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RETTIFICARE CILINDRO [rs 125 '98, aiuto per far da solo]
164587
164587 Inviato: 29 Dic 2005 9:40
 

già che ci siamo vi pongo il mio problema...ho una rs del '98.non penso che il primo proprietario avesse mai fatto qlc al motore a parte il potenziamento.ora ho 26Km.lo so,sono un po' tantini xò..è sempre un motore a due tempi,prima o poi partirà visti già i kilometri...cosa mi consigliate:aspetto che mi lasci a piedi oppure comincia a mettere qlc a posto?se mi conviene cambiare già qlc,cosa?grazie!
 
164591
164591 Inviato: 29 Dic 2005 10:02
 

per prima cosa 26 kilometri sono pochi forse hai sbagliato a scrive boh cmq se ha fatto tanti kilometri metti le cose un po a posto prima che ti lasci a piedi ciao
 
164613
164613 Inviato: 29 Dic 2005 10:41
 

BEH 26k km con un 2t come il nostro senza interventi sono tantissimi... direi che sicuramente devi rifarci almeno pistone fasce e guarnizioni... magari un lavaggio completo carburatore, scarico e filtro aria. candela nuova, pulizia completa del motore e pulizia valvola. controllo del cambio e frizione.

se poi vuoi fare le cose per bene ci cambi l'albero che oramai sarà girato tre volte su se stesso, tutti i cuscinetti a sfera che sarano finiti e nel caso la biella... ma preparati a spendere tantissimi soldi. tutti quei km senza manutenzione sono una follia. forse forse ti costa meno smontare il gt metterne uno nuovo, devi parlare con un meccanico di fiducia, lui la apre, cotrolla e ti suggerirà lui bene quali componenti possono ancora andare e quali no... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
164831
164831 Inviato: 29 Dic 2005 14:02
 

fedefox ho esattamente il tuo problema e la tua stessa mto! una RS del 98 replica valentino rossi, ho 25800km quindi pensavo a rettificare il cilindro, il meccanico mi ha consigliato questa operazione..prima di grippare e spendere molto di più! cmq teniamoci in contatto fammi sapere che lavori ci fai fare sulla tua bambina. Ciao
 
165528
165528 Inviato: 30 Dic 2005 9:44
 

si ho sentito anche io dire così.cmq mi informo ancora.tanto x la bella stagione ce n'è ancora di tempo.... icon_cry.gif
cmq siamo un po' troppo distanti,300Km,se no un giretto insieme si poteva fare...mi esalta un casino andare in giro con uno con la stessa moto!(lo so, do i numeri....)
buon capodanno a tutti!io vado in montagna!
 
186161
186161 Inviato: 20 Gen 2006 18:19
 

ragazzi finalmente mi sono fatto fare il preventivo dal mecca per sistemare il motore.per 300 euro mi fa:
-lucidatura del cilindro
-sostituzione del pistone cn uno leggeremente più grande (credo un bifascia a cielo piatto)
-guarnizioni varie
-pulitura della valvola di scarico
-pulitura della marmitta da incrostazioni e sporco
-sostituzione olio freni
secondo voi è una cifra accettabile? a me pare un pò tanto, cn 300 euro speravo di cambiare anche pignone (monterei uno da 14 denti) e catena.
ciao a tutti
 
186173
186173 Inviato: 20 Gen 2006 18:28
 

fidati è un buon prezzo, a me solo per la sostituzione catena corona pignone mi son partiti quasi quei soldi li!!! basandomi su quello che spendo io direi proprio che ti ha fatto un bel prezzo!! il pistone maggiorato serve perchè nella lucidature (o ricromatura o rettifica che di si voglia) il cilindro si allarga un minimo e ne serve uno leggermente più largo che sennò perderebbe compressione...
 
186184
186184 Inviato: 20 Gen 2006 18:36
 

si, ok, il mio mecca lavora anche bene, prepara moto da corsa e in spagna partecipa come meccanico ai box anche a gare di alto livello quindi m fido, abbiamo parlato alungo per la rettifica al mio monocilindrico, mi ha detto che nn si può fare a causa del riporto cromatico come avevamo già detto qualche messaggio più in su.nn vedo lora di sistemare la mia moto, montare le carene ripitturate e volare a farmi un giro...
 
186189
186189 Inviato: 20 Gen 2006 18:38
 

è un discorso contorto e con pareri diversi pure dei meccanici quello della rettifica.. ad ogni modo l'importnate è che te la sistemi a dovere... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
186856
186856 Inviato: 21 Gen 2006 13:46
 

rettifica nn è lucidatura!
la rettifica asporta meteriale e si fa sui cilindri in ghisa mentre la lucidatura su quelli in alluminio! icon_wink.gif
 
187112
187112 Inviato: 21 Gen 2006 19:38
 

Andy96 ha scritto:
rettifica nn è lucidatura!
la rettifica asporta meteriale e si fa sui cilindri in ghisa mentre la lucidatura su quelli in alluminio! icon_wink.gif



non ne andremo mai fuori su questo discorso, ci sono troppi pareri contrastanti, i meccanici stessi dicono cose diverse... io continuo a sostenere che ho visto i nostri motori rettificati!! e che cmq la lucidatura sola non renderebbe necessario la sostituzione del pistone con uno piùlargo...
 
187865
187865 Inviato: 22 Gen 2006 18:40
 

ma con la giusta tolleranza si!
 
188070
188070 Inviato: 22 Gen 2006 20:59
 

Andy96 ha scritto:
ma con la giusta tolleranza si!



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