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Manutenzione 250 4t [da cross quale fare e quanto costa?]
1990195
1990195 Inviato: 3 Lug 2007 18:57
Oggetto: Manutenzione 250 4t [da cross quale fare e quanto costa?]
 

ciao a tutti io adesso ho un yz 125 yamaha, a gennaio vorrei passare a un 250 4t, volevo sapere che manutenzione cè da fare? e i costi annuali?? grazie a tutti
 
1990400
1990400 Inviato: 3 Lug 2007 19:20
 

I costi dipendono dalle ore di utilizzo della moto..cambio olio motore e relativi filtri spesso,pistone,biella,ci possono essere pure le valvole e le relative sedi,e cinghia di distribuzione..
se la tieni controllata e la segui non dovrebbe dare grossi problemi,rimane sempre + costosa di un 2t però
 
13814213
13814213 Inviato: 3 Ott 2012 17:28
Oggetto: Manutenzione cross 250 4t
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi voleveo sentirmi dire da un esperto quanta manutenzione è necessaria per un uso di un 250 4t. icon_biggrin.gif
è molto importante dal momento che non sapendo se scegliere un 125 2t o un 250 4t (sono alla prima esperienza), vorrei confrontare le manutenzioni (del due tempi mi sono gia infortmato 0509_up.gif )
 
13814251
13814251 Inviato: 3 Ott 2012 17:43
 

Se usi la funzione cerca trovi una marea di topic simili... Scrivi "manutenzione 250 4t".
 
13814252
13814252 Inviato: 3 Ott 2012 17:43
 

è la moto più costosa da mantenere nel cross icon_wink.gif
 
13814452
13814452 Inviato: 3 Ott 2012 18:48
 

concordo con i miei precedenti suggeritori.....

per ogni cosa che certi, se usi la funzione cerca troverai sicuramente qualcosa che ti possa aiutare
 
13814480
13814480 Inviato: 3 Ott 2012 18:52
 

Di solito si ragiona cosi...
2t per divertirsi,4t per gare almeno molti fanno cosi poi va a gusti e in base a quanti soldi si dispongono per la manutenzione.
In generale i 4t sono più costosi dei 2t comunque il 250 4t é il cross più costoso.
Per la manutenzione è inutile scriverla e riscriverla,usa la funzione cerca...
 
13814726
13814726 Inviato: 3 Ott 2012 19:58
 

Che il 4t sia più competitivo in gara sono d'accordo, ma non è vero che "chi vuole divertirsi prende il 2t". Dipende con che cosa uno si diverte, c'è chi quando sale su un 125 gode come un riccio e chi preferisce avere un trattorino sotto il sedere.
 
14962413
14962413 Inviato: 6 Mag 2014 11:12
 

ciao ragazzi ho intenzione di passare dal 125 2t (rm) ad un cross 250 4t ... pensavo rmz o crf del 2014 o molto più probabilmente 2015 appena usciranno ... intervalli di manutenzione ?
ogni quanto olio ? ogni quanto filtro dell olio? registro valvole ? pistone? biella ?
cos'altro ?
per ora sto andando ogni sabato quindi punto di fare 1 pistata a settimana ...

attendo risposte icon_biggrin.gif
 
14962511
14962511 Inviato: 6 Mag 2014 12:17
 

io avevo un crf250, allora, presupposto è cambio olio motore ogni 8 ore, ogni 16 cambio olio per il cambio, insieme all'olio vanno cambiati i filtri, se la tiri molto ogni 30-35 ore (dipende anche dal pistone che monti) ci vuole un pistone nuovo, che si aggira sui 150€ , poi per altri costi ci sono: 200 euro circa guarnizioni, paraolii e cuscinetti, biella 150 € circa, per le valvole 260 € in acciaio se le vuoi in titanio arrivano anche a 100 € l'una la testata si aggira sui 200€ per l'albero si arriva a anche a 300€, ogni quanto devi rifare il motore e che pezzi cambiare te lo potrà dire solo quante ore la porti in giro e quanto la maltratti... se comprarla o no dipende soprattutto se hai la capacità di smontarti tutto il motore da solo e rimontarlo alla perfezione, perché se ogni volta devi andare da un meccanico è meglio che non la comperi.
 
14962656
14962656 Inviato: 6 Mag 2014 13:44
 

Baldo084 ha scritto:
io avevo un crf250, allora, presupposto è cambio olio motore ogni 8 ore, ogni 16 cambio olio per il cambio, insieme all'olio vanno cambiati i filtri, se la tiri molto ogni 30-35 ore (dipende anche dal pistone che monti) ci vuole un pistone nuovo, che si aggira sui 150€ , poi per altri costi ci sono: 200 euro circa guarnizioni, paraolii e cuscinetti, biella 150 € circa, per le valvole 260 € in acciaio se le vuoi in titanio arrivano anche a 100 € l'una la testata si aggira sui 200€ per l'albero si arriva a anche a 300€, ogni quanto devi rifare il motore e che pezzi cambiare te lo potrà dire solo quante ore la porti in giro e quanto la maltratti... se comprarla o no dipende soprattutto se hai la capacità di smontarti tutto il motore da solo e rimontarlo alla perfezione, perché se ogni volta devi andare da un meccanico è meglio che non la comperi.

no vabbè i vari cambi olio li posso fare tranquillamente io ma cambio pistone registro valvole la porterei da un meccanico anche perchè non è comunque una cosa che fai ogni mese .. e comunque non arrivo a tirarla tanto da cambiare pistone ogni 30 ore di sicuro ahah
 
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