triodino ha scritto:
Ho una RC 36 II: l mio ricambista mi ha fornito un regolatore perfettamente compatibile con l'originale al costo di 54 euro.Come dissipazione termica e' sicuramente migliore dell'originale perche' presenta una alettatura di raffreddamento.
Il regolatore di tensione e' un problema non solo sul VFR.
E' un componente che raggiunge temperature elevate : durante il periodo estivo e' parecchio stressato.
Alcuni costruttori non lo nascondono nelle carene ma bensi' lo installano esternamente "a vista" in modo di migliorarne il rafreddamento.
Come suggerito in molti forum nel Web , ho installato direttamente sul regolatore una ventolina per PC in modo da abbassarne la temperatura: devo dire che e' una soluzione molto efficace ed a basso costo.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Ciao, scusa se ripesco un post così vecchio, mi si è appena presentato il problema con il regolatore di tensione, il mio pazzo meccanico (un vero pazzo) me ne ha procurato uno, ma questo ci dà tensioni con la moto in tiro di 12.5 V, secondo lui potrebbe anche andare, ma informandomi qua e là, ho letto che servono almeno 14 V perchè sia tutto in ordine. Io lo avevo già smontato e spostato più in alto all'interno del mio nuovo codino (adattato da un gsx 1000 k7 o 5 non ricordo più) in maniera che fosse più ventilato, solo che adesso non funziona più, si è rotto non appena ho montato la nuova fanaleria, 4 lampade xeno, dove posso trovare il tuo stesso ricambio? sono disperato aiutatemi!!!!!
P.S. questa è la mia moto, un pochino trasformata
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati