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Sh 150 carburatore - cavalletto sporco OLIO
2042916
2042916 Inviato: 11 Lug 2007 14:32
Oggetto: Sh 150 carburatore - cavalletto sporco OLIO
 

Salve,

ho preso un Sh150 07/2003 km 21.000 presso concessionario. Scooter in ottime condizioni, tagliandato prima della consegna e con l'anno di garanzia come da obbligo di legge.

Ora, in un paio di settimane ho percorso soltanto una 70ina di km e secondo me va benone.

Ho notato pero' che mi ha lasciato 3 macchioline di olio motore sul pavimento del Box, e ieri ispezionando attentamente mi sono accorto che è il cavalletto che lascia queste macchioline.
Mi spiego meglio, è come se colasse da sopra, lungo l'asta destra del cavalletto (lato acceleratore per intenderci) e poi spostando lo scooter resta l'impronta a terra ...

cosa puo' essere ?

Grazie icon_cool.gif
 
2043125
2043125 Inviato: 11 Lug 2007 14:55
Oggetto: Re: Sh 150 carburatore - cavalletto sporco OLIO
 

Muttley_Snob ha scritto:
Salve,

ho preso un Sh150 07/2003 km 21.000 presso concessionario. Scooter in ottime condizioni, tagliandato prima della consegna e con l'anno di garanzia come da obbligo di legge.

Ora, in un paio di settimane ho percorso soltanto una 70ina di km e secondo me va benone.

Ho notato pero' che mi ha lasciato 3 macchioline di olio motore sul pavimento del Box, e ieri ispezionando attentamente mi sono accorto che è il cavalletto che lascia queste macchioline.
Mi spiego meglio, è come se colasse da sopra, lungo l'asta destra del cavalletto (lato acceleratore per intenderci) e poi spostando lo scooter resta l'impronta a terra ...

cosa puo' essere ?

Grazie icon_cool.gif

ciao, il tuo sh perde dal tappo dell'olio (quello dove c'è il filtrino per intenderci) che è proprio sopra il cavalletto nella parte dell'acceleratore. Controlla che sia stretto e che la guarnizione (un oring) sia a posto. Ti serve una chiave inglese da 17 icon_wink.gif
 
2043253
2043253 Inviato: 11 Lug 2007 15:11
 

Grazie Piegone

stasera lo svito, controllo la guarnizione e poi serro bene

comunque mi hai tranquillizzato, non dovrebbe esser niente di serio, forse il cambio dell'olio lo hanno fatto un po' di corsa e il tappo è rimasto lento ...

icon_cool.gif
 
2046140
2046140 Inviato: 11 Lug 2007 22:08
 

Allora ... ho bisogno del Vostro aiuto, ora vi spiego ... icon_mad.gif

dunque ... ho visto che il tappo dell'olio, era sporco ... cn la gocciolina pronta a cadere ... cioe' a scivolare lungo l'asta del cavalletto

ho preso na bella 17 a cricchetto e come ho provato a serrare, avrà fatto al massimo 3 millimetri ... se' staccato il basamento del dado ...

cioe', il dado e' rimasto dentro ... e la parte esterna, quella che tiene la guarnizione oring me' rimasta in mano

ora, per non far gocciolare l'olio ho cercato di stringere ugualmente ma mancando pure la guarnizione, ho gia visto il trafilaggio di lubrificante...

possibile che quel dado abbia la parte inferiore cosi' debole ? Ora devo sostituirlo per forza, domani cerco di reperirilo ... non so neanche se si trova facilmente ... e comunque, ora mi toccherà svuotare tutto l'olio. Secondo voi lo posso recuperare e rimettere, visto che comunque il cambio era appena stato fatto ?

Lo so ... ho iniziato nel peggiore dei modi ... icon_cry.gif
 
2047067
2047067 Inviato: 12 Lug 2007 0:43
 

Muttley_Snob ha scritto:
Allora ... ho bisogno del Vostro aiuto, ora vi spiego ... icon_mad.gif

dunque ... ho visto che il tappo dell'olio, era sporco ... cn la gocciolina pronta a cadere ... cioe' a scivolare lungo l'asta del cavalletto

ho preso na bella 17 a cricchetto e come ho provato a serrare, avrà fatto al massimo 3 millimetri ... se' staccato il basamento del dado ...

cioe', il dado e' rimasto dentro ... e la parte esterna, quella che tiene la guarnizione oring me' rimasta in mano

ora, per non far gocciolare l'olio ho cercato di stringere ugualmente ma mancando pure la guarnizione, ho gia visto il trafilaggio di lubrificante...

possibile che quel dado abbia la parte inferiore cosi' debole ? Ora devo sostituirlo per forza, domani cerco di reperirilo ... non so neanche se si trova facilmente ... e comunque, ora mi toccherà svuotare tutto l'olio. Secondo voi lo posso recuperare e rimettere, visto che comunque il cambio era appena stato fatto ?

Lo so ... ho iniziato nel peggiore dei modi ... icon_cry.gif


penso ke l'olio sia recuperabile...mettile in una vasketta quando togli il tappo,e poi mettiuna bella guarnzione,se puoi posta qualek foto!
 
2052722
2052722 Inviato: 12 Lug 2007 18:53
 

ho risolto ...

preso il tappo ( nove €uro ) svuotato l'olio ... raccolto in una vaschetta pulita ( per poco non mi ci lavo la faccia) e rimesso ... cn piccola aggiunta di olio nuovo.

ora non perde piu ...

comunque prima perdeva perche la guarnizione oring era evidentemente consumata. Ma voi, ad ogni cambio olio la cambiate sempre ? Le vendono solo le guarnizioni ... ?

Rispondete, se potete ... icon_cool.gif

bye bye
 
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