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rodaggio 160cc
2009932
2009932 Inviato: 6 Lug 2007 12:16
Oggetto: rodaggio 160cc
 

ciao a tutti colleghi!!! topic sul rodaggio ce ne sono di gia...e li ho gia letti tutti..ma volevo sapere come è meglio rodare un motore 160cc...
essendo di carattere piu spinto e sportivo cambia qualcosa sul rodaggio da fargli...? e poi...cambia qualcosa se le componenti sono in ghisa o alluminio? so che la ghisa è piu resistente...ma il rodaggio cambia acnhe per il materiale? grazie in anticipo!
 
2010464
2010464 Inviato: 6 Lug 2007 13:07
 

nn avrai fatto il madornale errore di comprare il polini 160? icon_eek.gif
 
2011152
2011152 Inviato: 6 Lug 2007 14:15
 

matteo660 ha scritto:
nn avrai fatto il madornale errore di comprare il polini 160? icon_eek.gif


Vedi che non fa così ribrezzo come molti credono.
 
2011214
2011214 Inviato: 6 Lug 2007 14:20
 

ho fatto l'errore...per un semplice motivo...un motore originale nuovo costava di piu...ho un mio amico che è il proprietario di un centro ricambi..e mi ha procurato il motore a molto meno di quanto potrebbe costare nuovo...ho risparmiato molto...era l'unica soluzione per poter far andare la moto...visto che di soldi nn ne avevo... icon_biggrin.gif
 
2012380
2012380 Inviato: 6 Lug 2007 16:30
 

SamCagiva ha scritto:
ho fatto l'errore...per un semplice motivo...un motore originale nuovo costava di piu...ho un mio amico che è il proprietario di un centro ricambi..e mi ha procurato il motore a molto meno di quanto potrebbe costare nuovo...ho risparmiato molto...era l'unica soluzione per poter far andare la moto...visto che di soldi nn ne avevo... icon_biggrin.gif

fidati n hai fatto un errore...
600km andando sempre aumentando i giri vanno benissimo!
occhio alla carbu è molto delicata con sto gt
 
2013261
2013261 Inviato: 6 Lug 2007 18:44
 

solo 600km? bella! di fretta non ne ho...lo farò a pennello...la carburazione la faccio apposta x il 160...me la danno gia con la sua carburazione giusta...allora secondo te nn ho fatto un errore?? icon_wink.gif
 
2013321
2013321 Inviato: 6 Lug 2007 18:51
 

la miglior risposta sarà quella che ci dirai te qnd avrai finito il rodaggio. quindi abbi solo un po di pazienza e ci farai saperer. perchè ognuno la pensa in maniera diversa e quindi certi commenti sn inutili
 
2013334
2013334 Inviato: 6 Lug 2007 18:52
 

giustissimo!!! aspetterò impazientemente...giovedi mi arriva la moto rifatta...poi entro una settimana avrò finito il rodaggio!! vi farò sapere su questo stesso topic!!! icon_biggrin.gif
 
2013355
2013355 Inviato: 6 Lug 2007 18:54
 

e addiruttura!!! in una settimana!!! sei un maniaco! no scherzo ovviamente. facci sapare poi dai che sn molto curioso, cosi magari ci faccio un pnsierino anch io. icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
2013373
2013373 Inviato: 6 Lug 2007 18:57
 

no no!! non scherzi!! sono prorpio un maniaco!!! ho una media di 700-800 km al mese... icon_lol.gif comunque ti farò sapere!!!
 
2013413
2013413 Inviato: 6 Lug 2007 19:01
 

occhio a come lo tratti, continuo a sentire di gente che grippa cn sto 160..
buona fortuna icon_lol.gif
 
2013680
2013680 Inviato: 6 Lug 2007 19:36
 

si ho sentito anch'io... ma per un semplice motivo...tutti prendono il 160...e lo scannano Come dannati...rovinandolo spesso...qualsiasi motore se lo si tratta bene e ci si sta dietro dura una vita...speriamo che anke il mio duri.. icon_biggrin.gif
 
2014010
2014010 Inviato: 6 Lug 2007 20:50
 

La mia ha il 160 da 3 anni mai grippato.....vai tranquillo quelli che grippano son degli animali...non sanno come si tratta una moto....e poi sto polini va davvero forte...poco allungo ma che spnta ragazzi....non serve a niente fare i 200 con un 125 che ci mette 45 ore a prenderli
 
2014339
2014339 Inviato: 6 Lug 2007 22:02
 

per evitare grippate le cose sono 2 e pure semplici
1evitare di tirare a freddo
2 usare un buon olio

mi sembra strano che una ditta come polini lavori male
però le cose economiche (da quanto ho capito) avranno pure dei motivi per costare meno
ma se ho capito si tratta di materiali e la ghisa è sicuramente più dura dell'alluminio anche se ha dilatazioni differenti e un peso superiore
motivo in più per non tirare a freddo
 
2014389
2014389 Inviato: 6 Lug 2007 22:13
 

mastersushi ha scritto:
La mia ha il 160 da 3 anni mai grippato.....vai tranquillo quelli che grippano son degli animali...non sanno come si tratta una moto....e poi sto polini va davvero forte...poco allungo ma che spnta ragazzi....non serve a niente fare i 200 con un 125 che ci mette 45 ore a prenderli


ottimo!!! mi hai tranquillizato!!! e mi fa anche piacere sapere che ha una bella spinta!!! grazie sushi!!!
 
