s4abarth ha scritto:
salve sono nuovo del forum...e mi sono inscritto per dire anchio la mia riguardo i caschi momo dopo aver letto tutte le varie dicerie.
i caschi momo sono di costruzione italiana come tanti altri ma hanno una marcia in più riguardo il look. a tutti coloro a qui piace...consiglio di prenderlo senza chiedere tanto in giro agli altri.... sicuramente un integrale protegge più parti della testa.
.. ma in caso di caduta a velocita elevata(dai 60 in sù).......il pericolo di morire per rottura del collo è più reale rispetto a rompersi il cranio e nessun casco può evitarlo.....quindi se prendete un casco di buona marca che sia momo che sia aray , suomy o altre marche ancora più gettonate andrà sempre bene.. è inutile credere che un suomy ti salva la vita e un momo no....... perchè non è così...tutti i caschi sono buoni se uno non deve fare la moto gp......ognuno può prendersi quello che più gli piace... la testa te la salva la "testa"
non il casco. e come qualità si rompe quello da 400 come quello da 90 euro.. un casco lo si sceglie a propio gusto e a come lo ci si sente addosso...io li ho provati praticamente tutti... e apparte peso...rumori di turbolenza e tipo di ventilazione.........in caso di caduta non ci ho trovato nessuna differenza...ringrazio solo dio che non ho mai urtato contro muri o pali quello si.
.. ciao a tutti..e mi raccomando prudenza sempre.
Se ti sei iscritto SOLO per questo, senza offesa, potevi anche evitare. Per quanto riguarda la resistenza negli incidenti, osso del collo etc,etc evidentemente e per fortuna non hai mai avuto un incidente serio. Il casco nn rende immortali ma aiuta a ritardarla...