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elaborazione mito [consumando più di 10km/l]
2045579
2045579 Inviato: 11 Lug 2007 20:23
 



gabry46wlf ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Scusate ma io ho un 34 dellorto e faccio i 12 14 al litro...possibile che il mikuni sia così assetato???

veramente con il 34 si consuma cosi poco??????


Bè io cagate non ne sparo e poi dipende da come vai...se in città di piace aprire a manetta credo proprio che i 13 non li fai....sono riuscito anche a fare i 7 o anche i 15....dipende da come la usi....se fai molta città consumi un sacco se invece vai spesso in strade extraurbane e e ti piace guidare fluido senza quindi sfruttare le marce basse ma stando sempre in alto (3,4,5)i 15 li puoi anche fare...ma comunque il consumo medio come ti ho detto è 13....altre persone fanno anche molto meno ma come ti dicevo il consumo dipende da come la usi... icon_wink.gif

a
getto min 36
getto max 145
spillo K 57
 
2045654
2045654 Inviato: 11 Lug 2007 20:35
 

quotissimo solo che io anche impegnadomi in strade extra minimi faccio 13...
 
2053388
2053388 Inviato: 12 Lug 2007 20:17
 

oggi ho fatto benzina 150 km di uso quasi prettamente cittadino senza tirare il collo 12,7 al litro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2060282
2060282 Inviato: 13 Lug 2007 18:28
 

scusate ma perchè non mettete un po d'ordine....mi presento...pero ora ho una vespaPX 125 e tra qualche mese a 18anni dovrei farmi una mito 7 speed o una chesterfield1995.....quello che ho notato leggendo tutte le discussioni di questo forum è una gran confusione sulle velocità massime e soprattutto una serie di scannamenti appena uno tira fuori una velocità....siccome delle riviste specializzate hanno provato queste moto e possono dirci quanto fanno effettivamente io posterei quei dati che sono reali e non sono dati inventati oppure segnati ma sono EFFETTIVI(certo è chiaro che puo esserci un margine di errore e differenze a seconda delle stagioni e della densità dell'aria pero sicuramente è il dato piu preciso che possiamo avere in quanto preso con una strumentazione con maggior precisione attualmente disponibile.
ORA VI POSTO I DATI DI INM**O UNA NOTA RIVISTA(non so se posso dire il nome per intero) riguardanti alcuni modelli della mito(purtroppo non sono disponibili tutti)

MITO CARENATA '90 172.7 KM/H
MITO 125 '90 166.6
MITO 125 '91 170.4
MITO 125 '92 166.6
MITO 125 RACING '91 173.4
MITO 125 SP '91 164.2
MITO 2 '92 174.3

VISTO CHE VI INTERESSA TANTO IL CONFRONTO CON LE RS (almeno ad alcuni) VI POSTO ANCHE I DATI DEL SOLO MODELLO DI RS DI CUI LI HO

RS 125 EXTREMA '92 171.3

questi sono i dati spero vi siano d'aiuto....se volete ho anche le potenze e l'accelerazione......SE VI SERVONO DITELO CHE LE POSTO!!CIAO
 
2064680
2064680 Inviato: 14 Lug 2007 17:07
 

posta, posta tutto icon_lol.gif
 
2064722
2064722 Inviato: 14 Lug 2007 17:16
 

Giorgillo86 ha scritto:
gabry46wlf ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Scusate ma io ho un 34 dellorto e faccio i 12 14 al litro...possibile che il mikuni sia così assetato???

veramente con il 34 si consuma cosi poco??????


Bè io cagate non ne sparo e poi dipende da come vai...se in città di piace aprire a manetta credo proprio che i 13 non li fai....sono riuscito anche a fare i 7 o anche i 15....dipende da come la usi....se fai molta città consumi un sacco se invece vai spesso in strade extraurbane e e ti piace guidare fluido senza quindi sfruttare le marce basse ma stando sempre in alto (3,4,5)i 15 li puoi anche fare...ma comunque il consumo medio come ti ho detto è 13....altre persone fanno anche molto meno ma come ti dicevo il consumo dipende da come la usi... icon_wink.gif

a
getto min 36
getto max 145
spillo K 57

giorgillo ti do una mano io con tutta la mia elaborazione sono riuscito a fare i 18km\l di media andando sempre sotto gli 8000 giri e con qlk tirata ogni tanto!
 
2066536
2066536 Inviato: 15 Lug 2007 10:04
 

allora eccovi le potenze(che ho convertito all'albero...perchè erano alla ruota) e accelerazione 400m

------------------------------potenza---------acc400m
rs 125 extrema 92----------35.44-----------14.36
mitocarenata'90-------------34.16-----------14.68
mito 125 '90-----------------34.11------------14.84
mito 125 '91-----------------34.32------------14.68
mito 125 '92-----------------34.11------------14.84
mito125racing'91------------35.77------------14.40
mito 125 sp '91--------------37.38------------14.08
mito 2 '92--------------------35.98------------14.26

posto anche la velocità(incredeibile per una depotenziata) della mito ev 97 15cv

mitoE.V. '97 15cv------------vel.147km/h effettivi(!) acc400m 17.22

spero vi siano d'aiuto....ditemi che ne pensate.....ciao...
 
