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Ciao ciao regolatore [Si è rotto, che fare?]
14213634
14213634 Inviato: 20 Mar 2013 20:20
 

gian1972 ha scritto:
in bocca al lupo allora e goditela per benino...


Ciao ragazzi, ho una vfr 750 del 95 RC36, la moto ha suito drastiche modifiche, in ultimo il montagio di una faro aftermarket accompagnato da due faretti bkr aggiuntivi, tutto ciò usa 4 lampade allo xeno per un ottima illuminazione.
Non so se derivi dal montaggio di queste luci oppure fosse inevitabile, fatto stà che si è rotto il "raddrizzatore di tensione", era uno scatolino in alluminio con un lato di plastica che è esploso, sul fronte era di forma lamellare. Il mio pazzo meccanico me ne ha montasto uno di non so quale moto, ma durante le misurazioni la moto carica intorno ai 12.5 V con tutte le luci accese, secondo lui potrebbe bastare, però qua leggo che si dovrebe arrivare tranquillamente ai 14?
per favore iluminami!!!!!!!!!
 
14213962
14213962 Inviato: 20 Mar 2013 21:51
 

triodino ha scritto:
Ho una RC 36 II: l mio ricambista mi ha fornito un regolatore perfettamente compatibile con l'originale al costo di 54 euro.Come dissipazione termica e' sicuramente migliore dell'originale perche' presenta una alettatura di raffreddamento.

Il regolatore di tensione e' un problema non solo sul VFR.
E' un componente che raggiunge temperature elevate : durante il periodo estivo e' parecchio stressato.
Alcuni costruttori non lo nascondono nelle carene ma bensi' lo installano esternamente "a vista" in modo di migliorarne il rafreddamento.
Come suggerito in molti forum nel Web , ho installato direttamente sul regolatore una ventolina per PC in modo da abbassarne la temperatura: devo dire che e' una soluzione molto efficace ed a basso costo.

Spero di essere stato utile.

Ciao


Ciao, scusa se ripesco un post così vecchio, mi si è appena presentato il problema con il regolatore di tensione, il mio pazzo meccanico (un vero pazzo) me ne ha procurato uno, ma questo ci dà tensioni con la moto in tiro di 12.5 V, secondo lui potrebbe anche andare, ma informandomi qua e là, ho letto che servono almeno 14 V perchè sia tutto in ordine. Io lo avevo già smontato e spostato più in alto all'interno del mio nuovo codino (adattato da un gsx 1000 k7 o 5 non ricordo più) in maniera che fosse più ventilato, solo che adesso non funziona più, si è rotto non appena ho montato la nuova fanaleria, 4 lampade xeno, dove posso trovare il tuo stesso ricambio? sono disperato aiutatemi!!!!!
P.S. questa è la mia moto, un pochino trasformata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


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14227270
14227270 Inviato: 26 Mar 2013 18:23
 

Il regolatore và montato con il retro del corpo a massa , altrimenti non funziona a dovere . Io l'ho trovato su ebay , aftermarket , circa 40 euro , da Nadia Autoparts , per ora funziona bene
 
14228113
14228113 Inviato: 26 Mar 2013 23:26
 

Retro del corpo a massa? eusa_shifty.gif
Il mio dopo le modifiche per portarlo sotto alla sella su una piastra di Al, ulteriormente raffreddato da un dissipatore e una ventola non é piu a massa...
 
14229717
14229717 Inviato: 27 Mar 2013 17:37
 

Io lo avevo spostato sotto alla piastra del bauletto e non dava più la giusta tensione , stessa cosa lasciandolo penzoloni mentre facevo le misurazioni , rimesso al suo posto tutto ok , l'ho presa come conferma di più voci al riguardo , l'ultima avuta al Tingatreffen a Casale . Comunque ciò che conta è che dia la giusta tensione , corpo a massa o no icon_wink.gif
 
14229954
14229954 Inviato: 27 Mar 2013 19:16
 

Che io sappia dovrebbe dare la giusta tensione sia a massa che non.... Almeno dalle prove che avevo fatto....
Per caso la tua era quella bianca con lo scarico un po aperto? Io ero su quella blu notte con la pettorina gialla icon_wink.gif
 
14231788
14231788 Inviato: 28 Mar 2013 12:18
 

No , la mia è rossa , era davanti all'ingresso del locale al rientro del giro , l'avrai notata , carena non proprio ok icon_smile.gif
 
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