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Massima Potenza [elaborazione con 50cc]
1992313
1992313 Inviato: 3 Lug 2007 23:48
Oggetto: Massima Potenza [elaborazione con 50cc]
 

Ciao raga...Guardate la ela in firma...Voglio sfruttare al massimo il mio scooter senza mettere il gt!Cosa mi manca che da buoni aiuti alle prestazioni? icon_wink.gif
 
1992336
1992336 Inviato: 3 Lug 2007 23:54
 

lo spomperesti dopo un giorno!!!!!!!!
 
1992353
1992353 Inviato: 3 Lug 2007 23:57
 

no guarda ke il 50 la tiene un ela così icon_wink.gif nn saprei hai tutto praticamente e conta ke hai un 50cc e nn puoi fare grandissime cose se vuoi elaborarti bn lo scooter compra un gt 70 e li ci puoi mettere le mani dietro di più come ad es prendere il carburo ancora più grosso.... icon_wink.gif
 
1992494
1992494 Inviato: 4 Lug 2007 0:29
 

NN lo sopporto piu sto scaragiusep dice solo delle gran cavolate
 
1992536
1992536 Inviato: 4 Lug 2007 0:45
 

vabbe non è che èp proprio na cavolata la stage 6 un po spompa sul 50 orginale...
 
1992550
1992550 Inviato: 4 Lug 2007 0:55
Oggetto: Re: Massima Potenza
 

koen ha scritto:
Ciao raga...Guardate la ela in firma...Voglio sfruttare al massimo il mio scooter senza mettere il gt!Cosa mi manca che da buoni aiuti alle prestazioni? icon_wink.gif


nn puoi fare un grankè! comunque potresti mettere ancora:

campana:stage6 R/T superventilata
cinghia malossi special belt
collettore dritto malossi
pacco lamellare VL13 malossi
correttore malossi (torque driver + fixed pulley)
ventilvar malossi
compensatore di fluidi stage6

molti pezzi sono inutili cn il 50 icon_lol.gif
 
1992553
1992553 Inviato: 4 Lug 2007 0:57
 

bhè insomma..lavori sulla trasmissione..correttori i coppia..puleggia più leggera..magari un pacco lamellare e collettore dritto
 
1992558
1992558 Inviato: 4 Lug 2007 0:59
 

secondo me so spese inutili se vuoi tene un 50cc almeno prendi un 50cc della malossi o polini
 
1992559
1992559 Inviato: 4 Lug 2007 1:00
 

Manels ha scritto:
secondo me so spese inutili se vuoi tene un 50cc almeno prendi un 50cc della malossi o polini


cn i soldi ke spendi x un 50 base malossi o polini tanto vale prendere un 70 DR!!
 
1992564
1992564 Inviato: 4 Lug 2007 1:02
 

Dj-MHR ha scritto:
Manels ha scritto:
secondo me so spese inutili se vuoi tene un 50cc almeno prendi un 50cc della malossi o polini


cn i soldi ke spendi x un 50 base malossi o polini tanto vale prendere un 70 DR!!


lo so xròmei che vuole prende un 50 che ne so comunque un'elaborazione seria si fa con i 70
 
1992568
1992568 Inviato: 4 Lug 2007 1:04
 

Manels ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
Manels ha scritto:
secondo me so spese inutili se vuoi tene un 50cc almeno prendi un 50cc della malossi o polini


cn i soldi ke spendi x un 50 base malossi o polini tanto vale prendere un 70 DR!!


lo so xròmei che vuole prende un 50 che ne so comunque un'elaborazione seria si fa con i 70


ma lui ha dt ke non vuoel cambiare GT! quidni se lo potrebbe cambiare prenderebbe un 70 nn un 50!
 
1992574
1992574 Inviato: 4 Lug 2007 1:07
 

o fai lavorare il 50
 
1992576
1992576 Inviato: 4 Lug 2007 1:09
 

dani1991 ha scritto:
o fai lavorare il 50


ma io ho capito cosi,ke nn vuole smontare il 50,e x lavorarlo bisogna smontarlo!
 
1993869
1993869 Inviato: 4 Lug 2007 10:19
 

Raga...Guardate che io giorni fa avevo il trophy...E che cambio blocco e per ragioni di soldi nn lo monto perché dovrei cambiare albero! icon_wink.gif
 
1994958
1994958 Inviato: 4 Lug 2007 12:33
 

koen ha scritto:
Raga...Guardate che io giorni fa avevo il trophy...E che cambio blocco e per ragioni di soldi nn lo monto perché dovrei cambiare albero! icon_wink.gif


xk devi cambiare l'albero?? quello piagio è bello resistente,qnt km ha??
 
1995146
1995146 Inviato: 4 Lug 2007 12:52
 

A tutti qll ke dicono di mettere la cinghia su i 50 nn serve a niente!
 
