Baldo084 ha scritto:
io avevo un crf250, allora, presupposto è cambio olio motore ogni 8 ore, ogni 16 cambio olio per il cambio, insieme all'olio vanno cambiati i filtri, se la tiri molto ogni 30-35 ore (dipende anche dal pistone che monti) ci vuole un pistone nuovo, che si aggira sui 150€ , poi per altri costi ci sono: 200 euro circa guarnizioni, paraolii e cuscinetti, biella 150 € circa, per le valvole 260 € in acciaio se le vuoi in titanio arrivano anche a 100 € l'una la testata si aggira sui 200€ per l'albero si arriva a anche a 300€, ogni quanto devi rifare il motore e che pezzi cambiare te lo potrà dire solo quante ore la porti in giro e quanto la maltratti... se comprarla o no dipende soprattutto se hai la capacità di smontarti tutto il motore da solo e rimontarlo alla perfezione, perché se ogni volta devi andare da un meccanico è meglio che non la comperi.
no vabbè i vari cambi olio li posso fare tranquillamente io ma cambio pistone registro valvole la porterei da un meccanico anche perchè non è comunque una cosa che fai ogni mese .. e comunque non arrivo a tirarla tanto da cambiare pistone ogni 30 ore di sicuro ahah