Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
cultura generale motocross
155886
155886 Inviato: 18 Dic 2005 10:47
Oggetto: cultura generale motocross
 

ciao a tutti io o uno scooter e di moto da cross non capisco molto,volevo sapere da qlcn quali sono i pezzi ke di solito vengono cambiati x elaborare al meglio la moto da cross....grazie a chiunque risponda...
 
155900
155900 Inviato: 18 Dic 2005 11:19
Oggetto: Re: cultura generale motocross
 

polinimalossi ha scritto:
ciao a tutti io o uno scooter e di moto da cross non capisco molto,volevo sapere da qlcn quali sono i pezzi ke di solito vengono cambiati x elaborare al meglio la moto da cross....grazie a chiunque risponda...


se parti da una buona moto da cross di ultima generazione, puoi partecipare ad una gara appena uscito dal concessionario, e con buone possibilità.

se poi sei un professionista incontentabile allora:

- per un cross 2T a carburatore l'affinamento e la personalizzazione dell'erogazione si cura principalmente provando delle diverse camere d'espansione. pensa che la stessa Honda - la più grande industria motociclistica del pianeta - nonostante gli eserciti d'ingegneri di cui dispone, quando partecipava alle gare con i 2T portava - e provava - non meno di 25 scarichi diversi ad ogni gara!! - sui carburatori si provano molto gli spilli conici. in ogni caso i gruppi termici vengono rifiniti, ed eventualmente modificati, con particolare cura. determinanti ai fini delle prestazioni e dell'erogazione, anche i pacchi lamellari.

- con i 4T il discorso è diverso e si lavora più su teste, pistoni assi a camme. ove possibile, anche sulla gestione elettronica di iniezione/accensione.
 
155920
155920 Inviato: 18 Dic 2005 11:47
 

grazie de-corsa
 
155927
155927 Inviato: 18 Dic 2005 12:04
 

bè c'è anche un gran lavoro sulle centraline......
 
156074
156074 Inviato: 18 Dic 2005 15:26
 

quoto.

Con un 2t puoi anche partecipare con la moto stock.

Al limite puoi alleggerire la moto con mozzi, cerchi, piastre, manubrio e cose varie.

Poi ci sono tanti pezzi particolari come pistoni, pacchi lamellari, filtri, espansioni e silenziatori.

Fondamentale la taratura delle sospensioni.

Per i 4 tempi il discorso è più complesso e di molto.

Una moto ufficiale ha tanti di quei pezzi sostituiti che per farla da privati si spenderebbero decine di milioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©