Leggi il Topic


problemino con la marmitta [smontaggio]
158128
158128 Inviato: 20 Dic 2005 21:38
Oggetto: problemino con la marmitta [smontaggio]
 

scusate, sara' una sciocchezza, ma per cambiare marmitta occorre levare la carena????(rs 125) oggi ho un po' guardato, ma non vorrei combianare casini... poi per una marmitta.... ciao
 
158140
158140 Inviato: 20 Dic 2005 21:51
 

nn mi pare...
 
158147
158147 Inviato: 20 Dic 2005 21:55
 

non si deve smontare??? ma che strano!!!! nn capisco... la marmitta mi è sembrata essere legata da 2 molle. mi sembra n casino....ma belin...
 
158214
158214 Inviato: 20 Dic 2005 22:40
 

La marmitta è divisa in due parti: i collettori e il silenziatore.
I due sono legati da una fascetta chiusa da un bullone che dovrebbe essere a "metà" della moto.
Le molle che hai visto non devi toccarle, servono al solo finale icon_wink.gif
 
158232
158232 Inviato: 20 Dic 2005 22:57
 

se devi cambiare la marmitta intera compresa l'espansione devi rimuovere la carena laterale xkè devi togliere anke le due molle del collettore se devi cambiare solo il silenziatore nn la devi smontare icon_biggrin.gif
 
158234
158234 Inviato: 20 Dic 2005 22:58
 

non lo so... devo mettere la full... credo sia la pancia, ma non ne sono sicuro... quindi devo togliere le molle per la marmitta full???grazie mille
 
158235
158235 Inviato: 20 Dic 2005 22:59
 

se devi cambiare la marmitta intera compresa l'espansione devi rimuovere la carena laterale xkè devi togliere anke le due molle del collettore se devi cambiare solo il silenziatore nn la devi smontare icon_biggrin.gif
 
158239
158239 Inviato: 20 Dic 2005 23:02
 

ma non è difficile smontare e montare la marmitta vero?
io ero abituato cn la marmitta del 50ino....
ora invece.... devo cambiare tutta la marmitta... suggerimenti per nn avere problemi?grazie
 
158254
158254 Inviato: 20 Dic 2005 23:22
 

se per 50ino intendi l'rs50 alla fine il procedimento è quasi uguale.. cmq la fullpower è solo l'espansione perkè si usa il silenziatore originale.. smonti la carena poi smonti prima le molle ke attakkano al collettore nn smontando quest'ultimo xkè si lascia poi smonti il dado ke tiene l'aspansione o pancia o polmone a metà e poi quello della staffa della pedalina poi smonti il silenziatore la polmone e lo rimonti nella fullpower e fai il procedimento opposto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
158345
158345 Inviato: 21 Dic 2005 0:42
 

le istruzioni pefette te le ha date iesulo!! icon_wink.gif icon_wink.gif aggiungo solo che magari prima di montarla se non è originale fai bene a pulirla di tutto punto e magari cambi la guarnizione sul collettore con una nuova che tanto costano pochissimo...
 
158616
158616 Inviato: 21 Dic 2005 14:06
 

giusto anke le guarnizioni se vuoi fare un lavoro perfetto
 
158677
158677 Inviato: 21 Dic 2005 15:06
 

grazie allora ci provo, spero di non fare casini. cmq la marmitta è originale aprilia full power. quindi non so. semmai compro la guarnizione prima. cmq prima avevo un sr 50, per quello era facile...
 
158708
158708 Inviato: 21 Dic 2005 15:24
 

bah io nn trovo difficile montare la marmitta icon_wink.gif ci sn lavori molto + impegnativi icon_twisted.gif te ne accorgerai
 
160073
160073 Inviato: 23 Dic 2005 0:30
 

se stà montando una full power la moto sarà nuova...e visto che non deve smontare il collettore...è inutilissimo fargli cambiare la guarnizione...
piuttosto cambia la guarnizione che unisce pancia e silenziatore...

le carene vanno tolte...e le molle anche...poi il dado vicino alla pedalina pilota e passeggero...e poi sviti i tre perni che la uniscono col silenziatore....

fai un buon lavoro ciao!
 
