polinimalossi ha scritto:
ciao a tutti io o uno scooter e di moto da cross non capisco molto,volevo sapere da qlcn quali sono i pezzi ke di solito vengono cambiati x elaborare al meglio la moto da cross....grazie a chiunque risponda...
se parti da una buona moto da cross di ultima generazione, puoi partecipare ad una gara appena uscito dal concessionario, e con buone possibilità.
se poi sei un professionista incontentabile allora:
- per un cross 2T a carburatore l'affinamento e la personalizzazione dell'erogazione si cura principalmente provando delle diverse camere d'espansione. pensa che la stessa Honda - la più grande industria motociclistica del pianeta - nonostante gli eserciti d'ingegneri di cui dispone, quando partecipava alle gare con i 2T portava - e provava - non meno di 25 scarichi diversi ad ogni gara!! - sui carburatori si provano molto gli spilli conici. in ogni caso i gruppi termici vengono rifiniti, ed eventualmente modificati, con particolare cura. determinanti ai fini delle prestazioni e dell'erogazione, anche i pacchi lamellari.
- con i 4T il discorso è diverso e si lavora più su teste, pistoni assi a camme. ove possibile, anche sulla gestione elettronica di iniezione/accensione.