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beta alp 4 [cerco info]
2013253
2013253 Inviato: 6 Lug 2007 18:43
Oggetto: beta alp 4 [cerco info]
 

ciao a tutti,cercavo informazioni su questa moto,un bel 350,leggero e agile.come si comporta in città e in extraurbano,chi ce l'ha mi elenca pregi e difetti?ciao grazie
 
2013326
2013326 Inviato: 6 Lug 2007 18:51
 

l'ho provato e si guida con un dito :ha un agilita' incredibile anke perke' nn pesa molto si arrampica bene e ha una buona trazione quindi se il tuo scopo è l'extraurbano la beta alp fa' al caso tuo icon_wink.gif
 
2015535
2015535 Inviato: 7 Lug 2007 10:40
 

mod mi potete spostare il topic nel forum enduro?
 
2015586
2015586 Inviato: 7 Lug 2007 10:49
 

potreste postare delle foto, ke nn lo ho presente... icon_biggrin.gif
 
2016397
2016397 Inviato: 7 Lug 2007 13:27
 

Se usi il cerca trovi qualcosa in merito a questa moto nei topic sulla tricker. inoltre c'è gia questo vecchio topic ma non dice molto :

Messaggio #1395310
 
2017795
2017795 Inviato: 7 Lug 2007 19:46
 

ho già spulciato in tutti i forum notizie riguardo la alp 4 ma c'è veramente poco,mi piacciono le enduro per la posizione di guida,ma nn le voglio pesanti,la alp 4 ci sono salito sopra e mi ci sono trovato bene,ma vista l'impossibilità di provarla cercavo info riguardo anche la guida in città,in coppia,la frenata se è davvero così scarsa e se la forcella tende ad affondare parecchio come le altre grosse enduro e come va in strada su medie orarie dei 100,110 km/h se ondeggia vistosamente.insomma pareri sulla guida di tutti i giorni in sostituzione di uno scooter,i pro e i contro.
 
2031532
2031532 Inviato: 10 Lug 2007 7:23
 

anch'io cercavo notizie sull'alp e poco c'è in giro.

se vai (cito la concorrenzaaaaaa) sul sito di Motociclismo e ti cerchi le prove, c'è quella del 2003 (mi pare) quando uscì l'Alp 4 euro 1.
Superwheels la testò qualche anno fa, ho il cartaceo da qualche parte, non so se si rinvenga sul loro sito.

in alternativa, per avere un'idea, puoi leggere ciò che si dice dell'M4 che è la versione motard.
dell'M4 in rete trovi abbastanza...ha un forum dedicato, una lunga discussione su ultramotard.com...
ma di specifico sull'Alp, convengo che c'è poca carne al fuoco.

ciao
 
2032389
2032389 Inviato: 10 Lug 2007 9:51
 

eh già,c'è poco o niente.ho già letto le prove nelle varie riviste,ma la migliore opinione è dei possessori.mi resta da fare solo una cosa,telefonare direttamente ai proprietari delle alp4 che le mettono in vendita. purtroppo queste moto valide di 250-350 cc sono poco considerate (hoysung comet 250,beta euro e jonhatan 350,alp4.....)sono economiche e un'ottima alternativa allo scooter.
 
2119332
2119332 Inviato: 22 Lug 2007 14:52
 

questo è il giudizio per quanto riguarda l'uso off road, dato da un utente di alp 4.0.

"Alech" dall'mtb-forum.it





Un giudizio positivo !
Certo che i chilogrammi totali sono comunque 130 ma la moto è bassa ed anche il baricentro lo è cosi non hai problemi ad oscillare a destra e sinistra in entrata ed uscita di curva . E la stessa "bassezza" è utile in caso di moto sdraiata a terra , che solleverai con un braccio di leva corto e minore sforzo
Io posso appoggiare tutta la pianta del piede e zampettare facilmente sulle pietraie insidiose , mentre sulle salite ripide ma lisce (niente sassi che ti scompongono) puoi fare affidamento sulla spinta in basso del motore e la trazione della moto ; arrivato poi in cima non c'è il rischio di mettersi la moto (anche dopo aver raggiunto la posizione verticale della moto)per cappello perchè l'avantreno è adeguatamente pesante (infatti non ci impennerai mai ! ) . Tutto questo significa che ti troverai bene guidandola in piedi , ma sull'asfalto -seduto- le ginocchia potrebbero risultare scomodamente piegate e la pianta dei piedi puntare verso il basso anzichè in avanti verso le leve di freno e cambio . Si potrebbe pensare di riempire la parte anteriore della sella ,che adesso sembra quella di una endurostradale : per adesso (subito dopo averla comprata) ho montato gli spessori al manubrio per una più facile guida in piedi. Ed anche il paramotore in alluminio , prodotto x-fun , molto utile al contrario di quel pezzo di plastica montato di serie . Infine un parafango alto da enduro , perchè quello basso alla ruota si intasa facilmente col fango ; alcuni montano quello della Motard 4.0 / M4 , ma mi sembra troppo corto per una ruota da 21".
Avendola comprata nuova , ho chiesto che mi fosse consegnata con la leva dell'avviamento a pedale che può sempre tornare utile ... in caso di batteria scarica .
Ecco , questa è una eventualità tutt'altro che remota perchè appena girata la chiave di avviamento succede che la batteria dà corrente a luci di posizione ed anabbaglianti che non posson essere spenti (che sola : sulla Vespa PX mi si accendono solo col motore acceso !) e quindi mi sono fatto montare un interruttore in più per spengere almeno la anabbagliante (le posizione consumano poco) .
 
2124422
2124422 Inviato: 23 Lug 2007 12:55
Oggetto: DIABLOS
 

ciao raga.........
io conosco un tala che vende la sua beta!!!!!!!!!!
è proprio una occasione icon_cool.gif
 
2124756
2124756 Inviato: 23 Lug 2007 13:22
 

Diablos ha scritto:
ciao raga.........
io conosco un tala che vende la sua beta!!!!!!!!!!
è proprio una occasione icon_cool.gif


gli interessati lo contattino in mp.
 
9436313
9436313 Inviato: 6 Mar 2010 0:08
 

La Beta ALP 4.0 è interessante anche perchè è l'unica scrambler di quella cilindrata sul mercato....
cosa le manca per essere competitiva? innanzitutto faccio i complimenti alla Beta perchè grazie a mirati ritocchi estetici ha trasformato un cesso di moto quale è la beta urban 200 in una motoretta gradevole come la urban 200 special, è questo che devono fare sulla ALP!!! Mixxate i colori di "battaglia" di Beta sulla ALP 4.0, ficcateci sopra l'impianto di scarico inox simile a quello della URBAN 200 special al posto di quella schifezza colossale color ghisa del 18esimo secolo, e poi quella è una moto 60% strada bianca 40% strada ma una gomma anteriore da 19 pollici sarebbe molto gradita!!! Fate la doppia omologazione per 21 e 19 perchè su strada è quasi inguidabile, almeno la guidi un po più sportivamente!!!! E l'iniezione elettronica??? Spero che per il 2011 icon_neutral.gif icon_neutral.gif (un altro anno di attesa eusa_wall.gif ) montiate questo sistema di alimentazione ormai in uso sul 95% delle moto commercializzate in Italia. Il vostro "grande" aggiornamento del 2008 che si è ridotto a vergognos aggiornamenti delle plastiche mi ha fatto ridere.....beta datti una svegliata!!! Ritorna competitiva sul mercato!!!
 
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