
2055787 Inviato: 13 Lug 2007 9:16
 

anche con il 50cc nn ti pensare icon_wink.gif
 
2055801
2055801 Inviato: 13 Lug 2007 9:19
 

a sto punto pigli un top nero
 
2055805
2055805 Inviato: 13 Lug 2007 9:19
 

kol 50 nn avrei avuto problemi...nn sarebbe cambiato molto e poi gia avendo il 17.5 sotto come carbu gia era una kosa in + per prenderlo....

era kome un originale ma potenziato dippiu....pero se poi in realta scopro ke nn è kosi.....inutile prenderlo
 
2056828
2056828 Inviato: 13 Lug 2007 11:14
 

puoi tenere il 17.5 e lo scarico originale e montare il top nero....dove sta il problema?
 
2057035
2057035 Inviato: 13 Lug 2007 11:34
 

prima cosa.....il top nero nn lo fanno x l'rs nuova....
poi e un tipo nel tingavert che avendo messo un gt maggiorato(penso 70cc) ha lo scarico originale....
 
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