balduzz ha scritto:
allora sec me non indica bene...se come dici tu il motore si sente che è caldo...
anch io con lo scooter che avevo prima la lancetta non la guardavo neanche perchè d inverno allora si muoveva di un paio di millimetri al massimo!
sono sempre andato a naso per la temp del motore perchè si sente quando e freddo e quando è caldo....basta che quando e freddo non ci tiri poi a mano a mano apri gradualmente........
l'aria tirata la si usa d'inverno per partenze a motore freddo poichè in pratica è come se modificassi il rapporto aria benzina + a favore della benzina, se provo con la moto a tirare l'aria quando è già calda quasi si spegne perchè gli togli l'aria
pero' comunque il fatto del minimo e dei consumi un po altini , puo essere dovuto al raffreddamento del motore ? cioè intendo che se circola sempre il licquido , ovviamente il motore non potra' scaldarsi per bene ... e questo puo' implicare un minimo tendenzialmente magro per intenderci e consumi un po altini ?
ciao