DiAbOlIk ha scritto:
quoto tutto quello che hai detto cali appunto per quello che dici dobbiamo vedere in quanti non hanno la testa sulle spalle !! è appunto perhe io non faccio parte di quella fetta di cogl***ni non mi piace che voi generalizzate!!!
Lo so... e lo capisco. Potremmo dire ogni volta "salvo eccezioni" oppure "esclusi quelli seri", e sarebbe più corretto, sono d'accordo. Però il problema non esisterebbe SE effettivamente la maggior parte dei ragazzi della tua età avessero la testa a posto. Però... non è così.
Da fastidio anche a me quando danno a tutti i motociclisti dei dementi, ma cosa devo fare? Non posso contraddirli quando mi dicono che vanno a più di 100 all'ora in città, mentirei. Quindi la intasco e sto zitto, e al massimo dico... "io non faccio così. E quelli sani di mente non fanno così." Pero' rimane il fatto che le persone che scrivono qui non sono un campione rappresentativo.
Diabolik ha scritto:
Calimar ha scritto:
Tutto qui: se i limiti vi si imponessero, il problema non esisterebbe.
Invece ci troviamo a pregarvi di essere giudiziosi e prudenti, perché non altra soluzione... limiti non si riesce a metterne.
di sicuro non sei tu che mi devi dare dei limiti c'è mia madre e mio padre che dei limiti me li danno , che mi hanno imparato l'educazione percui non mettete cose im mezzo che non esistono !! perche come ho gia detto c'è gente delle
vostre generazioni che fa cose peggio di quelle di adesso !!!
Se avessi letto quello che ho scritto, avresti letto che ho scritto che siamo qui a pregarvi. Proprio perché non siete figli nostri - quello è un compito che spetterebbe ai genitori, e a cui troppo spesso i genitori non assolvono.
T'assicuro che se lo fossi, figlio mio, perderesti la boria e discuteresti con molta più gentilezza. Non pensare che il fatto di essere su un forum ti autorizzi a trattare la gente con meno cortesia del normale: anzi.
Perché ti scaldi tanto?
Sì i tuoi te li hanno dati dei limiti, e guarda caso sei (a tuo dire) uno di quelli con il sale in zucca. Ma non è che puoi prendere la tua esperienza e pensare che valga per il 100% dei tuoi coetanei. Onore a te se hai il sale in zucca, ma di imbecilli ne vedo parecchi ogni giorno. Quello che non vedo è la gente rispettosa, e finché non la vedo, rimarrà inutile che tu mi dica che ci sono cattivi in tutte le generazioni: il problema, come scritto sopra, è la percentuale. Se è l'80%, perdonami, ma sono autorizzato a dire che gli adolescenti sono indisciplinati. Se fosse il 20%, o anche il 50% non lo sarei.
(P.S.- con l'italiano invece non sono stati altrettanto bravi, non te l'hanno INSEGNATO bene
)
Citazione:
p.s perche pensi che quelli della tua generazione non impennano , rispettano i limiti , non sgommano , non fanno i coatti o sboroni con le moto o si allacciano il casco !! non diciamo cacchiate per piacere perche nelle generazioni di gente c'è nè di tutti i colori !!
Sicuramente. Prendi 500 motociclisti over 40, e vedi quanti vanno in giro senza casco o col casco slacciato o col casco appoggiato sulla nuca.
Fai lo stesso con 500 motociclisti sotto i 20 anni.
Sai perché quelli over 40 sono di più?
PERCHE' QUELLI TROPPO FURBI PER ALLACCIARE IL CASCO NON CI ARRIVANO, AI 40!!