160081
160081 Inviato: 23 Dic 2005 0:41
 

sai cosa pensavo, che il lavoro che stai per fare in effetti è molto semplice, ma qui sorge un piccolo problema... devi necessariamente ricarburare!!! e questo lo deve per forza fare un mecca... a quel punto che tanto deve aprire le carene fagli fare tutto a lui, di chiederà 3 euro in piùper montarti anche l'espansione nuova, cambiarla senza ricarburare è non dico inutile ma un po' "sciocco" (scusami il termine) perchè non avresti tutto l'incremento di prestazionei che avresti facendolo... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
160090
160090 Inviato: 23 Dic 2005 1:04
 

beh se posso intromettermi ancora....
effettivamente non ha tutti i torti....
ma la moto a livello di kit rave come stà messa????
perkè io direi di ricarburare solo al montaggio della rave...
se invece l'ha già montata...e procede con la full power...allora diventa necessario!!!
e non è una cosa fai da te....portala a carburare....
ciao!
 
160718
160718 Inviato: 23 Dic 2005 22:33
 

no, la moto è del 2002.quando l'ho presa era potenziata, ma mia madre ha chiesto al concessionario di riportarla con il motore depo(accidenti si era informata....). io non so se ci abbia messo un limitatore di potenza che non so neanche dove si trovi, ma sn sicuro che la marmitta è stata cambiata, rimettendo quella originale. io della moto non so niente, ho visto che ha 2 centraline sotto il codone, quella nera sopra con scritto ducati e qualcos'altro che non leggevo bene.le bocche del filtro sono aperte entrambe, il ponte è tagliato. di piu' non so vedere...
so che la velocita' si ferma sui 130 all'ora, qualunque sia la strada.
so solo che con 10 euro di benza fa neanche 100 km. cmq allora la porto dal mecca?
 
12345088
12345088 Inviato: 31 Ago 2011 19:27
 

iesulo ha scritto:
se per 50ino intendi l'rs50 alla fine il procedimento è quasi uguale.. comunque la fullpower è solo l'espansione perkè si usa il silenziatore originale.. smonti la carena poi smonti prima le molle ke attakkano al collettore nn smontando quest'ultimo xkè si lascia poi smonti il dado ke tiene l'aspansione o pancia o polmone a metà e poi quello della staffa della pedalina poi smonti il silenziatore la polmone e lo rimonti nella fullpower e fai il procedimento opposto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

scusa, io devo montare arrow challenge, mi danno anche il collettore e le molle di tensione.. quando smonto l espansione attuale ( senza tirar via il sil ) devo togliere anche il collettore attuale e metterci quello che mi danno.. però per la qestione delle molle.. come faccio? mi han detto che sono durissime? a cosa sono collegate le molle? spiegazioni pleaseeee
 
12345128
12345128 Inviato: 31 Ago 2011 19:34
 

snadux ha scritto:

scusa, io devo montare arrow challenge, mi danno anche il collettore e le molle di tensione.. quando smonto l espansione attuale ( senza tirar via il sil ) devo togliere anche il collettore attuale e metterci quello che mi danno.. però per la qestione delle molle.. come faccio? mi han detto che sono durissime? a cosa sono collegate le molle? spiegazioni pleaseeee

Smonta anche il sile, che per una fascetta ci vuole due minuti e lavori meglio.
Smonti le carene laterali, Levi le molle che collegano la pancia al collettore (quelle originali fono durissime...ma io con una pinza ci sono riuscito) smonti la staffa che si trova sotto la pedana sinistra e lo sfili.
Montando l'Arrow devi rimuovere le due frugole che bloccano il collettore al cilindro.
 
12345261
12345261 Inviato: 31 Ago 2011 19:59
 

io mi preoccupo per le molle più che altro, il resto è abbastanza intuitivo ihih
 
12345280
12345280 Inviato: 31 Ago 2011 20:02
 

snadux ha scritto:
io mi preoccupo per le molle più che altro, il resto è abbastanza intuitivo ihih

Serve solo forza di braccia...e tanta per quelle originali.
Per quelle della challenge non c'è da preoccuparsi 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©