2014422
2014422 Inviato: 6 Lug 2007 22:24
 

infatti in mezzo alle curve.. sarà un bell'andare..
 
2014428
2014428 Inviato: 6 Lug 2007 22:25
 

vabbè dai...basta andarci piano con l'accelleratore ed entrare sotto la coppia... icon_lol.gif fosse facile x me...
 
2014479
2014479 Inviato: 6 Lug 2007 22:36
 

Mannaggia Sam ti conveniva ricromare il precedente 0510_confused.gif

comunque adesso divertiti che sono moto davvero uniche 0509_up.gif
 
2014535
2014535 Inviato: 6 Lug 2007 22:50
 

Giorgillo86 ha scritto:
Mannaggia Sam ti conveniva ricromare il precedente 0510_confused.gif

comunque adesso divertiti che sono moto davvero uniche 0509_up.gif

si alla fine ti costava comunque meno
 
2014851
2014851 Inviato: 7 Lug 2007 0:29
 

Vai sam che sulle curve vai da bestia!!
icon_wink.gif
 
2014926
2014926 Inviato: 7 Lug 2007 1:25
 

Giorgillo86 ha scritto:
Mannaggia Sam ti conveniva ricromare il precedente 0510_confused.gif

comunque adesso divertiti che sono moto davvero uniche 0509_up.gif


lo so!!!!!!!! icon_cry.gif xo era conciatissimo...nn si riusciva a ricromare...sigh.. icon_cry.gif icon_lol.gif
 
2014928
2014928 Inviato: 7 Lug 2007 1:26
 

mastersushi ha scritto:
Vai sam che sulle curve vai da bestia!!
icon_wink.gif


lo so lo so!! spero solodi non leccare l'asfalto.. icon_lol.gif
 
2015388
2015388 Inviato: 7 Lug 2007 10:03
 

SamCagiva ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Mannaggia Sam ti conveniva ricromare il precedente 0510_confused.gif

comunque adesso divertiti che sono moto davvero uniche 0509_up.gif


lo so!!!!!!!! icon_cry.gif xo era conciatissimo...nn si riusciva a ricromare...sigh.. icon_cry.gif icon_lol.gif

mi sembra strano anche cilindri letteralmente spaccati si possono ricromare...
 
2016133
2016133 Inviato: 7 Lug 2007 12:41
 

allora boh...so che la soluzione piu conveniente era prenderlo nuovo...
 
2016167
2016167 Inviato: 7 Lug 2007 12:46
 

ma no. secondo me andra benone cm motore. nn capisco perché tt gli dicono su al 160. magari perché si aspettano che essendo + grosso faccia anche + giri e sia + spinto ma nn è cosi.
 
2016546
2016546 Inviato: 7 Lug 2007 13:54
 

boh..me lo son sempre chiesto anch'io...è vero che ha bisogno di piu manutenzione...ma è anche vero che spinge di piu...non capisco perchè tutti lo vedono a rischio grippaggio...se lo tratti bene qualsiasi motore non grippa...
 
2016672
2016672 Inviato: 7 Lug 2007 14:30
 

nico1989 ha scritto:
ma no. secondo me andra benone cm motore. nn capisco perché tt gli dicono su al 160. magari perché si aspettano che essendo + grosso faccia anche + giri e sia + spinto ma nn è cosi.

perchè tutti vedendo un gt piu grosso credano che sia chissa che cosa..
 
2016844
2016844 Inviato: 7 Lug 2007 15:29
 

infatti è quello che ho detto anch io. ora io nn lo ha mai provato ma da come lo descrivono sembra che i giri rimangano pressoche quelli mentre aumenta la coppia ai bassi. meglio di cosi! troppi giri nn servono se nn a rovinare in pochissimo tempo il cilindro e la coppia maggiore ai bassi è quella che compensa il vuoto, diciamo, tipico dei 2 tempi che spingono solo in alto
 
2017247
2017247 Inviato: 7 Lug 2007 18:00
 

il 160 da solo piu potenza... rende il motore piu coppioso...
tanti dicono quando hai la cilindrata hai tutto...non è proprio cosi...ma sicuramente la cilindrata aiuta...sicuramente avrò piu potenza a disposizione, piu spinta ai bassi e anche un po in allungo...ma non mi monto la testa perchè so benissimo che non è un 600..ho 35cc in piu...non chissà che cosa...
 
2018227
2018227 Inviato: 7 Lug 2007 21:47
 

ha si piu potenza..
ma mura circa a 10500 giri e avrai + coppia..
volendo avere di + potevi prendere il 125 tuo e farlo lavorare.. allora si che avevi un signor GT icon_wink.gif
 
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