1995271
1995271 Inviato: 4 Lug 2007 13:07
 

Jaguar1538 ha scritto:
A tutti qll ke dicono di mettere la cinghia su i 50 nn serve a niente!


xk urli?! comunque io mica ho detto la cinghia in kevlar,ho dt la special belt,è cm un originale,ma + resistente!
 
1995297
1995297 Inviato: 4 Lug 2007 13:09
 

la cinghia sul 50 oltra a no servire a niente puo peggiorare le prestazioni, io sul mio phantom con rr e variatore mhr avevo messo la kevlar belt e aveva perso in accelerazione perchè la cinchia slitta
 
1995312
1995312 Inviato: 4 Lug 2007 13:11
 

x4mu3l_F12 ha scritto:
la cinghia sul 50 oltra a no servire a niente puo peggiorare le prestazioni, io sul mio phantom con rr e variatore mhr avevo messo la kevlar belt e aveva perso in accelerazione perchè la cinchia slitta


e certo se metti quella in kevlar! grazie al cavolo,quella è x 70! e c vuole un bel po ad adattarsi! io ho detto la special belt! non la kevlar belt!
 
1998536
1998536 Inviato: 4 Lug 2007 20:30
 

Con la ela mia in firma quanto farò circa? icon_wink.gif
 
1998630
1998630 Inviato: 4 Lug 2007 20:39
 

koen ha scritto:
Con la ela mia in firma quanto farò circa? icon_wink.gif


nn saprei,forse 90-95
 
1999841
1999841 Inviato: 5 Lug 2007 2:36
 

Dj-MHR ha scritto:
koen ha scritto:
Con la ela mia in firma quanto farò circa? icon_wink.gif


nn saprei,forse 90-95


piu 90 comunque se tari bene dovresti riuscire ad avere molto scatto... pero la marmitta nn mi convince tanto sul 50... ma alla fine sono tutte uguali (che nn siano leo vince!!!!!!!!!!!!!)
 
2000266
2000266 Inviato: 5 Lug 2007 8:22
Oggetto: Re: Massima Potenza [elaborazione con 50cc]
 

koen ha scritto:
Ciao raga...Guardate la ela in firma...Voglio sfruttare al massimo il mio scooter senza mettere il gt!Cosa mi manca che da buoni aiuti alle prestazioni? icon_wink.gif


Senti, se vuoi far andare un 50 originale ti consiglio 2 cose: o lo butti giù da un burrone in caduta libera, o gli modifichi i travasi icon_wink.gif Basta alzarli di poco, tipo 1-1.5mm, sempre considerando il pms (punto morto superiore) del pistone, in modo da avere un buon tiro agli alti icon_exclaim.gif
In pratica dovresti alzare le luci di scarico e i travasi dell'ammissione dei gas freschi secondo certi criteri (naturalmente non puoi prendere una motosega per fare un lavoro così preciso), usando il dremel, una specie di trapanino che puoi usare per fare piccole modifiche sul cilindro icon_wink.gif
Un runner che era dal mio meccanico per cambiare le fascie al cilindro aveva fatto questa modifica e dai 90 di tachimetro di prima (con zx, multivar e fly) è passato ai 115 con una coppia mostruosa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
2001478
2001478 Inviato: 5 Lug 2007 11:03
 

Ma io ho un trophy a casa...E che l'albero nn so se regga...Poi per il base bisogna cambiare centralina? icon_wink.gif
 
2001559
2001559 Inviato: 5 Lug 2007 11:11
 

sl se è euro2 altrimenti lascia quella ke hai va + ke bene...
x la centralina ke secondo me è da cambiare( se nn sbaglio è del 2003 il tuo scooter) ti consiglio la top gialla ke costa poco, e poi tra una centra e l'altra nn avrai miglioramenti grandiosi, ti tolgono sl il limitatore dell'euro2.
 
2001626
2001626 Inviato: 5 Lug 2007 11:19
 

e anticipano la combustione, cambiando centralia lcuni piccoli miglioramenti li ottieni
 
2002381
2002381 Inviato: 5 Lug 2007 12:36
 

metti collettore dritto,19,filtro a cono,lavora i travasi del cilindro e fallo rettificare finchè rimane pochissima camicia(circa sulle 4 volte)compra ovviamente il pistone per il nuovo alesaggio dopo le varie rettiìfiche,raccorda i travasi dei carter ai travasi più larghi del cilindro,metti le puleggie di un runner 125(il correttore di coppia e l'altra puleggia)ovviamente adattala e fai il rodaggio e usa della benzina arricchita di ottani,il cilindro perderà di affidabilità però i 110-115 nn teli toglie nessuno,mi raccomando tara e carbura alla perfezione,tt ciò gia provato con un zip sp
 
2002404
2002404 Inviato: 5 Lug 2007 12:38
 

ah lascia stare di mettere la centralina dei piaggio nn ha il limitatore,infatti tt quelli che ti hanno risp si vede che ne sanno poco
 
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