2068134
2068134 Inviato: 15 Lug 2007 18:24
 

Purtroppo non credo che ci si possa affidare troppo a questi dati per il semplice fatto che le potenze variano da moto a moto e se come spesso succede la casa da ai tester la moto uscita meglio ecco che vediamo questi miracoli....poi noi che andiamo a comprarle non sapremo mai se abbiamo fatto un buono acquisto icon_confused.gif

Ps
indicare la potenza alla ruota sarebbe stato meglio icon_wink.gif
 
2070598
2070598 Inviato: 16 Lug 2007 8:47
 

bhe comunque sia penso servano da riferimento poi è chiaro che ci sono fattori che influiscono come il cambio da moto a moto oppure da stagione a stagione...e per il tasso di umidità....comunque....ho indicato la potenza all'albero perchè è di solito quella piu usata....se vuoi la potenza alla ruota ti basta dividere per 1.096..... icon_wink.gif
 
2075821
2075821 Inviato: 16 Lug 2007 18:41
 

il mikuni è assetato sole perche rispetto al dell orto utilizza un altra misura x indicare il diametro del carburatore. quindi x nn puoi compararli sl cn i dati. esempio: un 28 dell orto nn equivale ad un 28 mikuni, ma magari ad un 24 mikuni (è sl un esempio, la conversione reale nn me la ricordo).
 
2079519
2079519 Inviato: 17 Lug 2007 9:24
 

Guarda non so che idea tu abbia ma per scendere sotto i 10km/l ci devi mettere un carburatore enorme (Keihin 36 o dell'Orto 38) con un 32mm i consumi salgono ma se prima facevi ke ne sò... 25km/l con il 32 ne farai 20! icon_wink.gif

Seconda cosa, sfatiamo il mito che con un 34mm su una mito si va di più perchè non è vero, se è una moto pronta all'acceleratore che vi serve, dovete prendere le sezioni ovali! Un 32mm VHSB su Mito vai meglio e consumi meno.

Terza cosa, lascia perdere le Jolly ci sono scarichi più performanti e meno costosi per la Cagiva Mito (artigianale sp by mat Mitoclub.com) icon_smile.gif .

Quarta e ultima cosa, un buon step di preparazione che non ti faccia salire troppo i consumi consiste in:
Carburatore 32mm VHSB Dell'Orto
Lamelle Dual Stage Boyesen (MODELLO STRADALE NON RACING)
Scarico artigianale sp by mat
Eliminazione sbavature cilindro
Montaggio blocco 7 speed

Ragazzi però vi devo notificare qualcosa in negativo. Tutti voi mitomani perchè non vi iscriete sul Mitoclub? Lì su (quasi) 6000 iscritti 5900 hanno la Mito. Qui si e no sarete una comunità di 40 persone ad averla! icon_wink.gif
Li troverete senza dubbio consigli estremamente validi perchè ci sono meccanici ed esperti che è da tutta la vita che combattono con le Mito! icon_smile.gif

Detto ciò scusate se vi scassato un pò, ma VVB lo stesso! icon_lol.gif

Saluti
Niko
 
2080584
2080584 Inviato: 17 Lug 2007 11:07
 

i consumi col 32 sono quasi uguali a qll del 34...n ti credere..
 
2083079
2083079 Inviato: 17 Lug 2007 15:05
 

smarmittato ha scritto:
i consumi col 32 sono quasi uguali a qll del 34...n ti credere..


Appunto ma a meno che non si sta continuamente a manetta non è che tiri bestemmie perchè non arrivi a fine mese con la benzina... però è sempre da prediligere il 32mm VHSB icon_wink.gif .

Saluti
Niko
 
2083986
2083986 Inviato: 17 Lug 2007 16:35
 

Motardista ha scritto:
smarmittato ha scritto:
i consumi col 32 sono quasi uguali a qll del 34...n ti credere..


Appunto ma a meno che non si sta continuamente a manetta non è che tiri bestemmie perchè non arrivi a fine mese con la benzina... però è sempre da prediligere il 32mm VHSB icon_wink.gif .

Saluti
Niko

aspetta il 32 n è vhsb...stai facendo un pò di confusione..
se si predilige il 32 è proprio perchè è a valvola cilindrica e come si sa da piu coppia..insomma è piu simile al 28 come prestazioni però rende meglio agli alti rispetto a qst..
il 34 a valvola piatta invece riempe tutto l arco di erogazione ma il meglio lo da agli alti!
i consumi dipendono sempre da come usi la moto però n credete di risparmiare mettendo un 32 invece di un 34! icon_wink.gif
 
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